Rientrato qualche giorno fà dal viaggio di nozze, mia moglie decide di farmi un bellissimo regalo e mi dice: "Perchè questo fine settimana non ci facciamo 2 giorni di pesca? Non ci siamo mai andati insieme." Felice come un bambino mi metto sotto per organizzare al meglio la sessione. Decido per una cava a pagamento (meglio stare tranquilli la notte) e preparo meticolosamente la lista delle cose da portare ma c'è un problema, non ho tenuto conto del fattore "donna". E' già perchè non basta portare lo stretto necessario, ma dovevo tenere in considerazione anche l' esigenze di mia moglie, quindi nella lista ho dovuto aggiungere nell' ordine:
- pigiama
- ciabatte da usare dentro la tenda
- ciabatte da usare fuori la tenda
- crema viso per la notte
- cuscino (e non uno qualsiasi...)
- 4 paia di asciugamani
- "minuteria" per capelli ( spazzole, mollettone.....)
Ovviamente ho seguito la regola d' oro: "Mai contraddire la tua donna quando ti stà facendo un favore......". Carico la macchina e si parte. Alla cava c'erano già degli amici con le proprie fidanzate ad aspettarci. Scarichiamo tutto e cominciamo a calare i terminali. Coinvolgo mia moglie nella preparazione dei terminali, dei sacchetti PVA e nella scelta dei gusti delle boiles da usare. Quanto era bello vederla coinvolta ed interessata in tutto quello che facevo

. Vedendomi preso in quello che facevo mi fa: "Certo che se anche a casa fossi così meticoloso ed attento come quando prepari le canne, non dovrei più pulire...."

Verso l' ora di pranzo parte una delle canne, ferro e mi faccio inguadinare la carpozza da mia moglie. La serata la passiamo all' insegna di carne alla brace, vino rosso e tante risate. Il giorno dopo non ho nessuna partenza, ma prima di andare via volevo fare un tentativo, piazzare una canna vicino un canneto ma dal pod non ci arrivavo. Allora smonto uno dei picchetti della tenda, ci monto sopra un avvisatore (la filettatura combaciava) e piazzo la canna. Bè mentre accompagnavo per la 17a volta mia moglie al bagno parte proprio quella canna. Io ero troppo lontano e grido al mio amico di ferrare (troppo vicina al canneto, meglio non rischiare). Portiamo al guadino un bella carpozza sui 10 Kg. Intuito? Botta di c...o? Non lo sò, l' importante che il tentativo abbia funzionato
La sessione finisce e si torna a casa. Che altro dire, siamo stati benissimo e soprattutto ho passato 2 bellissime giornate con mia moglie!!!
ps: nella lista delle cose da portare mi sono dimenticato la macchina fotografica

, volevo farvi vedere come aveva allestito la tenda mia moglie (zerbino, cassetta della posta, vasi di fiori.....

)