consigli acquisto attrezzatura carpfishing
-
- Carpista
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 11 gen 1993
- Record cappotti: 0
consigli acquisto attrezzatura carpfishing
Ciao a tutti in questo periodo mi sono appassionato di carpfishing e cercando dell' attrezzatura usata per iniziare ho trovato da un mio amico che ha deciso di smettere:
3 canne della fox le rangemaster 2, usate abbastanza
3 mulinelli shimano aerlex xs 7000 imbobinati con 0.35
pod fishcon black come nuovo
2 segnalatori fox micron m e 2 fox ultron x3
4 segnatori visivi sempre fox come nuovi
1 bobina da 1000m di 0.35 della fox 12libre
boiles varie
minuteria(ami, treccia per terminali,ago per le boiles,ecc.)
1 sedia della fox
1borsa per boiles e minuteria
1 fodero portacanne malmesso
il tutto a 500€
cosa ne pensate?!
Spero sia la sezione giusta, grazie in anticipo per le risposte.
Gianluigi
3 canne della fox le rangemaster 2, usate abbastanza
3 mulinelli shimano aerlex xs 7000 imbobinati con 0.35
pod fishcon black come nuovo
2 segnalatori fox micron m e 2 fox ultron x3
4 segnatori visivi sempre fox come nuovi
1 bobina da 1000m di 0.35 della fox 12libre
boiles varie
minuteria(ami, treccia per terminali,ago per le boiles,ecc.)
1 sedia della fox
1borsa per boiles e minuteria
1 fodero portacanne malmesso
il tutto a 500€
cosa ne pensate?!
Spero sia la sezione giusta, grazie in anticipo per le risposte.
Gianluigi
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
Re: consigli acquisto attrezzatura carpfishing
il prezzo è onesto,dai un occhiata all'usura delle canne e del resto dell'attrezzatura e cmq come canne,muli ecc...sono cose che se in buono stato le usi ancora per diversi anni..e di buona qualità.
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Come dice Gold, controlla bene i segni dell'usura su canne e mulinelli... per il resto è tutto di ottima qualità 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
soprattutto valuta con cura lo stato degli anelli e delle legature: passa un dito lentamente sugli anelli per sentire eventuali intagli o graffi. Guarda le legature, devono essere compatte senza macchie o sfilacciature. Poi innesta i pezzi delle canne e falle ondeggiare tenendo due dita sull'innesto, non devi sentire giochi. Scartale subito se trovi anche uno solo di questi segni.

nous sommes du soleil
-
- Carpista Super
se vuoi puoi anche prendere del nuovo con quella cifra,ti spiego:3 canne k-karp amnesia,3mulinelli k-karp firefox6000,kit k-karp 3 avvisatori+centralina drake plus ,3 avvisatori visivi illuminati drake xtr,rod pod carpbase e cosi sei sui 410 euro...,hai ancora 100euro che se vuoi ci prendi un portacanne e borsone materassino e guadino(in lista non ci sono!!!!).devi vedere un po te...
-
- Carpista
grazie per le risposte, le canne l' unica cosa è l impugnatura ad essere un po rovinata ma per il resto è tutto apposto, i mulinelli stanno bene tranne uno che recuperando ogni tanto fa sbattere l' archetto sulla manovella, penso di riuscire a risolverlo in qualche modo questo problema.
Credo che prenderò tutto lo stesso. ancora grazie
- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Ok per le canne, allora.... ma per il mulinello stai attento, è apprezzabile il tuo desiderio di cavartela con pochi soldi ed andare per gradi; tuttavia se questo inconveniente si verifica intanto che hai una bella carpa in canna sono dolori grossi.... devi assolutamente risolvere il problema, oppure scartarlo. Provalo anche sotto trazione (per es. chiedi a qualcuno di fare resistenza sul filo intanto che recuperi), è in queste situazioni che saltano fuori le magagne: impuntamenti, saltellamenti... da evitare sul serio. Poi, sempre sotto trazione, controlla la frizione, che abbia un minimo di gradualità.gianlu ha scritto:grazie per le risposte, le canne l' unica cosa è l impugnatura ad essere un po rovinata ma per il resto è tutto apposto, i mulinelli stanno bene tranne uno che recuperando ogni tanto fa sbattere l' archetto sulla manovella, penso di riuscire a risolverlo in qualche modo questo problema.
La carpa, anche se non è grossissima, tira come una dannata; se la nostra attrezzatura è in ordine può sembrare a volte che vengano sotto facilmente, ma provale con qualcosa che non funziona come dovrebbe...

nous sommes du soleil
-
- Carpista
Grazie a tutti per le risposte, alla fine stamattina ho preso tutto l' unico problema quel mulinello, ma ho trovato come fare per sistemarlo.
Ora mi mancano 8 giorni per finire gli esami e poi potrò finalmente andare a pesca
ancora grazie a tutti
Ora mi mancano 8 giorni per finire gli esami e poi potrò finalmente andare a pesca
ancora grazie a tutti
-
- Carpista
scusatemi un ultima cosa mi è stata data anche una bobina di nylon 0,35 della fox da 1000m dicendomi che secondo lui è uno dei migliori fili, ho visto che però ha un carico di rottura di 12libre quindi circa 5 kg non è un po poco?!
-
- Carpista Super
scusa ma è vecchio come filo..o no??adesso sia il warrior che gli altri fox sono tutti almeno 15libbre i 0,35....!guarda te lo dico da amico:secondo me era meglio se con 500euro ti compravi tutto nuovo......mulinello mezzo rotto...canne usate....ecc...a me non convincono molto(unica cosa degna di nota è il rod pod)...però la scelta è stata tua...!!con 500euro pescavi + tranquillo con del nuovo...!!cmq in bocca al lupo!sai 500euro sono soldi...e spenderli per prendere dell'usato messo non bene...IO NON VEDO IL SENSO!!scusami se te l ho detto....
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
Il filo lo scegli in base a dove hai intenzione di pescaregianlu ha scritto:scusatemi un ultima cosa mi è stata data anche una bobina di nylon 0,35 della fox da 1000m dicendomi che secondo lui è uno dei migliori fili, ho visto che però ha un carico di rottura di 12libre quindi circa 5 kg non è un po poco?!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 3965 Visite
-
Ultimo messaggio da Aleberte0
24/08/2024, 20:05
-
-
Consigli Pod e Segnalatori
da CapottoMaNonMollo » 16/09/2024, 23:29 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 2 Risposte
- 980 Visite
-
Ultimo messaggio da CapottoMaNonMollo
27/09/2024, 0:54
-
-
- 0 Risposte
- 3662 Visite
-
Ultimo messaggio da Aleberte0
03/10/2024, 23:11