Posto solo ora, causa maturità che ancora non ho finito

ma ci tenevo a condividere con voi il mio racconto. Approfittando della festa della repubblica del 2 giugno e della festa dell'ascensione del mio paese il 4 giugno con conseguente ponte scolastico, 2 miei amici ed io decidiamo di partire per una pescata che sarebbe durata dal mercoledì pomeriggio fino al sabato mattina. Finisce la scuola e torno a casa in tutta fretta per caricare la macchina, passo a prendere i miei 2 amici e si parte! A metà strada cominciano telefonate dai genitori che ce ne dicono di tutti i colori... Stava diluviando! Ero in autostrada non vedevo ad un palmo dal naso! In quel momento ho cominciato a pensare seriamente di tornare a casa, non tanto per il fatto che per il successivi 3 giorni il meteo dava pioggia, quanto per il fatto che rischiavo di impantanarmi con la macchina sulle rive della lanca in questione, essendo una lanca del tutto naturale che nasce dal Po. Arriviamo e aspettiamo che cali leggermente la pioggia per cominciare a mettere tenda ecc in modo da ripararci. Canne in acqua e si aspetta al riparo nella tenda sperando che la pioggia cessi. Ore 20.57 in tenda concentrato su una dura partita di monopoli quando... biiiip parto fuori gasatissimo e riesco a ferrarla, si lancia precipitosamente nel sottoriva, l'unico modo per non farla incagliare è avvicinarmi di più alla riva, solo che si scivola e bum per terra pieno di fango

con una scatto repentino mentre gli altri 2 mi ridono dietro riesco a rialzarmi e dopo un non facile combattimento ecco la prima carpa della sessione! La gioia è tanta soprattutto perchè mi son ricordato che l'ho presa con le mie prime boiles fatte in casa

. Ritorniamo in tenda cominciamo ad abbioccarci, la giornata è stata dura, è ora di riposare ma alle 23.28 altra partenza stessa canna e altra carpa a guadino. Ennesima partenza verso le 3 con conseguente rottura causa ostacolo sommerso

poi silenzio totale fino alla notte successiva, che strano

forse sarà dovuto all'innalzamento dell'acqua. Giorno 3 ore 5.54 ed altra carpetta salpata e si torna a dormire con l'orecchio sempre teso. Il sonno viene spezzato nuovamente alle 8.06 non male questa

Ormai è mattina piena ora di colazione ci rifocilliamo e pensiamo già a come passare il tempo, partita a poker? Ma si! Fino alle 10.49 quando un altro bip ci fa scattare e nuova carpa sul materassino. Pranzo ore 12.00 e cerchiamo un posto all'ombra non lontano dalla postazione, fa caldo ma c'è una bell'arietta fresca, partitone a monopoli vicino a un grande albero fino ad bip insistito ore 13.24 e grande corsa per arrivare al pod. Anche questa guadinata alla perfezione

Ultima cattura ore 22.26 . Mi sono divertito tantissimo, finiti gli esami ci torneremo e cercheremo di migliorare ancor di più questa fantastica esperienza. Il bilancio della sessione è di 8 pesci a guadino, 1 slamato, 2 scappati per rottura della lenza e 4-5 montature andate

é il bello del caprfishing