PS: Non vogliamo spendere tanti soldi. L'attrezzatura minima e indispensabile. Possediamo già guadino essendo pescatori e cianfrusaglie varie.
Abbiamo trovato 3 canne da 3 libbre metri3.60 ad azione parabolico progressiva 3 mulinelli dotati di bait runner e rod pod con avvisatori acustici a 127€ che ne dite??
Non mi interessano le marche e altre cose. Se poi vorremmo continuare allora sceglierò le cose migliori ma ora voglio fare le mie esperienze.
Datemi dei consigli su cosa mettere in bobina come filo il mulinello è abbastanza capiente avevamo pensato ad un 0.35/38 in bobina un bel 190 metri e poi ho visto che alcuni usano tipo 5-6 metri di trecciato (credo) non sono sicuro che sia trecciato come finale.Vorrei sapere la montatura totale cioè bobina nodo che lega lenza madre a trecciato e come disporre il piombo l'antitangler (se si scrive così non ricordo) i cm tra piombo e amo insomma la montatura per essere brevi.
Ho già appreso tutto su tecnica pasturazione, ami, safe-carp, creazione inneschi etc. Mi sono documentato diciamo così tanto è che la scorsa settimana con una canna montata a fondo con innesco a boiles ho preso una carpa da 5kg ero già contento come una pasqua avendo fatto tutto da solo.
So in che modo la pensate voi fanatici del genere quindi rispetto la vostra opinione, voi rispettate la mia nell'apprendere, e magari in futuro anche io sarò uno di voi.
Gradirei commenti fuori luogo e offese.

Grazie in anticipo,