Non vedevo l'ora di provare le mie canne nuove, delle bellissime carpzone Allblack 13ft 3,5 lbs (grazie goldberg per il consiglio) e soprattutto le mie self made nuove by gobbonegg (

Approfitto di due giorni di vacanza concessomi dal lavoro e via che si parte con la macchina stracarica come al solito e la trepidante voglia di mettere le canne in pesca al più presto

Arrivo sullo spot il giovedì mattina presto, sono le 7, un silenzio surreale, solo il rumore del fiume e il canto degli uccelli... che spettacolo!!!!
Ma... c'è un problema... il fiume è alto, la portata d'acqua è notevole e la corrente tira forte. Accidenti, le pioggie di inizio settimana hanno aumentato i livelli del fiume. Prima di perdere tempo inutilmente, tiro fuori una canna, la armo solo di un piombo da 227gr ma la corrente me lo porta via come se fosse una briciola di pane

Che Fare??? Di lasciare perdere neanche per sogno... ho preso le ferie apposta!!!! Allora mi ricordo di un posto che avevo visitato nelle mie domeniche mattina in bicicletta quando mi diverto alla ricerca di eventuali spot produttivi. Li il fiume scorreva molto lentamente, quasi a fare una bellissima ansa che assomiglia ad un lago. Ci provo, risalgo in macchina e mi dirigo verso il nuovo spot. La fortuna questa volta mi assiste, la corrente è molto lenta, riesco a stare in pesca con 150gr di piombo... meglio di niente!!!

Metto le canne in pesca, faccio un bel po' di cobra (mi fa ancora male il braccio

Nel frattempo inizio ha montare il campo con sedie, lettino, sdraio, fornello, tenda ecc... diciamo tutto l'occorrente per il nostro comfort

Arriva il pomeriggio e inizia la danza (devo avere ereditato il culo di penela ma quello del pomeriggio), dopo un bel combattimento esce una splendida specchio da 15kg

Si fa notte e andiamo a dormire (dico andiamo perchè con me c'era la fidanzata). La notte scorre tranquilla, solo ogni tanto qualche piccolo bip dovuto alla corrente.
Stamattina la sveglia mi butta giù dalla branda, dopo un buon caffè, prendo in mano ancora il cobra e sparo un altro po' di palline nelle vicinanze degli inneschi (che avevo provveduto a sostituire la sera prima).
Verso le 11 una partenza micidiale, il delkim suona all'impazzata, il baitrunner sembra impazzito, la ferro, c'è!!!! Un bel combattimento in corrente, che fatica... ma che spettacolo!!!!!!!!!
Esce un'altra bella regina da 13kg di quelle dalla livrea scura che mi piacciono un sacco.
Dopo mangiato smonto tutto e torniamo a casa, è stata davvero una sessione fantastica, le boiles di gobbonegg sono strepitose ( mamma mia come se le pappano

Ringrazio la fidanzata che mi ha sopportato e che non ha esitato un attimo nell'aiutarmi con le operazioni di salpaggio del pesce e tutto ciò che è connesso (foto, pappa ecc...)
Ora vai con le foto perchè vi ho già annoiato abbastanza