Hair rig e mais...

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
gmatti96
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 28 giu 1996
Record cappotti: 3

Hair rig e mais...

Messaggio da gmatti96 » 16/06/2011, 13:41

Ciao a tutti..Ieri sono andato a un nuovo laghetto dove ci sono solo carpe.. Ho provato a pescare a fondo con l'hair-rig...Ma non ho preso niente..Questo è il terminale che ho usato http://i55.tinypic.com/14uxi87.jpg e questo lo attaccavo alla lenza madre che era così http://i51.tinypic.com/16igoc5.jpg
Siccome non sono riuscito a innestareil mais sull hair rig l ho messo direttamente sull'amo..Ho provato sia con l'amo da 2 che da 4! Ma niente :x Allora poi mi son stufato e ho provato con l'altra canna in cui avevo il galleggiante e ne ho presa una piccolina almeno.. Vorrei capire..Come faccio a innestare il mais se non ho un needle ?Perchè se pesco a fondo non ci va mai niente? Sbaglio qualcosa nel terminale?

Grazie,
Mattia

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Hair rig e mais...

Messaggio da ABISS » 16/06/2011, 15:13

Non sò quale mais hai utilizzato, ma se usi quello nei barattoli tipo il bonduelle devi stare molto attento e fare le cose con molta calma perchè è molto più fragile di quello che ci prepariamo da noi. Comunque per innescare il mais serve l'ago apposta che viene venuto nei negozi oppure puoi utilizzare anche un uncinetto ( naturalmente che freghi alla tua mamma :D ) molto fine o se no se conosci qualcuno che ha macchine da maglieria ti fai dare qualche ago. Come hair rig mi ssembra fatto abbastanza bene.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

sampey 80
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 06 giu 1980
Record cappotti: 4

Messaggio da sampey 80 » 16/06/2011, 16:50

l asola che hai fatto con quel monofilo credo in fluoro carbon,è molto rigido forse non 6 riuscito ad innescare per quel motivo se il mais era molle si spacca,usa un filo più morbido anche solo peril capello dainnesco
ho notato sul tuo terminale un errore, che ha volte proprio per quello,l auto ferrata non funziona a dovere
il capello deve uscire dal tubicino trasparente sulla curva dell amo per lavorare alla perfezione
cerca con google "carp live" ti fa vedere come un terminale montato male non fa il suo dovere

gmatti96
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da gmatti96 » 16/06/2011, 19:17

sampey 80 ha scritto:l asola che hai fatto con quel monofilo credo in fluoro carbon,è molto rigido forse non 6 riuscito ad innescare per quel motivo se il mais era molle si spacca,usa un filo più morbido anche solo peril capello dainnesco
ho notato sul tuo terminale un errore, che ha volte proprio per quello,l auto ferrata non funziona a dovere
il capello deve uscire dal tubicino trasparente sulla curva dell amo per lavorare alla perfezionecerca con google "carp live" ti fa vedere come un terminale montato male non fa il suo dovere
Grazie mille! Però non ho capito bene cosa intendi.. Mica avresti una foto? :roll:
ABISS ha scritto:Non sò quale mais hai utilizzato, ma se usi quello nei barattoli tipo il bonduelle devi stare molto attento e fare le cose con molta calma perchè è molto più fragile di quello che ci prepariamo da noi. Comunque per innescare il mais serve l'ago apposta che viene venuto nei negozzi oppure puoi utilizzare anche un uncinetto ( naturalmente che freghi alla tua mamma :D ) molto fine o se no se conosci qualcuno che ha macchine da maglieria ti fai dare qualche ago. Come hair rig mi ssembra fatto abbastanza bene.
L'ago lo avevo ma non ci sono riuscito lo stesso :( Mica mi puoi spiegare bene come innestarlo con l ago?

Grazie,Mattia

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 17/06/2011, 11:34

gmatti96 ha scritto:
sampey 80 ha scritto:l asola che hai fatto con quel monofilo credo in fluoro carbon,è molto rigido forse non 6 riuscito ad innescare per quel motivo se il mais era molle si spacca,usa un filo più morbido anche solo peril capello dainnesco
il capello deve uscire dal tubicino trasparente sulla curva dell amo per lavorare alla perfezionecerca con google "carp live" ti fa vedere come un terminale montato male non fa il suo dovere
Grazie mille! Però non ho capito bene cosa intendi.. Mica avresti una foto? :roll:
ABISS ha scritto:Non sò quale mais hai utilizzato, ma se usi quello nei barattoli tipo il bonduelle devi stare molto attento e fare le cose con molta calma perchè è molto più fragile di quello che ci prepariamo da noi. Comunque per innescare il mais serve l'ago apposta che viene venuto nei negozzi oppure puoi utilizzare anche un uncinetto ( naturalmente che freghi alla tua mamma :D ) molto fine o se no se conosci qualcuno che ha macchine da maglieria ti fai dare qualche ago. Come hair rig mi ssembra fatto abbastanza bene.
L'ago lo avevo ma non ci sono riuscito lo stesso :( Mica mi puoi spiegare bene come innestarlo con l ago?

Grazie,Mattia

Secondo me sampey intende questi :D :
Allegati
hair2.jpg
hair2.jpg (8.99 KiB) Visto 9330 volte
hair1.jpg
hair1.jpg (5.39 KiB) Visto 7030 volte
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

gmatti96
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da gmatti96 » 21/06/2011, 13:38

Cavolo oh! Quasiquasi ci rinuncio a pescare a cf..Ieri ho innestato il mais sull hair rig ho lanciato e ho lasciato la canna nello stesso posto per piu di 2 ore ma niente! :29: Con un altra canna ho fatto a galleggiante e almeno ho preso una da 100 gr piu o meno! Tanto vale che faccio a galleggiante perchè un mio amico in un altro laghetto ci ha preso una da 12 kg! Non so più con che provare!! :bur:
O.T Dite che vale la pena pasturare con le boiles in questo laghetto?
http://i54.tinypic.com/2mnnj82.jpg
http://i54.tinypic.com/r04f7r.jpg :)

sampey 80
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 06 giu 1980
Record cappotti: 4

Messaggio da sampey 80 » 21/06/2011, 23:33

certo che si può pasturare con le boiles e ti conviene eccome
secondo me anche con boiles non troppo nutritive se ci sono le baffute prendi sicuro
se in un laghetto così piccolo non hanno niente da mangiare dovresti prendere magari adesso è periodo di frega e non mangiano,magari è anche il fondale può essere marcio e a fondo si prende solo con pop up...bisogna provare e riprovare
per quanto riguarda il tipo di pesca uno può scegliere quello che vuole anche a me piace molto pescare con il galleggiante all inglese ma il cf e tutta un altra pesca
prova ancora con il mais e usa ami piccoli e non innescare più di 2 chicci oppure un chicco e uno spugnino sollevato dal fondo
l unica cosa da fare è andare a :heng: provare e riprovare

gmatti96
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da gmatti96 » 22/06/2011, 0:45

Ok! Proverò :)

gmatti96
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da gmatti96 » 08/07/2011, 12:43

Ragazzi ormai in quel laghetto non ci vado più...Non ci ho manco provato a pasturarecon le boiles perchè mi ha detto un mio amico pescatore che vanno subito in sovralimentazione! In più mi ha detto anche che il fondale è fangoso! Quindi..

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 11/07/2011, 14:18

gmatti96 ha scritto:Ragazzi ormai in quel laghetto non ci vado più...Non ci ho manco provato a pasturarecon le boiles perchè mi ha detto un mio amico pescatore che vanno subito in sovralimentazione! In più mi ha detto anche che il fondale è fangoso! Quindi..

Se il fondale è fangoso basta usare una montatura pop-up :?
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”