angler68 ha scritto:grazie del chiarimento.
pero da come scrivi sembra che tu sia l'unico che abbia provato e gli altri abbiano solo letto o sentito dire.
ricorda anche che l'odore di pesce che fa un aroma non è detto che dipenda dal pesce che c'è dentro, perchè pesce non ce n'è.
uno squid octopus e' possibile che prenda l'odore da spezie e resine vegetali?
se cosi è allora anche questo aroma abbinato a un mix al pesce in realta è come aver messo un aroma alle spezie non trovi?
eppure funziona e per il nostro naso sa di pesce e non di spezie.

si in fatti puo sembrare cosi ma none cosi, e che la maggior parte parla per sentito dire e per aver letto tutto qui, ma nn penso di averti accusato.
per il resto potrebbe essere cosi il tuo discorso fila liscio come l'olio...................non lo metto in dubbio!!!
ma tutto dipende anche di cio che usi e in questi casi era un birdfish con aroma a banana, e di certo che la banana come aroma si sente sia com odore e come sapore ma poi alla fine e contrastata dal sapore del pesce e dal rr, pastoncino ecc,che alla fine con quello che ce dentro puo solo servire per aiutare a digerire.
Assecondo come vengono marcate, esempio: se metti 50 grammi di farina di squid octopus e 4 ml di spezie di certo lo squid non lo senti ma senti gli spezie e poi essendo anche un aroma lo senti prima come gusto e magari poi arriva lo squid oppere viceversa.
Diciamo che alla fine tutto dipende come vengono usate.
poi qui si parla come abbinamenti tra pesce e spezie, o pesce pesce.
Ps che ne pensi di fare una pescata insieme dato che sei di reggio, sei a 2 passi da me come io da te e cosi possiamo chiarire le nostre idee

. alla fine nei miei mix come gente che gia sa e che mi conosce abbastanza bene non uso aromi per nessun motivo.

cosi magari costarterai di persona.
Ps spero di avermi spiegato bene