aiuto per ricetta

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: aiuto per ricetta

Messaggio da ciandy » 07/06/2011, 20:15

Antonio Lestart ha scritto:
ciandy ha scritto:
Antonio Lestart ha scritto: ma per caso qualcuno a mai riuscito a mangiare una banana con il pesce tutte e due cose insieme ? direi di no !
prima il pesce poi con una verdura o qualcos'altro! e poi magari alla fine la frutta? qui in vece a un neo fitta si consiglia un mix birdfishfood? che anche potrà avere dei problemi di rullatura?
scusa ma nn capisco cosa c'entra la banana e la frutta... :28:
cmq questo non è un birdfish? l'hai citato pure tu..

scusami ciandy ma non ci sono 150 gr di ultrafischimel ? e non sarebbe una farina di pesce ? a questo punto diventa anche un birdfish? o mi sbaglio ? :19:
si k è un birdfish!!! non ci stiamo capendo :mrgreen:

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Antonio Lestart
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 18 mag 1968
Record cappotti: 0

Messaggio da Antonio Lestart » 07/06/2011, 20:37

ciandy ha scritto:
si k è un birdfish!!! non ci stiamo capendo :mrgreen:
dato che adesso ci siamo chiariti di cosa si tratta, cosa centra l'aroma banana e oil banana?

220 gr di semolino fai tutto pastoncino
150 gr di farina di mais
200 gr di ultra soya bighfish
100 gr di pastoncino
150 gr di ultrafischmeal big fish
100 gr di latte in polvere
50 gr di robin red
30 gr di albumina non penso serva a molto

3 ml aroma banana
2 ml banana oil

3 gocce olio black pepper
7/8 uova

oppure

3 ml aroma fragola
olio essenziale bergamotto

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 07/06/2011, 21:45

certo che si può fare un birdfish aromatizzato frutta, ti elenco alcune delle compbinazioni più usate:
banana crustacem, pineaplle- bergamotto , momstercrab-orange oil,
perchè dici che non rulla?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Antonio Lestart
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Antonio Lestart » 07/06/2011, 23:01

angelo ha scritto:certo che si può fare un birdfish aromatizzato frutta, ti elenco alcune delle compbinazioni più usate:
banana crustacem, pineaplle- bergamotto , momstercrab-orange oil,
perchè dici che non rulla?
dato che mi fai tutti questi esempi posso farti adesso io una domanda ?

e che gusto o sapore a tutta questa robba che hai elencato ? ma tu dimmi hai mai mangiato un fettina di merluzzo o pesce spada o tonno o quacosa di tuo piacimento con la frutta ? e che sapore o gusto aveva? con questo none che non sia d'accordo ma io non lo farei mai ma mai al mando dividerei sempre il tutto la frutta con frutta, il pesce con pesce e crema con crema, oppure crema e frutta, pesce e spezie o spezie con spezie.

se poi mi dici che quello e un mix cche si consiglia a uno che e la seconda volta che rulla io mi ritiro di tutto ........ non dirmi che quel mix non hai problemi con il rullaggio adesso! quel mix lega poco e hai al 70 % di problemi nel rullare carissimo angello e posso confermarti al 20000000 % perche prima che scrivo qualcosa e insisto in questo modo la cosa la provo e riprovo e riprovo

220 gr di semolino fai tutto pastoncino SLEGANTE
150 gr di farina di mais
200 gr di ultra soya bighfish
100 gr di pastoncino SLEGANTE
150 gr di ultrafischmeal big fish SLEGANTE NEUTRA NON RICORDO BENE
100 gr di latte in polvere
50 gr di robin red SLEGANTE
30 gr di albumina non penso serva a molto

hAI la metta delle fari sleganti carissimo angello e per rullare questo mix butti giiu dei santi, diciamo che e un mix che si puo consigiare a qualcuno che a un po di esperienza che riesce nel caso a rimediare.

Scusami tanta della mia espressione non voglio offendere e che sia chiaro.

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 02 giu 1968

Messaggio da angler68 » 08/06/2011, 9:21

per il discorso slegante dipende dal tipo di pastoncino che usi altrimenti no problem.
per il discorso frutta con frutta pesce con pesce proprio non ti seguo...magari se riesci spiegati meglio.

Antonio Lestart
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Antonio Lestart » 08/06/2011, 12:42

che senso a un birdfish aromatizato alla frutta ? none meglio oppure non sarebbe meglio ub bidfisch aromatiato con pesce ?

solo escusivamente per sapere che pallina gli puo piacere allla bimba!! alla fine se tu fai il mix al pesce e poi l'aroma alla frutta sai percaso diri che gusto potrebbe avere quella pallina ? e anche un'altro fattore sai cosa gli puo piacere ? la frutta o il pesce ?

secondo le mie esperienze e provando i vari mix facendo vari mix come sopra elencato angelo mi sono accorto che non andavo piu di tanto avanti, ma provando singolarmente o visto e notato che e tutto cambiato, o capito cosa preferisce di piu la carpa ecc ecc.

CONCLUSIONE SECONDO IL MIO PARERE MISCHIARE AROMI COME QUELLI CHE A ELENCATO ANGELO NON ANNO SENSO.

SPERO CHE ADESSO SIA STATO CHIARO. TUTTO COME IO LA PENSO. CIAO :19:

Sembra che sia una cazzatta ma poi alla fine bisogna provare non solo per sentito dire o aver letto.

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da angler68 » 08/06/2011, 13:06

grazie del chiarimento.
pero da come scrivi sembra che tu sia l'unico che abbia provato e gli altri abbiano solo letto o sentito dire.
ricorda anche che l'odore di pesce che fa un aroma non è detto che dipenda dal pesce che c'è dentro, perchè pesce non ce n'è.
uno squid octopus e' possibile che prenda l'odore da spezie e resine vegetali?
se cosi è allora anche questo aroma abbinato a un mix al pesce in realta è come aver messo un aroma alle spezie non trovi?
eppure funziona e per il nostro naso sa di pesce e non di spezie. :mrgreen:

Antonio Lestart
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Antonio Lestart » 08/06/2011, 13:42

angler68 ha scritto:grazie del chiarimento.
pero da come scrivi sembra che tu sia l'unico che abbia provato e gli altri abbiano solo letto o sentito dire.
ricorda anche che l'odore di pesce che fa un aroma non è detto che dipenda dal pesce che c'è dentro, perchè pesce non ce n'è.
uno squid octopus e' possibile che prenda l'odore da spezie e resine vegetali?
se cosi è allora anche questo aroma abbinato a un mix al pesce in realta è come aver messo un aroma alle spezie non trovi?
eppure funziona e per il nostro naso sa di pesce e non di spezie. :mrgreen:
si in fatti puo sembrare cosi ma none cosi, e che la maggior parte parla per sentito dire e per aver letto tutto qui, ma nn penso di averti accusato.

per il resto potrebbe essere cosi il tuo discorso fila liscio come l'olio...................non lo metto in dubbio!!!

ma tutto dipende anche di cio che usi e in questi casi era un birdfish con aroma a banana, e di certo che la banana come aroma si sente sia com odore e come sapore ma poi alla fine e contrastata dal sapore del pesce e dal rr, pastoncino ecc,che alla fine con quello che ce dentro puo solo servire per aiutare a digerire.

Assecondo come vengono marcate, esempio: se metti 50 grammi di farina di squid octopus e 4 ml di spezie di certo lo squid non lo senti ma senti gli spezie e poi essendo anche un aroma lo senti prima come gusto e magari poi arriva lo squid oppere viceversa.
Diciamo che alla fine tutto dipende come vengono usate.

poi qui si parla come abbinamenti tra pesce e spezie, o pesce pesce.

Ps che ne pensi di fare una pescata insieme dato che sei di reggio, sei a 2 passi da me come io da te e cosi possiamo chiarire le nostre idee :D . alla fine nei miei mix come gente che gia sa e che mi conosce abbastanza bene non uso aromi per nessun motivo. :mrgreen: cosi magari costarterai di persona. :19:

Ps spero di avermi spiegato bene :lol: :lol: :lol: :lol:

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da angler68 » 08/06/2011, 13:56

non mi sento accusato anzi...casomai qualcunaltro..
io credo che un buon aroma (quelli buoni davvero) possano andare bene sulla quasi totalita dei mix in base al ph dell'acqua e del tipo di pescata che si va a fare.
Spesso siamo piu noi pescatori a metterci delle paranoie che i pesci stessi e personalmente io ho solo 3 aromi che uso in base al tipo di pesca o pasturazione e il tipo di acqua.
Detta in verita...uso solo esche con pesce o carne ma di aromi al pesce neanche l'ombra (frutta o spezie) e avolte niente aroma.

p.s.mica sono di reggio pescare non si sa mai magari abbiamo pure amici in comune.

Antonio Lestart
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Antonio Lestart » 08/06/2011, 14:08

angler68 ha scritto:non mi sento accusato anzi...casomai qualcunaltro.. l'hai capita!!!
io credo che un buon aroma (quelli buoni davvero) possano andare bene sulla quasi totalita dei mix in base al ph dell'acqua e del tipo di pescata che si va a fare. d'accordissimo anche se ......... non ne uso
Spesso siamo piu noi pescatori a metterci delle paranoie che i pesci stessi e personalmente io ho solo 3 aromi che uso in base al tipo di pesca o pasturazione e il tipo di acqua.in fatti e cosi, e in fatti come ti dicevo ne anche io nn uso aromi.
Detta in verita...uso solo esche con pesce o carne ma di aromi al pesce neanche l'ombra (frutta o spezie) e avolte niente aroma.

p.s.mica sono di reggio pescare non si sa mai magari abbiamo pure amici in comune.
chi sà se ti fa piacere possiamo fare una pescatina insieme nel caso ci contattiamo in mp. a questo punto e stato un piacere di avere parlato con te. :19::19::19::19::19::19::19: PS. che amici in comune? mandameli in mp. sempre se ti va ? ciao :1:

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 08/06/2011, 14:50

Antonio Lestart ha scritto:che senso a un birdfish aromatizato alla frutta ? none meglio oppure non sarebbe meglio ub bidfisch aromatiato con pesce ?

CONCLUSIONE SECONDO IL MIO PARERE MISCHIARE AROMI COME QUELLI CHE A ELENCATO ANGELO NON ANNO SENSO.
ha molto senso..t spiego in due righe..
il birdfish o fishmeal o qualsiasi mix con farine animali/pesce è noto che ci metta di + ad entrar in pesca. l'aroma alla frutta dolce( banana tt frutti ecc) ha lo scopo di cercare di minimizzare questo "difetto" che invece se metti aroma pesce amplifichi. Ho sperimentato sia birdfish senza k con aroma. ho avuto partenze doppie sul 2° tipo ;)

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da angler68 » 08/06/2011, 15:16

E perchè con l'aroma al pesce lo amplifichi questo difetto?

Antonio Lestart
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Antonio Lestart » 08/06/2011, 16:01

ciandy ha scritto:
Antonio Lestart ha scritto:che senso a un birdfish aromatizato alla frutta ? none meglio oppure non sarebbe meglio ub bidfisch aromatiato con pesce ?

il birdfish o fishmeal o qualsiasi mix con farine animali/pesce è noto che ci metta di + ad entrar in pesca. l'aroma alla frutta dolce( banana tt frutti ecc) ha lo scopo di cercare di minimizzare questo "difetto" che invece se metti aroma pesce amplifichi. Ho sperimentato sia birdfish senza k con aroma. ho avuto partenze doppie sul 2° tipo ;)
ERATTO !!! E POSSO DARTI PROOVE SU PROVE MA no SU SCRITTURE E LETTURE ma di persona in pesca .

scusami tanto della mia scrittura se sembra agressima ma none.

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 08/06/2011, 20:33

angler68 ha scritto:E perchè con l'aroma al pesce lo amplifichi questo difetto?
xk sa ancora + da pesce. no? ho fatto na cappella?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 08/06/2011, 20:35

Antonio Lestart ha scritto:
ciandy ha scritto:

ERATTO !!! E POSSO DARTI PROOVE SU PROVE MA no SU SCRITTURE E LETTURE ma di persona in pesca .

scusami tanto della mia scrittura se sembra agressima ma none.
non ho ancora capito se stiamo dicendo la stessa cosa :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”