Io penso che ormai chi pratica il "carpfishing" sia non più un pescatore ma un estremista! Oggi penso che se un ragazzetto generico medio voglia affacciarsi a questa tecnica rimanga molto perplesso in quanto a sentire la gente che lo ppratica, e che poi dovrebbe guidarti, bisogna essere imballato di soldi. Ma siamo davvero arrivati a questo punto??????? Dove è finito lo spirito del pescatore sportivo??????? Dove è finito il gusto della sfida uomo contro animale??????
Io, che per indole sono molto scettico sulle GARE di pesca, non partecipo più agli enduro perchè a vedere certe cose mi viene l'orticaria..... ma secondo voi, con un monofilo 0.45 in su, è così difficile pescare un pesce quando hai la possibilità di stendere una quantità illimitata di pastura, nel punto del lago che vuoi perchè con l'ecoscandaglio hai visto che c'è un mega pesce e che il fondale e duro e senza vegetazione, e quindi cali l'esca, assicurandoti che sia perfettamente adagiata, dalla barca precisamente nel mezzo metro quadrato che hai apparecchiato ben bene????? Secondo voi per fare ciò bisogna essere i campioni mondiali?????? E che cosa è rimasto della sfida????? Nemmeno il gusto della lotta, perchè sempre in maniera più fequente continuo a vedere che ormai si va addirittura a guadinare il pesce dalla barca!!!!!!!!!!!!!!!!!
A questo punto...... io propongo di pescare con la rete invece che con la canna!!!!!!!!!!!!!!!

Io rimango allibito!!!!!!!!!! Ma è possibile che siamo arrivati a questi livelli?????????? Non è più passione... è solo competizione?????????
Sinceramente queste cose mi fanno veramente schifo...tanto che quando mi sento chiedere se pratico il carpfishing....io rispondo "NO....VADO A CARPE!!!!"
E allora volevo chiedere a tutti voi....... voi praticate il carpfishing o andate a carpe?????????
P.S.: ....che nessuno si senta offeso nella persona....io ho solo espresso una mia opinione mooooltoooo personale.....