una partenza all'ora!!

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Fede Savage
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 31 mag 1984
Record cappotti: 0

una partenza all'ora!!

Messaggio da Fede Savage » 01/06/2011, 16:30

Sabato 28 in tardo pomeriggio carico la morosa che ha appena staccato dal lavoro e si va al laghetto per un week end rilassante.....

arrivati noto con piacere che c'è un pescatore che conoscevo già di vista, grazie al quale mi sono iscritto qui, Jack con moglie e amici, così mi piazzo distante per non pescare entrambi sullo stesso spot, monto tutto rod pod e segnalatori la solita routin del carpfishing

A sto giro ho portato anche un'esca self made davvero speciale (dicono che ai carpisti piace provare cose nuove) non le ho fatte io ma il mio ciliegio dell'orto, nere e succulente ciliegie che decido di provare su una canna nel sottoriva.
Il resto sono palline affondanti banana per 2 terminali e birdfish per il terminale montato su canna da siluro piazzata dritta su picchetto da break con segnalatore da break.

Il tempo dell'attesa sembra lungo, spadello salciccia e stappo birrette per cena e nel frattempo arriva un freddo imprevisto che ci obbliga a rinchiuderci in tenda, mia morosa stanca e infreddolita comincia a guardarmi un po' così, poi si addormenta e io la seguo nel mondo dei sogni.....ore 3 del mattino cicalino da break ulula, esco dalla tenda come un pazzo, la morosa che rotola sul materasso gonfiabile imprecando, sbammmm la carpa c'è, stano di notte sul birdfish pensavo fosse il solito gatto americano, primo pesce, l'unico fotografato, rilascio e rilancio dell'innesco......ore 4 il birdfish la sa lunga e i sussulti della canna fan suonare il segnalatore, seconda carpa, niente di enorme ma almeno pare che le carpe mangino serio, nel frattempo la morosa stanca dal lavoro non riesce a far vita e me ne dice di ogni colore....ore 5 partenza sulla banana e vai di combattimento, faceva un freddo e un umido che quando ritorno in tenda sono congelato, la morosa mi odia....ore 6 sento un bip timido, poi partenzona, drizzo le orecchie e vedo il segnalatore della ciliegia illuminato!! incredulo e stra felice ferro, la carpa è sui tre chili ma prendere con le ciliegie mi gasa parecchio, la morosa mi gaserebbe col camping gas per farmi stare immobile in tenda....ore 7 la banana colpisce ancora....ore 8 ancora banana e carpa sui soliti 6 kg medi del laghetto....dalle 8 in poi calma piatta zero catture, iltempo di una foto all'alba avanzata e finalmente ci si riposa....

nessuna cattura da sogno ma forse le big contano fino ad un certo punto, sei partenze in sei ore, con il campanile che scandiva il passare del tempo, una notte da ricordare per la partenza sulla ciliegia innescata in stile boiles con nocciolo incluso, un'alba spettacolo che ti fa pensare, far la pace con la morosa e vivere la propria passione per la pesca.... :corn:
Allegati
HPIM3975.JPG
HPIM3972.JPG
HPIM3971.JPG

freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: una partenza all'ora!!

Messaggio da freccia77 » 01/06/2011, 16:36

bravo bel racconto nn importa se nn hai preso carpe di spessore l'importante e' che ti sei divertito e come ci hai raccontato hai testato con successo una nuova "esca"...
bravo e ancora complimenti le big arriveranno :21:
Rosso di sera,over 30 si spera....

Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1978
Contatta:

Messaggio da Mirko Tomasiello » 01/06/2011, 17:49

l importante è divertirsi...............

bel report

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 01/06/2011, 21:26

mi sa che la tua lei parla alle carpe... deve essere riuscita a fargli capire che era ora di smetterla! ;)
Avevi pasturato il posto prima, o durante la sessione?
Davvero :compli: , anche a lei
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Messaggio da quatto48 » 01/06/2011, 21:53

:compli:
Alla fine ha reso una cattura anche la ciliegia, chi l'avrebbe mai detto?!?!?!?! :bravo:
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Fede Savage
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 31 mag 1984

Messaggio da Fede Savage » 02/06/2011, 9:35

:thank2: a tutti!!!
Ritchie ha scritto:mi sa che la tua lei parla alle carpe... deve essere riuscita a fargli capire che era ora di smetterla! ;)
Avevi pasturato il posto prima, o durante la sessione?
Davvero :compli: , anche a lei
il laghetto non è enorme, spesso vedo carpisti pasturare parecchio, io non ho mai pasturato troppo salvo che per abituare il pesce a certe esche, di solito qui e anche in questa sessione per ogni innesco ai primi lanci ci aggiungo una collana di 6/7 palline su filo in pva e stop, per le ciliegie ho pasturato a mano con un paio di manciate durante la sessione....durante la notte son partite tutte le canne e poi, già che faceva freddo e l'umidità la tagliavi, non son stato lì a far altre collane in pva ma dopo ogni cattura ho rilanciato l'innesco se era ancora buono o sostituito l'esca senza pasturazione sul nuovo lancio.....è stata una bella pescata....devo cominciare a far parlare la morosa con le big..... :lol2:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 03/06/2011, 10:17

Bel racconto e bella sessione :compli: :compli:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 05/06/2011, 12:22

:compli: :compli: :compli:

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 07/06/2011, 13:10

Tanti :compli:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”