diametro finale aiuto!
-
sarto90
- Carpisti Premium

- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 02 ott 1990
- Record cappotti: 0
diametro finale aiuto!
ciao avevo pensato per iniziare di usare terminali gia pronti... ho visto che però non ne vale la pena e penso sia meglio sbagliare qualche nodo per provare usando un po di treccia piuttosto che con gli stessi soldi prendermi qualche finale montato.... a questo punto però non so piu come orientarmi... per i finali in trecciato quale è il diametro minimo che utilizzate? pensavo di prendere un 16 e un 20 voi cosa dite?? di che tipo deve essere?

- angelo
- Consigliere

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: diametro finale aiuto!
in fiume non scendo MAI sotto le 35LBS in tratti dove sono sicuro che non ci siano ostacoli,di solito 45LBs e oltre in caso di ostacoli, mentre in lago scendo anche di parecchio, fino ad arrivare alle 15LBs se uso dei trecciati sia ricoperti e non , mentre se uso fluorcarbor mai meno di uno 0.47

Red Angel bait Official Tester
-
sarto90
- Carpisti Premium

- Ritchie
- Carpista Super

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
quoto Angelo.angelo ha scritto:in fiume non scendo MAI sotto le 35LBS in tratti dove sono sicuro che non ci siano ostacoli,di solito 45LBs e oltre in caso di ostacoli, mentre in lago scendo anche di parecchio, fino ad arrivare alle 15LBs se uso dei trecciati sia ricoperti e non , mentre se uso fluorcarbor mai meno di uno 0.47
Il trecciato per il terminale non si misura in diametri ma in carico di rottura.
Ti consiglio di usare il rivestito, è ottimo contro i grovigli (accoppiato al conetto sulla girella) e potrai lanciare tranquillo anche se non sei un lanciatore provetto.
nous sommes du soleil
-
sarto90
- Carpisti Premium

alla fine leggendo in qua e in la ho raggruppato un po i terminali in base alle situazioni che posso trovare(molto grossolanamente)arrivando a scegliere 4 tipi di terminale
1 kryston snake skin trecciato inguainato 20lb
2 kryston quiksilver trecciato semi-rigido 25lb
3 kryston super sil trecciato morbid 20lb
4 fluorcarbon dello 0,40 della colmic
cosa ne pensate? ho trovato i trecciati su la mincio mentre il fluorcarbon l'ho visto sul negozio di pesca da cui vado di solito
puo andare o conoscete qualche marca con piu o meno la stesa qualita a minor prezzo?
1 kryston snake skin trecciato inguainato 20lb
2 kryston quiksilver trecciato semi-rigido 25lb
3 kryston super sil trecciato morbid 20lb
4 fluorcarbon dello 0,40 della colmic
cosa ne pensate? ho trovato i trecciati su la mincio mentre il fluorcarbon l'ho visto sul negozio di pesca da cui vado di solito
puo andare o conoscete qualche marca con piu o meno la stesa qualita a minor prezzo?
- penela
- Carpista Super

- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
io della Kryston uso lo snakebyte da 25 lb, è un trecciato ricoperto come ti hanno detto Ritchie e ANgelo...
con questo mi trovo alla grande anche se non è che te lo regalano
di fluorocarbon uso quello della Fox da 25 lb (0.47), credo si chiami "illusion stiff rig" e come lo snakebyte lo trovi su La Mincio
con questo mi trovo alla grande anche se non è che te lo regalano
di fluorocarbon uso quello della Fox da 25 lb (0.47), credo si chiami "illusion stiff rig" e come lo snakebyte lo trovi su La Mincio

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- daviders
- Carpista Super

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
penela ha scritto:io della Kryston uso lo snakebyte da 25 lb, è un trecciato ricoperto come ti hanno detto Ritchie e ANgelo...
con questo mi trovo alla grande anche se non è che te lo regalano![]()

è bella è bella.... questa è bella...
-
sarto90
- Carpisti Premium

effettivamente costicchiano un po... però ho anche trovato della k-karp un filo rivestito uno semi-rigido e uno ultra-sottile... e un fluorcarbon della big fish con 30 euro me la cavo e sono bobine da 20m... mi sa che alla fine prenderò questo perchè risparmio parecchio e da quel poco che mi sembra di aver capiro questa è una buona marca... mi sembra si chiami dyna tex 
- lele 34
- Carpisti Premium

- Regione: Marche
- data di nascita:: 16 gen 1985
- Record cappotti: 6
io volevo sapere che differenza c'è tra un 25 libre un 45 libre a livello di pesca cosa cambia?
sinceramenete agli inizi usavo solo il 45 poi, qualcuno mi disse di scnedere con il libraggio e lo faci e tuttore nei laghi pesco sempre con il 25 libre ma i combiamenti non li ho visti.
voi dite che la carpa più scettica mangia meglio e ci "sgama" di meno la trappola su meno libraggio?
tipo 15libre...
è una cosa che mi sono sempre chiesto.
sinceramenete agli inizi usavo solo il 45 poi, qualcuno mi disse di scnedere con il libraggio e lo faci e tuttore nei laghi pesco sempre con il 25 libre ma i combiamenti non li ho visti.
voi dite che la carpa più scettica mangia meglio e ci "sgama" di meno la trappola su meno libraggio?
è una cosa che mi sono sempre chiesto.
team La Perla dei Monti
- lele 34
- Carpisti Premium

- Regione: Marche
- data di nascita:: 16 gen 1985
- Record cappotti: 6
qualcuno mi sa rispondere alla mia perplessità?
grazie
grazie
team La Perla dei Monti
- Ritchie
- Carpista Super

- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
La scelta non la fai sul pesce, ma sul fondale con i suoi ostacoli e su come vuoi che lavori il terminale, più o meno rigido. Alla carpa interessa poco se usi il 25 o il 45 libbre. Vedi cosa dice Angelo qui sopra.lele 34 ha scritto:qualcuno mi sa rispondere alla mia perplessità?
grazie
nous sommes du soleil
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 10551 Visite
-
Ultimo messaggio da primusuck