ACQUISTI

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
agno
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 16 mar 1995
Record cappotti: 0

ACQUISTI

Messaggio da agno » 30/05/2011, 15:22

ciao a tutti... voglio iniziare a praticare carpfishing più seriamente e devo iniziare dall'attrezzatura..
ho circa sui 1000 € a disposizione e devo acquistare tutto il materiale dalla A alla Z
avevo pensato a questi acquisti..

rod pod: Tri-Lux della prologic
avvisatori acustici: Drake Plus Alarm Set della kkarp
avvisatori visivi: drake Hanger della kkarp
canne: 3 alivio 12 3lbs della shimano
mulinelli: 3 dl ra della shimano ( accetto consigli su altri muli.. sempre della shimano preferibilmente.. e che nn superino i 100 euro l'uno)
materassino: Fox Stalker Safe Zone
guadino: nn saprei proprio
minuteria varia..

accetto tutti i consigli su altri acquisti o migliori prodotti da acquistare.. grazie a tutti dell'attenzione :)

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: ACQUISTI

Messaggio da penela » 30/05/2011, 16:01

be', secondo me va benone così per iniziare ;)
a parte la minuteria (piombi, ami, filo) hai già tutto...
per i piombi ti direi di prendere quelli da 3oz in su (da 85 gr fino a 106/113 gr)...
ami io uso personalmente quelli della Fox serie 2xs (in diverse misure, 1/2/4) ma mi hanno parlato bene anche della big fish o degli Armapoint sempre della Fox...
come filo ti consiglio lo Shimano Technium dello 0,35 oppure il black Metal della big fish...
come filo per il terminali treccia e fluorocarbon da 25/35 lbs.
per la treccia io uso lo Snakebite della Kryston (lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=3286&returnpage=3257), come fluorocarbon questo lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=4431&returnpage=3255; oppure lo skybraid della fishcon sempre da 35 lbs
per il guadino ti direi questo:
lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=6277&returnpage=3136
aspettiamo altri consigli ;)

alla prossima...

Luca
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

agno
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da agno » 30/05/2011, 16:07

grazie luca x i consigli :)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 30/05/2011, 16:26

ciao agno ti do un mio parere:avvisatori k-karp e scimmiette stiff hanger xtr k-karp vanno bene,3 canne k-karp attraction 12p 3libbre(di categoria nettamente superiore alle shimano alivio),3 mulinelli shimano navi 8000 xtb,guadino cayenne k-karp(oppure mack2) e materassino k-karp(oppure mack2),rod pod fox horinzon.con questa attrezzatura ti rimangono anche soldi per la minuteria.io ti ho dato un mio parere..cmq vanno bene anche i shimano st10000ra,i dlra.di attrezzature con 1000 euro se ne possono fare tante.se hai 1000 euro a disposizione è insensato andare a comprare 3 alivio(fascia bassissima..e per me inferiori a amnesia k-karp)non ha senso!!con le k-karp attraction hai canne davvero belle!!e di classe!cmq il prologic come pod va benissimo.un consiglio agno:se compri shimano o fox o mack2 chiama brandazza dei grandi magazzini gragnano,che ti tieni in tasca parecchi soldi!per k-karp ti consiglio generalcarp.poi volendo nelle 1000 euro abbassando un po l'attrezzatura si puo mettere dentro anche il lettino e la sedia..e forse anche la tenda.ripeto:cio sono tantissime soluzioni da fare!!e con 1000 euro si comprano cose di buon livello.

agno
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da agno » 30/05/2011, 17:02

goldberg ha scritto:ciao agno ti do un mio parere:avvisatori k-karp e scimmiette stiff hanger xtr k-karp vanno bene,3 canne k-karp attraction 12p 3libbre(di categoria nettamente superiore alle shimano alivio),3 mulinelli shimano navi 8000 xtb,guadino cayenne k-karp(oppure mack2) e materassino k-karp(oppure mack2),rod pod fox horinzon.con questa attrezzatura ti rimangono anche soldi per la minuteria.io ti ho dato un mio parere..cmq vanno bene anche i shimano st10000ra,i dlra.di attrezzature con 1000 euro se ne possono fare tante.se hai 1000 euro a disposizione è insensato andare a comprare 3 alivio(fascia bassissima..e per me inferiori a amnesia k-karp)non ha senso!!con le k-karp attraction hai canne davvero belle!!e di classe!cmq il prologic come pod va benissimo.un consiglio agno:se compri shimano o fox o mack2 chiama brandazza dei grandi magazzini gragnano,che ti tieni in tasca parecchi soldi!per k-karp ti consiglio generalcarp.poi volendo nelle 1000 euro abbassando un po l'attrezzatura si puo mettere dentro anche il lettino e la sedia..e forse anche la tenda.ripeto:cio sono tantissime soluzioni da fare!!e con 1000 euro si comprano cose di buon livello.
grazie mille per i consigli.. io ascolto tutti i consigli.. e cerco di acquistare il migliore materiale.. buono e duraturo.. :)

gettone
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da gettone » 30/05/2011, 17:28

agno ha scritto:è insensato andare a comprare 3 alivio(fascia bassissima..e per me inferiori a amnesia k-karp)non ha senso!!
non direi proprio che le alivio sono di fascia bassissima..sono sempre shimano e shimano non ha niente di bassissimo anzi..specialmente nei mulinelli!!le amnesia non le ho mai provate..ho sentito che ne parlano bene ma non credo ci sia questo distacco di categoria dalle alivio!!personalmente shimano tutta la vita(canne mulinelli)!! ;)
cmq agno il primo elenco che hai fatto per me è buonissimo..poi per i negozi segui che ti hanno scritto che risparmi parecchio!!
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 30/05/2011, 19:08

gettone vedo che anche te...compri solo perchè c'è scritto shimano...,peccato.(uno che scrive:sono sempre shimano...ancora più peccato).ma è un argomento che non tratto più..sinceramente mi sono rotto le scatole,perchè ogni uno la vede come vuole. ;) cmq agno con 1000 euro ti assicuro che si prendono delle belle cose e durature!!

gettone
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da gettone » 30/05/2011, 20:41

goldberg ha scritto:gettone vedo che anche te...compri solo perchè c'è scritto shimano...,peccato.(uno che scrive:sono sempre shimano...ancora più peccato).ma è un argomento che non tratto più..sinceramente mi sono rotto le scatole,perchè ogni uno la vede come vuole. ;) cmq agno con 1000 euro ti assicuro che si prendono delle belle cose e durature!!
io non compro solo perchè c'è scritto ma perchè ho canne e mulinelli shimano (force master e dl 10000) ho provato gli ultrega e va tutto benissimo..so che anche i monofili sono ottimi anche se non lo uso!!io pesco nel tevere in cave e nei laghi e mai mi hanno dato problemi sia nel lancio sia in corrente con il pesce in canna..consiglio in base a quello che provo..non posso consigliare k-karp se non ho niente se leviamo la buffetteria!!poi è normalissimo che ognuno ha le sue marche preferite..ma penso che è un marchio che da delle garanzie come fox nash o altri..o sbaglio? ;)
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 30/05/2011, 20:53

gettone ha scritto:
goldberg ha scritto:gettone vedo che anche te...compri solo perchè c'è scritto shimano...,peccato.(uno che scrive:sono sempre shimano...ancora più peccato).ma è un argomento che non tratto più..sinceramente mi sono rotto le scatole,perchè ogni uno la vede come vuole. ;) cmq agno con 1000 euro ti assicuro che si prendono delle belle cose e durature!!
io non compro solo perchè c'è scritto ma perchè ho canne e mulinelli shimano (force master e dl 10000) ho provato gli ultrega e va tutto benissimo..so che anche i monofili sono ottimi anche se non lo uso!!io pesco nel tevere in cave e nei laghi e mai mi hanno dato problemi sia nel lancio sia in corrente con il pesce in canna..consiglio in base a quello che provo..non posso consigliare k-karp se non ho niente se leviamo la buffetteria!!poi è normalissimo che ognuno ha le sue marche preferite..ma penso che è un marchio che da delle garanzie come fox nash o altri..o sbaglio? ;)

bravo,tu pensala così....che io la penso cosà,e siamo a posto! :D

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”