caricare il mulinello
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 02 ott 1990
- Record cappotti: 0
caricare il mulinello
sto cercando in giro occasioni per iniziare a fare carpfishing con un materiale quantomeno decente... adesso vorrei capire da voi esperti con che monofili e trecciati caricate le bobine dei mulinelli cosi da prenderci le misure... avevo pensato di caricare una bobina con trecciato e una con nylon.... che trecciato mi consigliate e di che misura? per quanto riguarda il nylon sto pensando ad un 0,35 anche grazie a consigli ottenuti in questo forum ma che marca con quali vi trovate piu a vostro agio? grazie 

- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: caricare il mulinello
ciao Sarto 90, prova a guardare quì:
viewtopic.php?f=13&t=4468&start=0&st=0& ... +mulinello
se non sei soddisfatto chiedi pure
viewtopic.php?f=13&t=4468&start=0&st=0& ... +mulinello
se non sei soddisfatto chiedi pure

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpista
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 23 apr 1989
io anche con la treccia non scenderei sotto lo 0,30, io uso la power pro e mi trovo benissimo, quindi mi sento di consigliartela, anche se magari la conosci gia! 

-
- Carpisti Premium
ho visto il link e mi sono fatto un'idea di quanto debbba caricarlo a occhio e croce... comunque si ho gia visto i trecciati della evo e mi sembravano un buon compromesso... non so penso che continuerò a cercare in giro e se non dovessi trovare qualcosa di simile mi orienterò in questo senso...
alla fine un 0,30 puo essere sufficente... 

- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 12 giu 1982
ma io ho imbobbinato il 40 della nuova linea della caperlan non ti sbagliare con la vecchia e ho costato che va benissimo 1000 mt 12€ oppure l'antares della schimano mi sembra che va anche benissimo
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
sarto90 ha scritto:sto cercando in giro occasioni per iniziare a fare carpfishing con un materiale quantomeno decente... adesso vorrei capire da voi esperti con che monofili e trecciati caricate le bobine dei mulinelli cosi da prenderci le misure... avevo pensato di caricare una bobina con trecciato e una con nylon.... che trecciato mi consigliate e di che misura? per quanto riguarda il nylon sto pensando ad un 0,35 anche grazie a consigli ottenuti in questo forum ma che marca con quali vi trovate piu a vostro agio? grazie
Ciao io in bobina ho come nylon lo 0,355 Carbon della carp-zone e mi trovo benissimo. Altro monofilo spettacolare è il technium della Shimano però questi due a mio parere sono i top di gamma. Ce ne sono di tantissimi altri tipi, altrettanto validi che costano un po' di meno, vedi kkarp, quantum e big fish

Come Treccia il power pro è sicuramente il migliore

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpisti Premium
sisi alla fine ho optato sia come treccia che come monofilo di nylon per la power pro... entrambe 0,35 e bobine da 500 mt...
ecco la nuova perchè della vecchia ne avevo presa una bobina per canne da carpe e non mi è per niente piaciuta pensavo di fare un affare ma nel giro di 5-6 uscite la lenza madre si è tutta rovinata e l'ho dovuta buttare... alla fine per quello che avevo speso c'era da aspettarselo... anche se la nuova linea puo essere migliore ormai non mi fido piu... adesso il filo rimasto in bobina lo uso per aggiustare i buchi nelle reti... grazie a tutti per i consigligiorgio arcangeli ha scritto:ma io ho imbobbinato il 40 della nuova linea della caperlan non ti sbagliare con la vecchia e ho costato che va benissimo 1000 mt 12€ oppure l'antares della schimano mi sembra che va anche benissimoma io ho imbobbinato il 40 della nuova linea della caperlan non ti sbagliare con la vecchia e ho costato che va benissimo 1000 mt 12€ oppure l'antares della schimano mi sembra che va anche benissimo
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 11570 Visite
-
Ultimo messaggio da xRagno
22/09/2022, 15:26