sampey 80 ha scritto:bella ritchie bella descrizione quando l ho letta sentivo anche la musica tipo documentario...
la vipera che ho visto io era di un colore verde chiaro sembrava quasi fluorescente il suo colore ti ipnotizzava
e a guardare la cagnetta del mio amico pensavo che l avrebbe presa come d istinto lei faceva ,ma non si avvicinava
come se sapesse che non doveva poi c e ne siamo andati ma non l abbiamo mai più vista o viste ma biroldi si anche più di 1 metro e 50 e siccome ce ne, i lucci non esitano a cibarsene ho provato con una biscia finta fatta a mano non da me e le catture non si sono fatte mancare
 verde chiaro!
  verde chiaro!   fluorescente! Ma allora era proprio un blangio! Mi puoi dare qualche dettaglio in più? Quanto era lungo? Di che diametro più o meno il corpo?
  fluorescente! Ma allora era proprio un blangio! Mi puoi dare qualche dettaglio in più? Quanto era lungo? Di che diametro più o meno il corpo?PS vipere verdi non ne esistono da noi, quindi tre ipotesi:
- era un innocuo colubro
- era un orbettino (ma 1,5 di lunghezza... proprio no)
- era un pericolosissimo mamba verde africano (c'è gente che tiene 'ste bestie in casa poi le molla da qualche parte... uccidono)
- era un blangio

dai che sto scherzando ma io ti suggerisco di trovarti magari posti girando un pò per le rive come faccio io in sella alla bicicletta premettendo che mi piace girare per i boschi scorazzando di qua e di là... non so come aiutarti mi dispiace poi dalle tue parti non conosco zone dove pescare figuriamoci con le sponde pulite
 dai che sto scherzando ma io ti suggerisco di trovarti magari posti girando un pò per le rive come faccio io in sella alla bicicletta premettendo che mi piace girare per i boschi scorazzando di qua e di là... non so come aiutarti mi dispiace poi dalle tue parti non conosco zone dove pescare figuriamoci con le sponde pulite