ho perso le speranze!!!

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: ho perso le speranze!!!

Messaggio da ciandy » 23/05/2011, 21:06

guarda io in primavera ne ho fatti 6 di fila... :lol: :lol: :lol: :lol: ma poi son stato premiato con un pescione :augen: :12:

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

discus
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Messaggio da discus » 24/05/2011, 7:49

innanzi tutto stai pescando a endine... e quindi tanto di cappello... preferisco te che ti cimenti su spot.. molto tecnici e difficili.. e prendi un cappotto...piuttosto che altri che si credono dei fenomeni.. se tirano fuori del pesce in cave a pago. o nel canale dietro casa.. dopo averlo stra pasturato... Onore alle armi.. ricorda.. non si puo' sempre vincere... ma rendere la pelle cara fino all'ultimo minuto della sessione quello sempre... non è questione di sfiga o altro.. e questione che nella nostra disciplina non ce nulla... di scontato.. insistere... e non mollare mai... se ci credi.. fino in fondo...

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 24/05/2011, 13:03

arturino, e che problema c'è?
1) Endine regala cappotti a non finire: il pesce mangia a volte qui a volte là, se non sei nella zona giusta puoi essere Kevin Nash in persona ma non vedi una pinna. Per contro, se stai pescando dove in quel momento le carpe sono in giro, ti diverti come un matto. C'è gente che a Endine ha visto la prima partenza dopo due anni di cappotti... cercati posti più abbordabili, ce ne sono dappertutto
2) io ho preso l'ultima carpa a metà Dicembre, da allora in 6 uscite ancora nulla. Ma ho fatto mio il seguente proverbio spagnolo: "si tienes remedio, porqué te preocupe? Y si no tienes remedio, porqué te preocupe?" ;)
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 27 gen 1985
Record cappotti: 7

Messaggio da pangy » 24/05/2011, 13:07

Hanno ragione!Io ho fatto 7 cappotti consecutivi ma sono già 6 volte di fila che vado e prendo,poi se un posto è difficile,onore a te che ci provi!Tanto di cappello!
Un consiglio che mi sento di darti è questo,vai a farti un paio di pescatine in qualche posticino tranquillo dove è facile prendere,rilassati divertiti e preparati ad affrontare nuovamente il posto dopo la frega!Vedrai che farai centro! :20:

Paolo Cominelli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 03 feb 1962
Contatta:

Messaggio da Paolo Cominelli » 30/05/2011, 21:45

Ritchie ha scritto:arturino, e che problema c'è?
1) Endine regala cappotti a non finire: il pesce mangia a volte qui a volte là, se non sei nella zona giusta puoi essere Kevin Nash in persona ma non vedi una pinna. Per contro, se stai pescando dove in quel momento le carpe sono in giro, ti diverti come un matto. C'è gente che a Endine ha visto la prima partenza dopo due anni di cappotti... cercati posti più abbordabili, ce ne sono dappertutto
2) io ho preso l'ultima carpa a metà Dicembre, da allora in 6 uscite ancora nulla. Ma ho fatto mio il seguente proverbio spagnolo: "si tienes remedio, porqué te preocupe? Y si no tienes remedio, porqué te preocupe?" ;)
Endine è strano, incatalogabile, e le sue carpe sono le più schizzinose ed antipatiche che conosco, sono perennemente imbronciate, eh si anche loro hanno il proprio caratterino, ed è anche per questo che sono di una categoria d'elite.

Tieni presente che ad Endine influiscono tanti fattori, la pressione atmosferica, vento temperatura ecc ecc, tanti fattori che magari in altri laghi ove la profondità è maggiore non si risentono.

Ci sono periodi che poi spariscono ed uno comincia ad avere seri dubbi, chi però ha vissuto anche un solo momento magico, se lo ricorda limpidamente, aspettando che questo un giorno, magari inaspettato ritorni.

P.S. Ritchie, io ne ho fatti ben tre di anni prima di prendere un pesciolino ad Endine, cambiando stravolgendo il modo di pescare, finche un bel giorno pescando in modo assurdo e quasi tanto per pescare, gli ancoli della bocca raggiungevano i lobi delle orecchie :D
Immagine
http://teamcarpfishingrudiano.blogspot.com/
inforudiano@tiscali.it
----------------------
C.F.I. SIAMO NOI

Cominelli Paolo
mccomy@gmail.com

Responsabile Team Carpfishing Rudiano 55
Consigliere Nazionale C.F.I.

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”