FREGA TOSCANA!

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
ilmatto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 12 mar 1977
Record cappotti: 2

FREGA TOSCANA!

Messaggio da ilmatto » 14/05/2011, 0:22

Ciao ragazzi
Visto che devo imparare ancora una miriade di cose sul carpfishing,vorrei capire meglio su quale periodo è sospesa la pesca carpfishing in toscana a causa della frega.
Io credo di aver capito dal 15 maggio a fine giungno......o sbaglio?
In merito a questo ho un paio di domande:
Oltre a essere una regola del bravo pescatore è anche una legge....ma sta legge vige su qualsiasi specchio d'acqua (privati e liberi) oppure no?Nel senso che se vado in un campo di un contadino che ha il laghetto per uso irrigazione...li ci si puo' pescare per legge?(solo domanda...ovviamente le baffone trom..no anche li quindi niente pesca) ;)

Nel periodo di frega posso comunque pasturare in una determinata zona per preparare la posta alla riapertura, o non devo creare il minimo disturbo al pesce?

So che son domande un po dementi....ma vorrei muovermi in maniera pulita nel rispetto della legge e della natura.
Saluti.

sampey 80
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 06 giu 1980
Record cappotti: 4

Re: HELP FREGA TOSCANA!

Messaggio da sampey 80 » 14/05/2011, 10:53

ciao,io credo che in acqua gestita da un privato si può... è privato...anche se è meglio magari lasciarle fregare in pace se vuoi parlare di rispetto...
pensa nei carpodromi non cè mai una chiusura e in alcuni non fregano neanche dalla troppa pressione di pesca
dalle mie parti e chiusa dal 15 maggio fino a fine giugno dalle tue non so
per quanto riguarda la pasturazione dipende sempre dove vuoi pescare... e un posto battuto?...è un posto dove non pesca nessuno e devi abituarle?
comunque secondo me puoi pasturare tranquillamente,ciao ciao
:glck: the carp

tyty
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Liguria
data di nascita:: 17 mar 1965
Record cappotti: 4

Re: HELP FREGA TOSCANA!

Messaggio da tyty » 14/05/2011, 22:48

sampey 80 ha scritto:ciao,io credo che in acqua gestita da un privato si può... è privato...anche se è meglio magari lasciarle fregare in pace se vuoi parlare di rispetto...
pensa nei carpodromi non cè mai una chiusura e in alcuni non fregano neanche dalla troppa pressione di pesca
dalle mie parti e chiusa dal 15 maggio fino a fine giugno dalle tue non so
per quanto riguarda la pasturazione dipende sempre dove vuoi pescare... e un posto battuto?...è un posto dove non pesca nessuno e devi abituarle?
comunque secondo me puoi pasturare tranquillamente,ciao ciao
:glck: the carp
Quoto in tot.
Aggiungerei che e` opportuno in questo periodo limitarsi a pescare in acque a pago e lasciare le nostre amiche di svolgere la riproduzione in pace :8:

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: FREGA TOSCANA!

Messaggio da gambe » 16/05/2011, 20:35

ma non era dal primo maggio da noi?? boh....e lasciale un po in pace ste poere carpee!!! :lol: scherzo....se hai trovato una pozza d'acqua libera mi ci devi portare eh!! :D

ilmatto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 12 mar 1977
Record cappotti: 2

Messaggio da ilmatto » 16/05/2011, 23:26

gambe ha scritto:ma non era dal primo maggio da noi?? boh....e lasciale un po in pace ste poere carpee!!! :lol: scherzo....se hai trovato una pozza d'acqua libera mi ci devi portare eh!! :D

Si...ho trovato una pozza d'acqua libera dove ci sono tre carpe (22kg,26kg,31kg) e due amur (18kg e 24kg)......in piu c'è un sommergibile russo da decine di tonnellate!!! :hyst: :hyst:
Magari avessi trovato una pozza liberaaaaaaaaa!!Sono in giro come un demente....infilo in tutti i sentieri di bosco con la smartina...per poi arrivare a bozzi recintati con cartelli di proprietà privata!! :28: :28: :28:

Se trovo qualcosa di libero ti tengo presente...non ti preoccupare!!!
Saluti

murdok
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 3

Messaggio da murdok » 17/05/2011, 1:42

ilmatto ha scritto:
gambe ha scritto:ma non era dal primo maggio da noi?? boh....e lasciale un po in pace ste poere carpee!!! :lol: scherzo....se hai trovato una pozza d'acqua libera mi ci devi portare eh!! :D

Si...ho trovato una pozza d'acqua libera dove ci sono tre carpe (22kg,26kg,31kg) e due amur (18kg e 24kg)......in piu c'è un sommergibile russo da decine di tonnellate!!! :hyst: :hyst:
Magari avessi trovato una pozza liberaaaaaaaaa!!Sono in giro come un demente....infilo in tutti i sentieri di bosco con la smartina...per poi arrivare a bozzi recintati con cartelli di proprietà privata!! :28: :28: :28:

Se trovo qualcosa di libero ti tengo presente...non ti preoccupare!!!
Saluti
ooooo e ci sono anche io..... se c'è da pescare e prendo anche libero a lavorooooo!!!! :lol:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”