come curare la ferita
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 04 nov 1976
- Record cappotti: 0
come curare la ferita
ciao a tutti volevo sapere come e cosa posso usare per curare le nostre amiche baffute quando l'amo gli causa una ferita anche se uso ovviamente ami senza ardiglione perchè secondo me sono i migliori e provocano meno sofferenza (oddio sofferenza è una parola inadeguata per quanto si fanno male comunque) ciao grazie
- 80luke
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 09 dic 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Re: come curare la ferita
ciao red se tu hai la possibilita' di andare in un negozio da pesca ben fornito troverai gli appositi kit per la medicazione delle nostre care amiche baffute..
non improvvisare a medicare con altro mi raccomando! 

- jackxr85
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 10 ott 1985
- Record cappotti: 9
ciao! ora non so dirti la marca di preciso ma esistono dei gel fatti apposta per la medicazione. che a mio parere funzionano meglio degli spray!
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
la bocca è la parte con meno terminazioni nervose del pesce e quindi non credo senta così tanto doloroe (ma io non sono un pesce quindi non te lo dico per certezza al 100%
)
detto questo non so, anche se ogni tanto lo uso, quanto possa essere utile un disinfettante visto che appena glielo mettiamo la rimandiamo in acqua e quindi, in teoria viene lavato.....io penso che le ferite le carpe se le curano naturalmente con i loro anitcorpi....

detto questo non so, anche se ogni tanto lo uso, quanto possa essere utile un disinfettante visto che appena glielo mettiamo la rimandiamo in acqua e quindi, in teoria viene lavato.....io penso che le ferite le carpe se le curano naturalmente con i loro anitcorpi....

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 04 nov 1976
- Record cappotti: 0
grazie mille per i consigli mi farò consigliare dal mio negozio di fiducia sicuramente lui saprà indicarmi come fare perchè effetivamente nella lotta per inguadinarla a volte si fa male abbastanza anche se non usiamo ami con ardiglione speriamo bene ciao e ancora grazie
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
gli ami senza ardiglione spesso danneggiano la bocca del pesce peggio di quelli normali, data la forma che hanno. Certo, li si estrae subito, ma durante il recupero contribuiscono molto ad allargare la feritareddragon33 ha scritto:grazie mille per i consigli mi farò consigliare dal mio negozio di fiducia sicuramente lui saprà indicarmi come fare perchè effetivamente nella lotta per inguadinarla a volte si fa male abbastanza anche se non usiamo ami con ardiglione speriamo bene ciao e ancora grazie

nous sommes du soleil
- 80luke
- Consigliere
- Contatta:
Concordo con te Mauro e in più se posso aggiungere si può correre il rischio di cucire la bocca delle nostre amiche baffuteRitchie ha scritto:gli ami senza ardiglione spesso danneggiano la bocca del pesce peggio di quelli normali, data la forma che hanno. Certo, li si estrae subito, ma durante il recupero contribuiscono molto ad allargare la feritareddragon33 ha scritto:grazie mille per i consigli mi farò consigliare dal mio negozio di fiducia sicuramente lui saprà indicarmi come fare perchè effetivamente nella lotta per inguadinarla a volte si fa male abbastanza anche se non usiamo ami con ardiglione speriamo bene ciao e ancora grazie

- gambe
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 mag 1990
- Record cappotti: 5
giusto quello che dicono luke e rithie..usare ami senza ardiglione ha i suoi pro..ma anche i suoi contro..per me meglio con l'ardiglione cosi sei sicuro(o quasi) di bucare una volta sola. ritornando all'argomento comunque la korda fa un apposito kit per medicare le carpe, costa sui 30 € credo..sul sito del general fishing dovrebbe esserci visto che in negozio l'ho visto proprio l'altro giorno...
- 80luke
- Consigliere
- Contatta:

gambe ha scritto:giusto quello che dicono luke e rithie..usare ami senza ardiglione ha i suoi pro..ma anche i suoi contro..per me meglio con l'ardiglione cosi sei sicuro(o quasi) di bucare una volta sola. ritornando all'argomento comunque la korda fa un apposito kit per medicare le carpe, costa sui 30 € credo..sul sito del general fishing dovrebbe esserci visto che in negozio l'ho visto proprio l'altro giorno...