come curare la ferita

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
reddragon33
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 nov 1976
Record cappotti: 0

come curare la ferita

Messaggio da reddragon33 » 14/05/2011, 13:05

ciao a tutti volevo sapere come e cosa posso usare per curare le nostre amiche baffute quando l'amo gli causa una ferita anche se uso ovviamente ami senza ardiglione perchè secondo me sono i migliori e provocano meno sofferenza (oddio sofferenza è una parola inadeguata per quanto si fanno male comunque) ciao grazie

80luke
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: come curare la ferita

Messaggio da 80luke » 15/05/2011, 12:35

ciao red se tu hai la possibilita' di andare in un negozio da pesca ben fornito troverai gli appositi kit per la medicazione delle nostre care amiche baffute.. ;) non improvvisare a medicare con altro mi raccomando! :12:

jackxr85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 10 ott 1985
Record cappotti: 9

Messaggio da jackxr85 » 15/05/2011, 12:39

ciao! ora non so dirti la marca di preciso ma esistono dei gel fatti apposta per la medicazione. che a mio parere funzionano meglio degli spray!

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 15/05/2011, 13:45

la bocca è la parte con meno terminazioni nervose del pesce e quindi non credo senta così tanto doloroe (ma io non sono un pesce quindi non te lo dico per certezza al 100% ;) )
detto questo non so, anche se ogni tanto lo uso, quanto possa essere utile un disinfettante visto che appena glielo mettiamo la rimandiamo in acqua e quindi, in teoria viene lavato.....io penso che le ferite le carpe se le curano naturalmente con i loro anitcorpi....
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

reddragon33
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 nov 1976
Record cappotti: 0

Messaggio da reddragon33 » 15/05/2011, 23:22

grazie mille per i consigli mi farò consigliare dal mio negozio di fiducia sicuramente lui saprà indicarmi come fare perchè effetivamente nella lotta per inguadinarla a volte si fa male abbastanza anche se non usiamo ami con ardiglione speriamo bene ciao e ancora grazie

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 16/05/2011, 12:52

reddragon33 ha scritto:grazie mille per i consigli mi farò consigliare dal mio negozio di fiducia sicuramente lui saprà indicarmi come fare perchè effetivamente nella lotta per inguadinarla a volte si fa male abbastanza anche se non usiamo ami con ardiglione speriamo bene ciao e ancora grazie
gli ami senza ardiglione spesso danneggiano la bocca del pesce peggio di quelli normali, data la forma che hanno. Certo, li si estrae subito, ma durante il recupero contribuiscono molto ad allargare la ferita
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

80luke
Consigliere
Consigliere
Contatta:

Messaggio da 80luke » 16/05/2011, 13:10

Ritchie ha scritto:
reddragon33 ha scritto:grazie mille per i consigli mi farò consigliare dal mio negozio di fiducia sicuramente lui saprà indicarmi come fare perchè effetivamente nella lotta per inguadinarla a volte si fa male abbastanza anche se non usiamo ami con ardiglione speriamo bene ciao e ancora grazie
gli ami senza ardiglione spesso danneggiano la bocca del pesce peggio di quelli normali, data la forma che hanno. Certo, li si estrae subito, ma durante il recupero contribuiscono molto ad allargare la ferita
Concordo con te Mauro e in più se posso aggiungere si può correre il rischio di cucire la bocca delle nostre amiche baffute
:azz:

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Messaggio da gambe » 16/05/2011, 20:39

giusto quello che dicono luke e rithie..usare ami senza ardiglione ha i suoi pro..ma anche i suoi contro..per me meglio con l'ardiglione cosi sei sicuro(o quasi) di bucare una volta sola. ritornando all'argomento comunque la korda fa un apposito kit per medicare le carpe, costa sui 30 € credo..sul sito del general fishing dovrebbe esserci visto che in negozio l'ho visto proprio l'altro giorno...

80luke
Consigliere
Consigliere
Contatta:

Messaggio da 80luke » 16/05/2011, 21:42

:thank2: :12:
gambe ha scritto:giusto quello che dicono luke e rithie..usare ami senza ardiglione ha i suoi pro..ma anche i suoi contro..per me meglio con l'ardiglione cosi sei sicuro(o quasi) di bucare una volta sola. ritornando all'argomento comunque la korda fa un apposito kit per medicare le carpe, costa sui 30 € credo..sul sito del general fishing dovrebbe esserci visto che in negozio l'ho visto proprio l'altro giorno...

Rispondi

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”