Ciao ragazzi,
Non mi era ancora successo e ancora adesso sono qui a chiedermi come possa essere accaduto e sopratutto che cosa ha fatto questo...
Ieri in pesca ho lanciato in acqua un terminale con amo di 6 e boile affondante di 24.
Premetto che il terminale l'ho costruito in loco innescando prima la boile.
Alle 12.00 su quel terminale ho avuto un accenno di partenza e dato che la canna ha suonato appena un secondo d'orologio ho deciso di lasciarla ancora sul posto.
Ho aspettato a ritirarla fuori, l'ho lasciata in acqua altre due ore e li mi sono accorto che il capello si era girato attorcigliandosi all'amo stesso.
La boile era rimata intatta, inizialmente ho pensato ai gamberi ma inteccate all'asca non ce n'era.
Cosa potrebbe essere successo secondo voi?
Amo e capello...
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Amo e capello...

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 09 mag 1984
- Record cappotti: 0
Re: Amo e capello...
non è un po sbilanciato un terminale con boile del 24 e amo del 6? è una domanda eh, non una critica... 

- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
bella domanda....
magari anche solo un pesce che ha aspirato e sentendo l'amo ha risputato subito incasinanto l'hai rig...
di solito cmq anche io dopo solo 1 beep lascio giù la canna almeno per un po', si sa' mai
alla prossima...
Luca

magari anche solo un pesce che ha aspirato e sentendo l'amo ha risputato subito incasinanto l'hai rig...
di solito cmq anche io dopo solo 1 beep lascio giù la canna almeno per un po', si sa' mai

alla prossima...
Luca

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- Salvatore
- Moderatore Super
Sinceramente la grandezza dell'amo rispetto alla voile mi è sembrata giusta.
l'amo è un'arma scc di 6.
Chissà???
l'amo è un'arma scc di 6.
Chissà???

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- Riccardo
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 03 giu 1977
- Record cappotti: 8
sinceramente anche io mi sono risposto come penela , ma potrebbe essere anche passata da li penso anche possibile una scodata e qui forse piu probabile il ribaltamento dell'amo questa è una mia teoria , oppure un dislivello del fondale e il passaggio della carpa ha fatto rotolare l'innesco verso il basso
- Salvatore
- Moderatore Super
Comincio a pensare davvero di aver sbagliato amo per una boile di quella grandezza.
Come ho detto la canna aveva suonato e per lo sbilanciamento amo/boile non c'è stata allamata.
Come ho detto la canna aveva suonato e per lo sbilanciamento amo/boile non c'è stata allamata.