ho comprato finalmente

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Campania
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

ho comprato finalmente

Messaggio da carpecazz » 06/05/2011, 21:56

tra poco la mia prima uscita da carpista finalmente
ho comprato una alivio cx 12" 3 lb con shimano st 10000 ra ed una tribal carp con un superbait runner 10000

che ne pensate ??? fatto un caxxata???

Alessandro Zancanaro
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 29 dic 1996
Record cappotti: 2

Re: ho comprato finalmente

Messaggio da Alessandro Zancanaro » 06/05/2011, 22:47

X inizziare mi sembra un'ottima atrezzatura ! In bocca alla carpa per la tua prima uscita da carpista !! :12:

freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Messaggio da freccia77 » 07/05/2011, 12:08

l'attrezzatura va bene!!!!!!!! :mando:
Rosso di sera,over 30 si spera....

carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da carpecazz » 07/05/2011, 12:50

meno male mi è costato quasi un mese di lavoro :28: ...cmq ci sono in giro rod pod per due canne ??? se si mi indicate il modello ed il link?? per ora vado di pikketti?? ancora una cosa...nel mio paesello c'è un lago a pago in cui le carpe mangiano molto con la pastura rossa e gialla ma anche con le boiles perkè qlkn ci fa carpfishing..in base a queste due pasture quale gusto di boiles dovrei prendere??? e nei laghi vergini da carpfishing con quali potrei abituarle le carpe??

gracias

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 07/05/2011, 13:42

come attrezzatura che hai comprato direi che va benissimo!!il rod pod è quasi esclusivamente a 3-4 canne,quindi ci puoi pescare con 1,2,3,4 canne.dipende dal budget che vuoi spendere.si parte dai 22 euro di un carpbase pod(generalcarp.it),poi per andare su di prezzo di 75 euro di un k-karp bizon(generalcarp.it),poi per andare su prezzi piu alti come lo stalker di fox.tu dai un occhio hai vari pod che rientrano nelle tue esigenze,poi dopo noi ti consigliamo.p.s per i picchetti:io sono un amante dei picchetti,però devi fare molta attenzione dove peschi,per un semplice motivo:che a volte non si piantano!o c'è il terreno duro,o con sassi,o con cemento..e li non ci puoi fare tanto!!cmq un pod piccolo e maneggevole come il carpbase lo usi sempre e spendi poco!!io ne ho avuti diversi fatti come quello, e sono sempre stato contentissimo!per la pastura devi vedere quella che usano in quel lago,nel senso se è dolce o è al pesce..di solito le pastelle sono fatte cosi.se le pastelle sono dolci,una boiles fruttata,o alla crema è ottima,se sono al pesce una boiles al pesce o su quella linea pesciosa vanno bene.per un luogo vergine ti suggerisco di cominciare con il mais con pochissime boiles,poi a mano mano che ci pasturi cominci ad aumentare le boiles diminuendo il mais.

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 07/05/2011, 20:09

l'attrezzatura va più che bene!!!!!!!!per il pod ... sono solo a 3 o 4 canne, altrimenti ci sono i picchetti, ma non c'è solo canne e pod, ci sono anche i segnalatori acustici e visivi :fischiet2: :fischiet2: , dopo di che manca il materassino, prendilo bello capiente, è l'accessorio più importante
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Alessandro Zancanaro
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 29 dic 1996
Record cappotti: 2

Messaggio da Alessandro Zancanaro » 09/05/2011, 18:18

Quoto i pieno !! Prenditi un bel materassino !! Che serve per la salvaguardia delle nostre amiche baffute !! :mrgreen:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 09/05/2011, 18:22

magari il materassino lo ha già comprato... ;)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 19/05/2011, 12:18

Alessandro Zancanaro ha scritto:X inizziare mi sembra un'ottima atrezzatura ! In bocca alla carpa per la tua prima uscita da carpista !! :12:

nn solo per iniziare. . . . . considera che io ho iniziato (per smazzarmi) con tre canne telescopiche ulta robuste in fenolico modello o la va o la spacca da battaglia . . ovviamente ora son passato ad altro spacifico(nn perche le prime le avessi rotte sono ancora intere . ma perche mi ci dovevo fare la mano con il pesce di una certa taglia in canna)...ma almeno sono andato avanti un anno con quelle che avevo. . . te nn le cambierai di sicuro dopo un anno se nn per vezzo. .

scs OT cmq complimenti ;) ;) ;)

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 23 set 1984

Messaggio da boilesafragola » 23/05/2011, 10:27

carpecazz ha scritto:tra poco la mia prima uscita da carpista finalmente
ho comprato una alivio cx 12" 3 lb con shimano st 10000 ra ed una tribal carp con un superbait runner 10000

che ne pensate ??? fatto un caxxata???
Ma scusa che altro volevi???? :lol:
Ottimo acquisto!!!.....l'unico "sbaglio"se vogliamo essere proprio pignoli è l'st 10000 ra....ottimo mulo(l'ho avuto e non mi ha mai dato problemi),però con 15 euro in più prendevi il DL10000 (3+1) che gira da dio(chiedere a "gettone" per conferme ;) ;) )!!!!
per il pod a 2 canne...se non sbaglio cè quello "NASH H-GUN 2 ROD " non costa tantissimo!!!! ;)
Neversleep!!!!!!!!

carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da carpecazz » 25/05/2011, 17:03

hai ragione sul mulo boilesfragola, in effetti tutti sul forum preferiscono dl ra invece del st ra cmq ho comprato in combo e poi non ero ancora iscritto..cmq la tribal è davvero bellissima con pesce in canna e come azione mi permette lanci di grammature abbastanza consistenti senza fare una piega ha un fusto sottilissimo ed esteticamente è aggressiva,mettendole a confronto mi viene voglia di romperla la alivio ahahah skerzo nn disprezzo affatto anche se a mio avvviso la differenza è abissale, non c'è niente da fare le cose belle e buone costano ma ne vale la pena.
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 23 set 1984

Messaggio da boilesafragola » 25/05/2011, 20:30

carpecazz ha scritto:hai ragione sul mulo boilesfragola, in effetti tutti sul forum preferiscono dl ra invece del st ra cmq ho comprato in combo e poi non ero ancora iscritto..cmq la tribal è davvero bellissima con pesce in canna e come azione mi permette lanci di grammature abbastanza consistenti senza fare una piega ha un fusto sottilissimo ed esteticamente è aggressiva,mettendole a confronto mi viene voglia di romperla la alivio ahahah skerzo nn disprezzo affatto anche se a mio avvviso la differenza è abissale, non c'è niente da fare le cose belle e buone costano ma ne vale la pena.
Non sminuire la piccolina....l'alivio 3lb è una canna che si presta a molteplici situazioni....è ovvio che la tribal è la tribal....!!!
Il combo l'hai preso su lamincio giusto???90 euro???hai fatto bene!!!!l'st non sarà il dl ma il pesce lo porti a guadino lo stesso!!!! ;)
Neversleep!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”