il vs parere può aiutarmi....

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
MirkoZena
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Liguria
data di nascita:: 21 giu 1987
Record cappotti: 12

il vs parere può aiutarmi....

Messaggio da MirkoZena » 26/04/2011, 12:05

Ciao pescadores del forum :pesca: ! chiedo numi a chiunque avesse voglia di darmi qualche dritta.... devo rinnovare la mia batteria di canne ed ero interessato alle Ashby Skorpio 12" 3lbs... voi che ne dite :?: sono buone canne o mi consigliate altro :?:

e volevo abbinarci gli shimano ultegra xsb 14000 ma, come mi ha fatto notare max, sono un po' pesantini come muli...c'è qualche modello più leggero sempre stando sui 10000 o 14000 e sulla fascia degli shimano?

Da dire che pesco quasi esclusivamente in cava oppure in fiume con corrente molto bassa, ma cercavo un attrezzo che non si trovasse a disagio anche in altre situazioni come grossi laghi o fiumi un po' più veloci....

:sos: :sos: :sos: a voi la parola!!!!!

:thank2:

Due scampi si incontrano: "Ci vediamo stasera?". "No, non posso, sono invitato ad un cocktail!".

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: il vs parere può aiutarmi....

Messaggio da goldberg » 26/04/2011, 14:46

ciao mirko,come canna è una gran bella canna..l'unica cosa che è la parabolica di bruce ashby...quindi non è un mostro nel lancio e tanto meno in fiume...,io se fossi in te andrei sulla bruce ashby lucifer,nettamente piu performanti nel combattimento e nel lancio.come mulinelli io andrei sui daiwa windcast,oppure per restare su shimano un bel shimano baitrunner xt10000ra.

Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Messaggio da Pyah » 26/04/2011, 20:24

IO sono un possessore degli shimano xsb 14000 o 10000 ( sono identici, cambia solo la bobina).. Io li trovo stupendi !!! Per il peso, una volta lanciati è il pod che li regge, quando hai in canna una carpa non penso che stai li a pensare se il mulinelllo pesa 500 g o 700 g, non è come la pesca alla trota che stai mezza giornata con la canna in mano, li centra il peso, nel carpfishing non penso che si determinante...

In ogni caso, secondo me, mulinelli migliori agli shimano è molto dura trovarli in commercio
Andrea Piacentini

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

MirkoZena
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da MirkoZena » 27/04/2011, 13:04

goldberg ha scritto:ciao mirko,come canna è una gran bella canna..l'unica cosa che è la parabolica di bruce ashby...quindi non è un mostro nel lancio e tanto meno in fiume...,io se fossi in te andrei sulla bruce ashby lucifer,nettamente piu performanti nel combattimento e nel lancio.come mulinelli io andrei sui daiwa windcast,oppure per restare su shimano un bel shimano baitrunner xt10000ra.
Il punto è che l'azione parabolica mi piace molto di piu di quella di punta (anche se nettamente piu performante) ma in ogni caso accetto il tuo consiglio e mi buttero sulle lucifer...e anche le perimeter non sono male! per i mulinelli quoto a pieno pyah che come shimano è difficile trovarne l'xt10000 non l'ho mai visto...l'importante che faccia bene il suo dovere anche con pesci di una discreta mole!! e poi... daje de carpa!
Due scampi si incontrano: "Ci vediamo stasera?". "No, non posso, sono invitato ad un cocktail!".

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 27/04/2011, 13:43

l'azione della skorpio è molto bella,ma la vedo adatta per cave e laghi di non enormi dimensioni dove non devi lanciare,meglio una invader piu progressiva che ti consente di variare.per il mulinello dipende anche dai soldi che hai a disposizione,a me personalmente daiwa piace molto di piu che shimano.un daiwa windcast xld 5000 longue distance(sui 140-150euro) è nettamente superiore ad un ultegra(ma sono pareri strattamente personali).ripeto:dipende dai soldi che vuoi spendere..perchè se no il daiwa tournament entoh 5000 o 5500 ha ben pochi rivali.la gente che lo ha da diversi anni dice che è un mulinello raro e di qualità molto molto alta(una vera macchina)..però siamo sui 200 euro a mulinello.cmq posso dire che il shimano ultegra 10000 è un bel mulinello molto efficente.che va benissimo!!e poi secondo me è un ottimo rapporto qualità-prezzo perchè lo porti via con 130-140 euro.

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 27/04/2011, 20:19

goldberg ha scritto:l'azione della skorpio è molto bella,ma la vedo adatta per cave e laghi di non enormi dimensioni dove non devi lanciare,meglio una invader piu progressiva che ti consente di variare.per il mulinello dipende anche dai soldi che hai a disposizione,a me personalmente daiwa piace molto di piu che shimano.un daiwa windcast xld 5000 longue distance(sui 140-150euro) è nettamente superiore ad un ultegra(ma sono pareri strattamente personali).ripeto:dipende dai soldi che vuoi spendere..perchè se no il daiwa tournament entoh 5000 o 5500 ha ben pochi rivali.la gente che lo ha da diversi anni dice che è un mulinello raro e di qualità molto molto alta(una vera macchina)..però siamo sui 200 euro a mulinello.cmq posso dire che il shimano ultegra 10000 è un bel mulinello molto efficente.che va benissimo!!e poi secondo me è un ottimo rapporto qualità-prezzo perchè lo porti via con 130-140 euro.
come dice Goldberg, meglio l'Invader, azione più progressiva, adatta a tutto, per i muli vai su daiwa , bastano i Windcast xld 5000,se invece vuoi strafare buttati sui Turnament Ethon 5000 vere macchine da recupero
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

MirkoZena
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da MirkoZena » 27/04/2011, 21:32

goldberg ha scritto:l'azione della skorpio è molto bella,ma la vedo adatta per cave e laghi di non enormi dimensioni dove non devi lanciare,meglio una invader piu progressiva che ti consente di variare.per il mulinello dipende anche dai soldi che hai a disposizione,a me personalmente daiwa piace molto di piu che shimano.un daiwa windcast xld 5000 longue distance(sui 140-150euro) è nettamente superiore ad un ultegra(ma sono pareri strattamente personali).ripeto:dipende dai soldi che vuoi spendere..perchè se no il daiwa tournament entoh 5000 o 5500 ha ben pochi rivali.la gente che lo ha da diversi anni dice che è un mulinello raro e di qualità molto molto alta(una vera macchina)..però siamo sui 200 euro a mulinello.cmq posso dire che il shimano ultegra 10000 è un bel mulinello molto efficente.che va benissimo!!e poi secondo me è un ottimo rapporto qualità-prezzo perchè lo porti via con 130-140 euro.

quello dei soldi è l'argomento da trattare con i guanti :hyst: :hyst: diciamo che per le canne ho calcolato dai 200 ai 250 e per i muli dai 100 ai 150...e la invader siamo gia fuori anche se aspettando un po di piu un pensierino potrei farcelo...e le lucifer come le vedete? ho visto che hanno un azione media quindi non dovrebbero perdere troppo nel lancio...
i muli invece non saprei proprio...sia il Daiwa Windcast che lo Shimano Ultegra mi allettano e non poco...dovrei trovare un negozio dalle mie parti che li abbia cosi da vederli bene e decidere perchè alla cieca preferisco shimano ma il daiwa magari puo avere doti nascoste hehehe...

MirkoZena
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da MirkoZena » 27/04/2011, 21:34

ah cmq grazie a tutti degli aiuti :19: :thank2: :thank2: :thank2:

:wpcf:

Rispondi

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”