Licenza di Pesca - Quesito impossibile

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
step77it
Carpista
Carpista
Regione: Lazio
data di nascita:: 11 lug 1977
Record cappotti: 1

Licenza di Pesca - Quesito impossibile

Messaggio da step77it » 26/04/2011, 22:32

Premessa: avevo la licenza di pesca fatta nel 2001 nel comune di Roma (nel 2001 ero residente a Roma), durata un 1 anno e mai rinnovata.
Ora l'ho ritrovata (ovviamente scaduta da 10 anni) e inoltre ho cambiato anche residenza (Ascoli Piceno).
Mi chiedevo: dove la devo rinnovare? A Roma o ad Ascoli Piceno? Basta il rinnovo o la devo rifare da 0....quest'ultima mi preoccupa perchè ho letto che nella Regione Marche serve la parrtecipazione al corso preparatorio organizzato periodicamente dagli uffici provinciali preposti al rilascio delle licenze...ma solo per i nuovi rilasci...
Eventualmente posso farla anche via posta (attualmente vivo a Roma e non mi è comodo andare ad Ascoli Piceno)....oppure devo andare negli uffici preposti?

...o faccio prima a riprendere la residenza a Roma :D

Grazie a tutti...(ormai ho tutta l'attrezzatura....mi manca solo la licenza ed è un peccato non farla)...

Buona notte

Stefano

gettone
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: Licenza di Pesca - Quesito impossibile

Messaggio da gettone » 26/04/2011, 22:39

purtroppo devi rifarla da capo perchè dopo 6 anni anche se rinnovata sempre devi rifarla..penso che devi farla nella regione di residenza ma vediamo se qualcuno ne sa di più!!intanto armati di marche da bollo e fotografie ;)
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

step77it
Carpista
Carpista

Messaggio da step77it » 26/04/2011, 22:41

gettone ha scritto:purtroppo devi rifarla da capo perchè dopo 6 anni anche se rinnovata sempre devi rifarla..penso che devi farla nella regione di residenza ma vediamo se qualcuno ne sa di più!!intanto armati di marche da bollo e fotografie ;)
a me preoccupa il corso di preparazione...ma forse avendola già avuta la licenza non è necessario farlo??? Regione di residenza, provincia di residenza o comune di residenza? :mrgreen:
Ti ringrazio comunque delle info ;)

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 ago 1970

Messaggio da ABISS » 26/04/2011, 22:44

La licenza è un documento della regione nella quale hai la residenza. Mi sà che devi tornare a scuola. hhhhhhhhhhhhhhhhhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

step77it
Carpista
Carpista

Messaggio da step77it » 26/04/2011, 22:53

ABISS ha scritto:La licenza è un documento della regione nella quale hai la residenza. Mi sà che devi tornare a scuola. hhhhhhhhhhhhhhhhhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

:28: :28: :28: :28: :28: :28: :28: speriamo che non ripeto le stesse performance avute al liceo....7 anni!!! :hyst: :hyst: :hyst:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 27/04/2011, 8:40

;) La devi rifare da capo negli uffici del comune di residenza
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

dvdjap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 08 lug 1975

Messaggio da dvdjap » 27/04/2011, 9:42

io sapevo che basta pagare il bollettino e stop non serve più la tessera
Chi semina pruni non vada a giro scalzo!

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 15 ago 1970

Messaggio da ABISS » 27/04/2011, 9:52

Si da noi in toscana e se non sbaglio anche in umbria basta un versamento alla posta, ma nelle altre regioni devono fare ancora il tesserino e il versamento come avevamo noi.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

freccia77
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Messaggio da freccia77 » 27/04/2011, 10:47

che devi rifarla da capo nn c'e' dubbio la licenza e' valida per sei anni se la rinnovi ogni anno ma nel tuo caso sono 10 quindi.......
per quanto riguarda dove la devi fare ti conviene chiamare la regione lazio dipartimento acque interne e ti fai dire, magari te la scampi facendola a via nomentana.....
Rosso di sera,over 30 si spera....

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 27/04/2011, 11:06

sicuri della validità di 6 anni? :dom:
sulla mia c'è scritto che vale per 10 anni purchè accompagnata dai regolari versamenti
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

step77it
Carpista
Carpista

Messaggio da step77it » 27/04/2011, 12:19

cominciamo già con le cose tipicamente italiane: chiamo l'ufficio a Roma e mi dice di contattare Ascoli Piceno, chiamo Ascoli Piceno e mi dice che devo fare il corso....scarico il modulo e c'è scritto:

• Attestato di partecipazione al corso di formazione (solo per coloro che non hanno mai posseduto la licenza di pesca).

Suppongo che non lo debbo rifare.....ora sto provando a chiamare ma non risponde nessuno....

...capito va....sarà una cosa mooooolto lunga :mrgreen:

Comunqe vi ringrazio per i suggerimenti

Saluti

Stefano

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 12 giu 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da giorgio arcangeli » 29/04/2011, 20:22

chiamali e gli dai il numero di serie della vecchia licenza e penso che il corso te lo scampi cmq come al solito ste cose ridicol solo in italia ...............................per quelli che vanno a caccia mica gli fanno il corso per imparare a sparare eppure ci sono dei morti ogni anno ...........
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”