Greys vs. shimano

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Greys vs. shimano

Messaggio da ciandy » 23/04/2011, 17:37

Sono arrivato a dover cambiar le mie canne e per la testa ne ho due e non son capace di decidere :( anche se il mio istinto dice greys ma il portafoglio va verso shimano...vorrei sapere pregi, difetti e azione, per chi le possiede, di queste canne nel modello 12 piedi 3 libbre :
1) Greys prodigy plus 50
2) Shimano tribal carp
grazie a tutti!!! :P

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Greys vs. shimano

Messaggio da angelo » 23/04/2011, 20:47

sono due ottime canne, ma io andrei su greys, da possessore delle prodigy sx (che è il modello economico)ti posso dire che a confronto con il modello economico (che possiedo)shimsno hyperloop BX-DL , tutte 12ft 3LBs , io dico greys, non ci sono paragoni , tu mi dici le plus io ti dico vai e acquista.
poi la canne è soggettiva , devi sentirla "tua", quello che per mè è il massimo per te può non andare bene,
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 23/04/2011, 21:54

le canne sono tutte e due delle bellissime canne!!le ho prese in mano entrambe e provate,e ci sono dei ragazzi che conosco che le hanno e posso dire(secondo me)che la shimano tribal che costa 140-145 euro non ha nulla da invidiare alla greys plus.con la shimano si tengono in tasca 60-70euro a canna(che non sono pochi),perchè la greys ne costa 215 di eurini.se dovessi comprare io... comprerei shimano,per un semplice fatto:che è stupenda,ottimo carbonio,ottimi anelli,e una bella azione potente.e mi tengo in saccoccia la bellezza di 210euro di 3 canne!!!se devo spendere 200 euro a canna io andrei sulle bruce ashby lucifer(203euro).(parere strettamente personale) ;)

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 24/04/2011, 20:25

goldberg ha scritto:le canne sono tutte e due delle bellissime canne!!le ho prese in mano entrambe e provate,e ci sono dei ragazzi che conosco che le hanno e posso dire(secondo me)che la shimano tribal che costa 140-145 euro non ha nulla da invidiare alla greys plus.con la shimano si tengono in tasca 60-70euro a canna(che non sono pochi),perchè la greys ne costa 215 di eurini.se dovessi comprare io... comprerei shimano,per un semplice fatto:che è stupenda,ottimo carbonio,ottimi anelli,e una bella azione potente.e mi tengo in saccoccia la bellezza di 210euro di 3 canne!!!se devo spendere 200 euro a canna io andrei sulle bruce ashby lucifer(203euro).(parere strettamente personale) ;)
le B. ashby (non ricordo quali) le ho viste al carpitaly ma non mi piacciono, son talmente perso delle greys che non so k farci :love3: :hyst: cmq dovrei tirarle fuori sui 180 euri a canna le greys mentre le tribal 150/155...quindi non è tutta questa differenza...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 24/04/2011, 21:13

allora dato che fai tanto il fenomeno perchè non compri le greys??è?dato che dici che per il portafoglio devi andare su shimano...cosa stai qui a chiedere..se hai i soldi e ti piacciono le greys e NON c'è cosi tanta differenza come dici..compra le greys no?tato a me farmi passare da coglione ce ne vuole parecchio...poi da te mi pare impossibile!!se le tiri fuori a 180 euro dopo dimmi dove le compri.ps sei l'unica persona al mondo a cui non piacciono le bruce ashby!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 25/04/2011, 1:59

scusami ciandy se ti ho offeso e ti ho dato del fenomeno,ma non era mia intenzione farlo.ma vedo che non andiamo d'accordo e vedo sempre un po di ironia nelle frasi verso di me...quindi non ti scriverò mai piu niente,cosi evitiamo inutili incomprensioni.scusami ancora .distinti saluti

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 25/04/2011, 9:31

chiedo differenze per chie le ha provate tutte e due...grazie... :P :evil: :evil:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 25/04/2011, 12:59

Allora ragazzi non c'è bisogno di litigare per dei pareri sulle canne ;)

Ognuno è libero di dare il proprio pensiero personale non offendendo le preferenze altrui.

In ogni caso vedo che vi siete chiariti, cerchiamo di ritornare in argomento e aiutiamo ciandy a fare una buona scelta sul suo prossimo acquisto ;)

Dal mio punto di vista sono davvero fantastiche come canne, sia le greys che le shimano, io personalmente comprerei se dovessi scegliere avrei l'imbarazzo della scelta. Forse opterei per le greys perchè le sento più cattive rispetto alle shimano ma ripeto sono davvero ottime come canne sia l'una che l'altra. ;) ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 25/04/2011, 15:34

FabioS ha scritto: Forse opterei per le greys perchè le sento più cattive rispetto alle shimano
in k senso cattive? pescando in fiume con corrente media/forte opterei per delle canne nervosette con buona riserva di potenza per forzar il pesce senza salire troppo di libraggio...comunque non con azione di punta ..

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 26/04/2011, 8:22

ciandy ha scritto:
FabioS ha scritto: Forse opterei per le greys perchè le sento più cattive rispetto alle shimano
in k senso cattive? pescando in fiume con corrente media/forte opterei per delle canne nervosette con buona riserva di potenza per forzar il pesce senza salire troppo di libraggio...comunque non con azione di punta ..

Infatti per cattive io intendo proprio quello :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”