Cominciare da 0 - Suggerimenti
- Pyah
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Record cappotti: 2
- Contatta:
Re: Cominciare da 0 - Suggerimenti
Ricordo solo una cosa se se ha l'attrezzatura piu bella del mondo ma, per esempio si pesca con un filo grosso in acqua trasperente ( ho fatto solo un esempio ), non si pèrendera mai un pesce. Secondo me è piu importante la minuteria che tutto il resto.
Andrea Piacentini
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
secondo me si stanno dicendo cose senza senso.cose centra l' attrezzatura piu bella del mondo che stiamo parlando di canne da 50 euro? e anche il resto dell'attrezzatura mi sa che ho consigliato prezzi bassi o no??pyah l'esempio del filo grosso in acqua limpida cosa centra? anche se mia nonna avesse avuto i cingoli era un carro armato..che ragionamenti sono?!!non so ho consigliato di pescare con dello 0,60?poi che in acqua pulita pescare con del filo grosso non si prenderà mai un pesce...quello c'è tutto da vedere!!e secondo me non è assolutamente cosi!se no in certi posti dove si pesca a carpfishing(come certi laghi in montagna dove l'acqua è bella)non si dovrebbe prendere un pesce...?giusto?e invece si prendono!!quindi...non parliamo a vanvera!! 

- boilesafragola
- Carpisti Esperti
- Regione: Campania
- data di nascita:: 23 set 1984
Pyah la storiella del monofilo grosso nell'acqua limpida è solo una leggenda!!!!!Pyah ha scritto:Ricordo solo una cosa se se ha l'attrezzatura piu bella del mondo ma, per esempio si pesca con un filo grosso in acqua trasperente ( ho fatto solo un esempio ), non si pèrendera mai un pesce. Secondo me è piu importante la minuteria che tutto il resto.
Ti rispondo anche alla seconda affermazione che hai scritto....mi spieghi come fai a tirare un treno di 15 kg in un fiume con un mulinello e una canna di serie "B"????
N.B. scrivo serie "B" per non elencare le marche più famose per la produzione di "bidoni" da pesca!!!!!

Neversleep!!!!!!!!
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
Io in fiume con treni in canna ho avuto brutte esperienze con ami e girelle fishcon e kkarp,sara' stato un caso ma da quando mi son buttato su korda mai avuto piu' un problema.Poi x carita' vi parlo x esperienza personale
-
- Carpista Super
si si gobbone ci mancherebbe,ogni uno ha le sue esperienze personali...gli ami korda vanno bene in fiume,ma solo la versione x,cioè quelli con filetti maggiorati.quelli normali si aprono...è capitato a parecchie persone... 

- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
goldberg ha scritto:...anche se mia nonna avesse avuto i cingoli era un carro armato...

comunque pyah non parla mai a vanvera... su ragazzi, cerchiamo di non prendere alla lettera ogni cosa che viene postata!

nous sommes du soleil
- boilesafragola
- Carpisti Esperti
Mi sembra che tutti stiano mantenendo un comportamento accettabile!D'accordo che Pyah non parla mai a vanvera,però la storia del monofilo è davvero da "urban legend"!!!!!Ritchie ha scritto:goldberg ha scritto:...anche se mia nonna avesse avuto i cingoli era un carro armato...![]()
![]()
comunque pyah non parla mai a vanvera... su ragazzi, cerchiamo di non prendere alla lettera ogni cosa che viene postata!
.....poi se non ricordo male l'anima di un forum è proprio lo spirito critico....o sbaglio?????

Neversleep!!!!!!!!
-
- UTENTE BANNATO
E' il bello di pescare in fiume! li' si' che c'e' selezione:il carpista occasionale o x moda non cavera' mai niente.Prendere una carpa di 10kg in un laghetto e' capace anche mia nipote che ha 13 anni,ma in fiume.....goldberg ha scritto:si si gobbone ci mancherebbe,ogni uno ha le sue esperienze personali...gli ami korda vanno bene in fiume,ma solo la versione x,cioè quelli con filetti maggiorati.quelli normali si aprono...è capitato a parecchie persone...

- boilesafragola
- Carpisti Esperti
Le carpe che ho preso in fiume non sono big,però sembravano missili impazziti.....ragazzi il fiume è bello,peschi con la frizione chiusa,forzi la carpa per non farla "ingarbugliare"nel solito albero in acqua(gobbonegg ha scritto:E' il bello di pescare in fiume! li' si' che c'e' selezione:il carpista occasionale o x moda non cavera' mai niente.Prendere una carpa di 10kg in un laghetto e' capace anche mia nipote che ha 13 anni,ma in fiume.....goldberg ha scritto:si si gobbone ci mancherebbe,ogni uno ha le sue esperienze personali...gli ami korda vanno bene in fiume,ma solo la versione x,cioè quelli con filetti maggiorati.quelli normali si aprono...è capitato a parecchie persone...

p.s. ovviamente ci sono laghi insidiosi che non hanno nulla da invidiare al fiume....però il fiume è il fiume!!!!!

Neversleep!!!!!!!!
-
- UTENTE BANNATO
Come non quotarti!. Io pesco in fiume,canale,lago......ma un combattimento con una carpa di fiume e' una scarica d'adrenalina indescrivibile 

-
- Carpista Super
quoto sia gobbone che boilesfragola!!il fiume è il fiume!!!lo dico e lo ribadisco sempre:il fiume è il posto piu difficile in assoluto!!!e quando sei capace di pescare in fiume...poi il resto viene tutto piu facilmente!! 

-
- Carpista
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 11 lug 1977
- Record cappotti: 1
Tornando a casa dal lavoro ho avuto un flash: andare a vedere in cantina cosa mi era rimasto nella "vecchia" cassetta della pesca e a sorpresa ho trovato:
- Ferma Boiles
- Ago Boiles
- 2 buste Lead Clips Korda
- 2 buste Carp Ready Rig "D" rig series 4 della FOX
- 4 Piombi a goccia
- 1 hair rig OW size 6 Cormoran
- 2 Hair Rig size 4 NASH
- Una fionda
- Un guadino ampio
- Ami n°8 Gamakatsu
- 1 bustina girelle
Come minuteria ci siamo??? Il tutto nuovo, imballato, mai usato....
Grazie ancora a tutti
Stefano
- Ferma Boiles
- Ago Boiles
- 2 buste Lead Clips Korda
- 2 buste Carp Ready Rig "D" rig series 4 della FOX
- 4 Piombi a goccia
- 1 hair rig OW size 6 Cormoran
- 2 Hair Rig size 4 NASH
- Una fionda
- Un guadino ampio
- Ami n°8 Gamakatsu
- 1 bustina girelle
Come minuteria ci siamo??? Il tutto nuovo, imballato, mai usato....

Grazie ancora a tutti
Stefano
-
- Carpisti Premium
- Regione: Marche
- data di nascita:: 27 gen 1990
Vuoi un consiglio??
Scappa salvati finché sei in tempo, sta pesca da dipendenza!!!!

Scappa salvati finché sei in tempo, sta pesca da dipendenza!!!!

-
- Carpista
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 11 lug 1977
- Record cappotti: 1
Elia Pallotti ha scritto:Vuoi un consiglio??
Scappa salvati finché sei in tempo, sta pesca da dipendenza!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

...attrezzatura associata....spero mi arrivi per inizio sett. prox...
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 29 dic 1996
- Record cappotti: 2
Anche io uso moltissimo la minutteria di K-Karp ! Rapporto qualità-prezzo impressionante ! Soppratutto i dacron !