il week end appena passato mi sono fatto una bella doppia notte da solo....che goduria!!!
arrivato al lago alle 17.30 comincio a montare le canne e seguo i consigli di un mio amico, pesco a 25 mt circa da riva con sacchettini in PVA con dentro boiles spezzate e pellets...
il tempo è bello ma poco dopo si alza un vento da fare invidia alla Bora....e non ho ancora montato la tenda!!!!

l'amministratore Marco mi manda qualche messaggio del tipo "occhio a non volare via con la tenda" e " hai la tenda antigrandine" e io comincio a toccarmi sperando che non grndini veramente...solo dopo un po' mi dice che era uno scherzo!!!!!!!!!!!!

alle 20 comincio a montare la tenda, faccio una fatica bestia a non farla volare nel lago...prima di aprirla almeno 2 picchetti (per sicurezza) li pianto e mentre sto piantando il terzo parte la canna di destra con omino di neve alla banana...
mollo la tenda, corro ferro ed è bella....con un occhi alla tenda (sperando che resti al suo posto) dopo una decina di minuti vedo ua specchi che sarà sui 12 kg, arriva verso il guadino, mancano 30 cm e.......si slama!!!!

e vabbè, sara per la prossima....
conitnuo nel montaggio e devo dire che, nonostante il vento, l'ho tirata su proprio bene....bravo Penela

mangio e verso le 10 riparte la solita canna "alla banana", anche questa è bella e stavolta finisce nel guadino...foto veloce, pesata è 11 kg

un paio di birrette ancora e poi in branda....
sonno che viene interrotto alle 3, ora che esco dalla tenda la carpa ha fatto in tempo a fare il giro del lago

torno a nanna fino alla 7, mi sveglio cambio inneschi e rilancio tutte le canne...
arrivano dei ragazzi e gli dico che se volgiono possono mettersi di fianco a me, sono alle prime armi, montano tutto anche loro e via....almeno ho un po' di compagnia!!!
la quarta canna non riesco a tenerla in pesca causa tartarughe...
per tutta la giornata niente partenze (loro 4) fino alle 15, nel bel mezzo del mio sonnellino sento il beep, solo dopo un po' mi rendo conto che è la mia

altra carpetta questa volta caduta su una boiles singola alla fragola....
alle 18 i ragazzi vanno via....
tiro su le canne e vado a prendermi la pizza, magio e rilancio in tutta calma...
alle 8.30 circa ( mentrè sto facendo i miei bisogni in un bel bagno all'aperto

alle 9.15 (mentre mi sto cambiando in tenda) parte la canna centrale con la fragolona e questa si che è bella, dopo 15 minuti di tira e molla riesco a vederla e si che è bella...fa ancora 2/3 fughe sotto riva ma la guadino...sono 13 kg di specchi!!!

è bella, mi faccio fare una foto da altri carpisti vicino e poi via...
ma perchè partono le canne quasi sempre quando stai facendo qualcosa e non sei vicino alle canne? ahhhh bella domanda

alla fine dalle 20.15 alla 1 di mattina ho avuto 6 partenze e 6 carpe a guadino....
posso dormire tranquillo (anche perchè non ho più avuto beeeep), il pensiero che però la sessione è quasi finita mi mette un po' di tristezza....
anche questa sessione è finita...
e via con la prossima....ora le 2 carpe più belle!!
a presto...
Luca