Perchè le carpe saltano?
- ABISS
- Carpista Super

- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 ago 1970
Re: Perchè le carpe saltano?
Guardate bene e attentamente le nostre amiche nemiche quando saltano fuori dall'acqua per guardare quanti rintronati ci sono a pesca ( tra cui mi ci metto anch'io ), noterete che ci fanno anche il gesto dell'ombrello con le 2 pinne ventrali.
secondo il mio parere è la teoria più ovvia, non credete?

Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.
- FabioS
- Carpista Super

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
ABISS ha scritto:Guardate bene e attentamente le nostre amiche nemiche quando saltano fuori dall'acqua per guardare quanti rintronati ci sono a pesca ( tra cui mi ci metto anch'io ), noterete che ci fanno anche il gesto dell'ombrello con le 2 pinne ventrali.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
secondo il mio parere è la teoria più ovvia, non credete?
![]()
![]()
![]()
![]()

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- boilesafragola
- Carpisti Esperti

- Regione: Campania
- data di nascita:: 23 set 1984
- Record cappotti: 0
Ho visto bass saltare in verticale fuori dall'acqua per schizzare sulle foglie piene di insetti.....spaventosa ragazzi questa cosa,all'inizio non riuscivo a crederci!!.......tornando alle bimbe.....ho notato che la frequenza dei salti aumenta subito dopo il periodo della frega!!!!!Sarà un caso,ma questa cosa l'ho notata da qualche anno!!!!!penela ha scritto:mmm insetti no, quelli vengono su a prenderli altri tipi di pesce (trote temoli, cavedani, etc)...
forse vengono su per prendere una boccata d'aria?![]()
![]()
![]()
a parte gli scherzi, che poi magari non è tanto un scherzo, è anche possibile che vengano su come ha detto Blackline anche per digerire....
Neversleep!!!!!!!!
- grillet
- Carpisti Premium

- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 01 mag 1993
- Record cappotti: 100
a me pare di sentirle più spesso saltare di notte con la luna piena,può essere?
- The Giulianz
- Carpisti Premium

- Regione: Veneto
- data di nascita:: 02 gen 1988
- Record cappotti: 10
credo e dico credo che sia una forma di richiamo...dico questo perchè ho notato varie volte che all'atto della pasturazione effettuata col cobra (nel mio caso) dopo un periodo ricorrente tra 30min/1.30ore le/la carpa/e saltavano proprio sull'ESATTO posto dove le boilies cadevano...quindi in completa ignoranza ho ritenuto fosse il loro richiamo del "Hey qua c'è cibo
!"
- murdok
- Carpista Super

- data di nascita:: 01 lug 1982
- Record cappotti: 3
Ho letto da qualche parte che potrebbe essere<per agevolare la digestione.The Giulianz ha scritto:credo e dico credo che sia una forma di richiamo...dico questo perchè ho notato varie volte che all'atto della pasturazione effettuata col cobra (nel mio caso) dopo un periodo ricorrente tra 30min/1.30ore le/la carpa/e saltavano proprio sull'ESATTO posto dove le boilies cadevano...quindi in completa ignoranza ho ritenuto fosse il loro richiamo del "Hey qua c'è cibo![]()
!"
una delle tante teorie......
La prossima volta che ne pescherò una glielo chiedo perchè saltano
- ABISS
- Carpista Super

- data di nascita:: 15 ago 1970
Sì allora si può aspettare il 2025 prima che tu prenda la prossima carpa e tu gli chieda perché tu salti???

Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.
- The Giulianz
- Carpisti Premium

- Regione: Veneto
- data di nascita:: 02 gen 1988
- Record cappotti: 10
murdok ha scritto:Ho letto da qualche parte che potrebbe essere<per agevolare la digestione.The Giulianz ha scritto:credo e dico credo che sia una forma di richiamo...dico questo perchè ho notato varie volte che all'atto della pasturazione effettuata col cobra (nel mio caso) dopo un periodo ricorrente tra 30min/1.30ore le/la carpa/e saltavano proprio sull'ESATTO posto dove le boilies cadevano...quindi in completa ignoranza ho ritenuto fosse il loro richiamo del "Hey qua c'è cibo![]()
!"
una delle tante teorie......
La prossima volta che ne pescherò una glielo chiedo perchè saltano![]()