Ah che bello tornar a pesca dopo mesi e mesi in cui le canne riposano beate nella loro sacca...
quanta voglia di prender un pescetto soprattutto dopo una preparazione meticolosa del posto in tutto sia della posta sia sulla pasturazione..
Trattasi di un piccolo fiume nella bassa padovana che sul finire della stagione scorsa ha regalato a me soddisfazioni incredibili e una fila di record. Quest'anno io ed il socio decidiamo di preparare un posto che ad occhio ci sembra veramente una bomba...un esterno curva da paura.
pasturazione di circa due settimane per cercar di fermare il pesce li anche se presuppongo che ce ne sia già + di qualkuno che gira in zona e il socio mi conferma la teoria con una cattura avvenuta prima dell'inizio della preparazione ancora ad acqua abbastanza fredda
Si pastura con un birdfish mix + birdfood per l'acqua fredda per 2 settimane, 2 volte a settimana + una trentina di chili di mais ben cotto cercando di coprir la zona + possibile fino a sabato in cui scatta l'ora x
nella sessione c'e ben poco da raccontare data la quasi assenza di partenze a parte una carpetta poco sotto i 10 kg che decide di farci visita nel pomeriggio del primo giorno presa ovviamente dal mio socio..
poi più nulla

nonostante ogni 2/3 ore con o senza partenze finissero in acqua 10 palline a canna e un paio di cucchiaiate di granaglie...lascio il socio a far la notte mentre io me ne vado a casuccia...
le canne dormono sonni + tranquilli che il ragazzo in tenda con qualke sprazzo di disappunto data l'ora ed il sonno

( se lo sa che metto ste foto m'ammazza)
arriva il giorno dopo e arrivo di nuovo pure io deciso a far un pesce a tutti i costi..

mi armo di due canne e una la faccio finire nel sottoriva opposto in acqua bassa una nel mio sotto riva in 2 metri con corrente forte..risultato? nessuno

preso dallo sconforto mi dedico a qualke partita di poker con il cellulare
poi l'illuminazione...

presi dallo sconforto più totale decidiamo di innescare una caramella haribo al cioccolato che poi scopriremo essere solubile..meglio dell'idrolizzato
nessun pesce ci farà visita nonostante tutte queste diavolerie chimiche...

...purtroppo il bilancio dei due giorni è assai avaro, solo un pesce modesto ma comunque bello che ci lascia a bocca asciutta, pensierosi e con un'infinità di interrogativi sul perchè di una sessione così strampalata...Domenica se ne farà un'altra dopo un'altra settimana di pasturazione..che dio ce la mandi buona!
Saluti ragazzi!!

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..