posso mettere un dip all'ananas con delle boiles alla banana

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lazio
data di nascita:: 12 giu 1982
Record cappotti: 0

posso mettere un dip all'ananas con delle boiles alla banana

Messaggio da giorgio arcangeli » 30/03/2011, 22:00

ciao scusate la domanda forse banale, posso mettere un dip all'ananas con delle boiles alla banana?vanno bene per questo periodo ?cmq ho scopex crema tutti frutti banana e pesce quali mi consigliate ?sono alle prime esperienze e ho bisogno dei vostri consigli

La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: posso mettere un dip all'ananas con delle boiles alla banana

Messaggio da angelo » 30/03/2011, 22:10

ananas e banana possono andare , ma visto che hai lo scopex io userei quello, comunque tutti (o quasi)i fruttati sono ottimi con le acque fresche
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Messaggio da quatto48 » 30/03/2011, 22:38

Le boilies alla frutta hanno una bella marcia in tutte le stagioni...
Dippare una boilies con un aroma diverso penso che si possa fare, personalmente non ho mai provato...
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 31/03/2011, 7:08

Allora dato che sono una fra ancora ,inizieremo a preparare un posticino giu al tevere dove il fondo non presenta incagli e l'acqua e medio-lenta l'anno scorso feci 4 uscite insieme ad un amico usci solo una regina (il mio amico ) con quelle all'anans ,a tempo perso mi vorrei allenare in un laghetto e pensavo di usare quelle alla banana mio consigliate voi i gusti piu adeguati ? grazie siete gentilissimi come sempre
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 31/03/2011, 11:55

io personalmente dippo le boiles alla fragola con dello scopex e devo dire che mi sembri che funzioni. Quelle al pesce o al monster crab invece uso come dip lo stesso gusto della boiles.
dippare ananas e banana come dice angelo anche per me è fattibile.

Gusti più adeguati non ce ne sono, devi provare e vedere quali boiles ti danno maggiore risultato e poi insistere con quelle. Se vuoi però un consiglio, anche io pesco spesso in fiume e uso spesso boiles al pesce/monster crab con buoni risultati; in ogni caso ho sempre giù anche una canna con innesco appunto fragola e scopex e anche con quella mi sono tolto delle belle soddisfazioni ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 31/03/2011, 19:38

allora ho comprato delle boiles della starbaits all'anans e dippatte con il dynamite baits sempre all'ananas poi dispongo di boiles dynamite bauts gusto ciliega e ice cream e dip alla fragola e neutro della CDC mi date qualche consiglio ? siamo andati oggi pomeriggio a vedere la postazione che è abbastanza pulita solo che il fiume e lercio che gusto uso con questa acqua sporca ? quanto dip si mette ogni volta per le boiles da innesco ? scusate le domande ma vorrei scappotare in questa stagione anche se la prendo di 1kg ma devo riuscirla a prendere

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 01/04/2011, 9:00

giorgio arcangeli ha scritto:allora ho comprato delle boiles della starbaits all'anans e dippatte con il dynamite baits sempre all'ananas poi dispongo di boiles dynamite bauts gusto ciliega e ice cream e dip alla fragola e neutro della CDC mi date qualche consiglio ? siamo andati oggi pomeriggio a vedere la postazione che è abbastanza pulita solo che il fiume e lercio che gusto uso con questa acqua sporca ? quanto dip si mette ogni volta per le boiles da innesco ? scusate le domande ma vorrei scappotare in questa stagione anche se la prendo di 1kg ma devo riuscirla a prendere

Se l'acqua è lercia hai due possibilità oltre al cappotto;
1) Fai marcia indietro con la macchina e torna a casa
2) Se disponi di una canna per siluro, ti potresti divertire molto ;)

Io solitamente rovescio un po di dip (1 dito e mezzo/2) in una boccetta di plastica e poi ci metto dentro le boiles da innesco 2/3/4 dipende da quanto starò a pescare, generalmente la sera prima di andare in pesca.

Prova a mettere delle canne con boiles dippate (tipo quelle all'ananas) e delle canne con l'altro gusto ma senza dipparle ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 01/04/2011, 10:02

ok grazie ora speriamo che tempo a lunedi si pulisca un pochino il vecchio biondo tevere , il mio amico pescherà con monster crab e scopex dippata al fegato vediamo che esce fuori

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 01/04/2011, 10:07

giorgio arcangeli ha scritto:ok grazie ora speriamo che tempo a lunedi si pulisca un pochino il vecchio biondo tevere , il mio amico pescherà con monster crab e scopex dippata al fegato vediamo che esce fuori

buon abbinamento ;)
Immagine
Fabio Scuri

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 02/04/2011, 18:44

ok terza fraganza dippata ho dippato boiles allo scopex con dip alla fragola come suggeriva il ragazzo nei post precedenti vedremo se funzionano speriamo bene ;)

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 02/04/2011, 19:10

giorgio arcangeli ha scritto:ok terza fraganza dippata ho dippato boiles allo scopex con dip alla fragola come suggeriva il ragazzo nei post precedenti vedremo se funzionano speriamo bene ;)

Beh non è detto che funzioni subito alla prima uscita, bisogna avere pazienza :D :D
Immagine
Fabio Scuri

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 02/04/2011, 20:41

ovvio ovvio quella ci vuole per tutte le cose che riguardano la pesca

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”