attrezzatura
- carpecazz
- Carpisti Premium
- Regione: Campania
- data di nascita:: 07 dic 1986
- Record cappotti: 0
attrezzatura
salve a tutti ho appena comprato un mulinello baitrunner stra 10000 ed una alivio..stanno per arrivarmi anche una tribal ed un asuper bait runner...che libraggio di trecciato mi consigliate(quanti kili deve reggere)??..siccome si parlaava di nylon sulle brevi distanze io ho intenzione di usare piombi di massimo 80 grammi va bene allora il nylon o la treccia???
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Re: attrezzatura
non uso la treccia perchè non ho mai pescato oltre i 100/120 metri ma di solito si usa per le grandi distanze visto che non è elastica come il nylon...carpecazz ha scritto:salve a tutti ho appena comprato un mulinello baitrunner stra 10000 ed una alivio..stanno per arrivarmi anche una tribal ed un asuper bait runner...che libraggio di trecciato mi consigliate(quanti kili deve reggere)??..siccome si parlaava di nylon sulle brevi distanze io ho intenzione di usare piombi di massimo 80 grammi va bene allora il nylon o la treccia???
se peschi anche tu non troppo lontano io ti consiglierei il nylon, un buon 0,35 e vai sul sicuro...
dipende poi da dove devi pescare tu....

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
sono piu che daccordo con luca la treccia teniamola per le lunghe distanze inoltre le tribal hanno una azione quasi fast quindi quasi di punta una teccia su una canna di punta sotto riva vale a dire slamate sicure nelle ultime sfuriate del pesce un buon 0.35-0.30 vanno piu che bene

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
daccordo con Dnacarp,dnacarp ha scritto:sono piu che daccordo con luca la treccia teniamola per le lunghe distanze inoltre le tribal hanno una azione quasi fast quindi quasi di punta una teccia su una canna di punta sotto riva vale a dire slamate sicure nelle ultime sfuriate del pesce un buon 0.35-0.30 vanno piu che bene
ciao come va??? scusate off.

Red Angel bait Official Tester
- SEAT88
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 04 feb 1988
- Record cappotti: 3
Un buon nylon dello 0,35 senza memoria e vai tranquillo!!!!

Al Biiiipppppp Scatenate l'inferno!!!!!!!!!
-
- Carpisti New
- Regione: Basilicata
- data di nascita:: 08 set 1962
salve a tutti, sono nuovo e sono curioso di avere risposta ad una domanda? per quale motivo bisogna pescare con tre canne invece di una? è una moda inventata dai costruttori e rivenditori per lucrare di piu' , o altro?
boiles in bocca alla carpa a tutti...

Ciao enzinopz prima di postare ti chiedo di presentarti da qui:
http://passionecarpfishing.com/forum/ph ... um.php?f=4
e magari raccontaci qualcosa di te.
http://passionecarpfishing.com/forum/ph ... um.php?f=4
e magari raccontaci qualcosa di te.
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
uno dei motivi è forse che con 3 canne puoi pescare in 3 spot diversi (diversa profondità, diversa distanza, diversa conformazione del fondale) e magari avere più opportunità?enzinopz ha scritto:salve a tutti, sono nuovo e sono curioso di avere risposta ad una domanda? per quale motivo bisogna pescare con tre canne invece di una? è una moda inventata dai costruttori e rivenditori per lucrare di piu' , o altro?![]()
non credo ci siano i costruttori dietro questo....

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpisti New
- Regione: Basilicata
- data di nascita:: 08 set 1962
ti ringrazio per la risposta, pero' per come pesco io e' meglio pescare con una al massimo due canne. In genere vado a pesca da solo e se partono due canne insieme, ( MI è GIA' SUCCESSO ) e' difficile recuperare a due mani. Da noi in basilicata , il carpfishing non è che abbia tanti seguaci, io stesso fino allo scorso anno pescavo solo all'inglese, con filo 0,16 max e quando agganci le carpe , è sempre una lotta al 50%, qualche volta vincono anche loro , mi sembra giusto, ma quella di dieci chili l'ho tirata cosi', un ora di lavoro ma è piu' divertente... mi sono cimentato con il carpfishing per prendere le big , ci spero prima o poi. io sono inseparabile dalla classica pastura, e per attirare le carpe dove vuoi tu , ci vuole, io sotto le mie due canne( una a boiles e una a mais ) la uso. ho collegato il piombo ad un pasturatore che ho fatto io, e ad ogni lancio lo riempio. dopo mezz'ora iniziano ad arrivare ed entrano in pastura, poi trovano mais o boiles, mangiano quello che trovano. Io posso pescare solo cosi', andare per giorni a pasturare con boiles non mi è possibile farlo. Ho pescato solo con il piombo e le boiles, se mi va bene ne prendo tre di taglia 3/4 chili, con il mio sistema ne prendo di media quindici, da due a quattro chili, sono un po piccole ma mi diverto lo stesso. salutipenela ha scritto:uno dei motivi è forse che con 3 canne puoi pescare in 3 spot diversi (diversa profondità, diversa distanza, diversa conformazione del fondale) e magari avere più opportunità?enzinopz ha scritto:salve a tutti, sono nuovo e sono curioso di avere risposta ad una domanda? per quale motivo bisogna pescare con tre canne invece di una? è una moda inventata dai costruttori e rivenditori per lucrare di piu' , o altro?![]()
non credo ci siano i costruttori dietro questo....
- freccia77
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1977
- Record cappotti: 5
quello che dice penela e' vero puoi aumentare il tuo raggio di azione e preparare piu' spot in una volta sola per dirtene una quando pesco al lago di bracciano sul mio spot arrivo a pescare anche con 4 canne sul pod
Rosso di sera,over 30 si spera....
- 80luke
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 09 dic 1980
- Contatta:
Io ti consiglio un nylon del trenta visto che lanci sugli 80 gr dovresti arrivare più lontano con un nylon più finecarpecazz ha scritto:salve a tutti ho appena comprato un mulinello baitrunner stra 10000 ed una alivio..stanno per arrivarmi anche una tribal ed un asuper bait runner...che libraggio di trecciato mi consigliate(quanti kili deve reggere)??..siccome si parlaava di nylon sulle brevi distanze io ho intenzione di usare piombi di massimo 80 grammi va bene allora il nylon o la treccia???