laghetto sportivo
-
- Carpisti Premium
- Regione: Campania
- data di nascita:: 22 dic 1991
- Record cappotti: 0
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Re: laghetto sportivo
alessio091 ha scritto:spero di riuscire a dimostrare il contrario
sarebbe una novità anche per me!!!

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- gambe
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 mag 1990
- Record cappotti: 5
invece funziona ragazzi...non hai il piombo che autoferra..ma la canna la tieni in mano, e appena il galleggiante va giu ferri! ho provato a farlo anch'io un po di tempo fa in un carpodromo, con la fissa di 3 metri con l'elastico... hair rig con mais a pop up e poi boiles!!! 1 sola slamata e tutte le altre a guadino( non mi ricordo quante), tutte allamate nel labbro inferiore..
- gettone
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 6
non è carpfishing però..è un miscuglio di tecniche!!gambe ha scritto:invece funziona ragazzi...non hai il piombo che autoferra..ma la canna la tieni in mano, e appena il galleggiante va giu ferri! ho provato a farlo anch'io un po di tempo fa in un carpodromo, con la fissa di 3 metri con l'elastico... hair rig con mais a pop up e poi boiles!!! 1 sola slamata e tutte le altre a guadino( non mi ricordo quante), tutte allamate nel labbro inferiore..

Field Tester Carpfishingestremo Baits
- gambe
- Carpisti Esperti
è proprio quello il bello!!!!!!!gettone ha scritto:non è carpfishing però..è un miscuglio di tecniche

mi hai dato un idea...quasi quasi provo!!!gettone ha scritto:facendo un hair rig e galleggiante con un amo del dieci e un palletta di pasta attaccato all'amo posso pescare pure le trote???

-
- Carpisti Premium
razie gembe non immaggini come sono contento di sentire che funziona..e poi il mondo è bello perche è vario no?altrimenti sai che noia
gembe non ho capito bene come pescavi.mettevi il mais sull amo e la boiles sull hair ring??attendo risposte!domani si pesca

- gambe
- Carpisti Esperti
nono...ho provato sia con il mais che con le boilies..non insieme però...
-
- Carpisti Premium
ok grazie
io le boiles le ho già pronte devo spolo scongelarle compro una scatoletta di mais e domani si parte
poi vi farò sapere se questa tecanica ibrida funziona
magari apriamo una nuova era del carpfishing

-
- Carpisti Premium
dunque la giornata di pesca è stata piu che soddisfacente.con 7-8 catture intorno ai 2kg
.ciò dimostra che tanto male non funziona questo metodo.unici problemi sono stati:
-dimesioni deli ami inziali forse troppo eccessive(ami n2 con anello)
-boiles self made(fatte mercoledì e scongelate sabato sera)troppo dure(se le lanciavo a terra rimbalzavano) e certamente meno gradite rispetto al pane o alla pastura a fragola che sono stato costretto ad usare a causa dello scarso potere attirante di quelle schifezze che ho preparato!!
quindi sapendo più o meno le dimesioni delle carpe di quel laghetto(1,5 2kg di media)che ami mi consigliate?
e per le boiles(era la prima volta che le ho fatte usando farina di mais farina di semola farina 00 uova aglio e qualcvhe aroma da cucina)cosa mi consigliate?mi conviene affinare la tecnica o continuare a d usare pasture?o magari prepararle con la pastura comprata??

-dimesioni deli ami inziali forse troppo eccessive(ami n2 con anello)
-boiles self made(fatte mercoledì e scongelate sabato sera)troppo dure(se le lanciavo a terra rimbalzavano) e certamente meno gradite rispetto al pane o alla pastura a fragola che sono stato costretto ad usare a causa dello scarso potere attirante di quelle schifezze che ho preparato!!
quindi sapendo più o meno le dimesioni delle carpe di quel laghetto(1,5 2kg di media)che ami mi consigliate?
e per le boiles(era la prima volta che le ho fatte usando farina di mais farina di semola farina 00 uova aglio e qualcvhe aroma da cucina)cosa mi consigliate?mi conviene affinare la tecnica o continuare a d usare pasture?o magari prepararle con la pastura comprata??

- gettone
- Carpista Super
sono contento che hai catturato ma a quanto ho capito peschi in un carpodromo giusto??andrebbe bene anche un amo del 6 o addirittura dell'8!!per quanto riguarda le boiles puoi anche affinare la tecnica magari prendendo qualche buona ricetta qui sul forum ma ti consiglio di cambiare lago e magari ambire a catture più importanti e senza galleggiante
oppure per seguitare a pescare li basta benissimo pastura e mais..secondo me devi decidere che pesca fare o almeno dividerle!!è solo un mio parere nato da quel che ho letto!!cmq l'importante è pescare

-
- Carpisti Premium
amo del 6 non è troppo piccolo?li provai ma praticamente le carpe non si allamavano mai...purtroppo nella mia zona non ci sono posti allla portata dove fare cf quindi per ora inizierò a divertirmi un pò qui.anche se in questo laghetto posso praticare anche la tecnica del cf in cerca di qualche preda piu grande!! 

- gettone
- Carpista Super
so che c'è un lago in provincia di caserta molto bello(almeno a vedere le foto)dove si pratica cf..è lontano da casa tua??si chiama lago dei cigni(non vorrei sbagliare) 

-
- Carpisti Premium
sono quasi 100km e purtroppo io sono inesperto e non ho amici che hanno passione per la pesca.quindi credo che per ora continuerò a divertirmi nel laghetto sportivo...