carpfishing:siamo degli appestati??
- gabboreggio
- Carpisti Premium

- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 25 feb 1986
- Record cappotti: 5
carpfishing:siamo degli appestati??
buongiorno gente,ieri con mio sommo stupore ho scoperto che anche nel lago dove vado di solito(per comodità) da quest anno è stato vietato il carpfishing!!
ora,è vero che il carpfishing è una pratica che si basa soprattutto sulla pesca in libera e non nei laghi però ho notato che nella mia zona(emilia) molti posti in cui prima si poteva fare carpfishing tranquillamente ora è vista come una pratica da vietare e siamo visti come appestati,gente che disturba gli altri,quando invece è un tipo di pesca oltre che molto bella ma anche molto rispettosa del pesce...non riesco a capire questa battaglia contro il carpfishing..bah!! 
- Ritchie
- Carpista Super

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Re: carpfishing:siamo degli appestati??
di che provinica sei? La Provincia di Bologna ha citato il CF nei documenti del servizio tutela acque in modo più che positivo...gabboreggio ha scritto:buongiorno gente,ieri con mio sommo stupore ho scoperto che anche nel lago dove vado di solito(per comodità) da quest anno è stato vietato il carpfishing!!ora,è vero che il carpfishing è una pratica che si basa soprattutto sulla pesca in libera e non nei laghi però ho notato che nella mia zona(emilia) molti posti in cui prima si poteva fare carpfishing tranquillamente ora è vista come una pratica da vietare e siamo visti come appestati,gente che disturba gli altri,quando invece è un tipo di pesca oltre che molto bella ma anche molto rispettosa del pesce...non riesco a capire questa battaglia contro il carpfishing..bah!!
nous sommes du soleil
- gambe
- Carpisti Esperti

- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 mag 1990
in alcuni laghi mi sono sentito dire che non fanno praticare il CF perchè pescando con 3 canne prendiamo troppo posto e diamo fastidio alle altre persone...posso capire il carpodromo dove il sabato e la domenica c'è sempre il pieno( vedi lago paradiso(pecci) a campi bisenzio), ma negli altri posti dai...
- boilesafragola
- Carpisti Esperti

- Regione: Campania
- data di nascita:: 23 set 1984
- Record cappotti: 0
Dalle mie parti paghiamo la fipsas per i ripopolamenti delle trote.....gabboreggio ha scritto:buongiorno gente,ieri con mio sommo stupore ho scoperto che anche nel lago dove vado di solito(per comodità) da quest anno è stato vietato il carpfishing!!ora,è vero che il carpfishing è una pratica che si basa soprattutto sulla pesca in libera e non nei laghi però ho notato che nella mia zona(emilia) molti posti in cui prima si poteva fare carpfishing tranquillamente ora è vista come una pratica da vietare e siamo visti come appestati,gente che disturba gli altri,quando invece è un tipo di pesca oltre che molto bella ma anche molto rispettosa del pesce...non riesco a capire questa battaglia contro il carpfishing..bah!!
in un lago "fipsas" addirittura fino al mese di ottobre possiamo praticare CF solo con un canna,poi quando i "trotisti" hanno fatto i loro porci comodi ecco che per magia possiamo pescare con 2 canne.....ma dove vogliamo andare!!!!....non diamo nessun fastidio,usiamo gli affondafilo,stiamo in assoluto silenzio.....ma qual'è il problema?????è scandaloso!!!!!
Neversleep!!!!!!!!
- murdok
- Carpista Super

- Regione: Toscana
- data di nascita:: 01 lug 1982
- Record cappotti: 3
non è un lago il paradiso, ma una buca , dove i pesci ci vivono male(secondo me)e c'è troppa pressione di pesca. li a bolognese ho preso una carpa con le rughe.....gambe ha scritto:in alcuni laghi mi sono sentito dire che non fanno praticare il CF perchè pescando con 3 canne prendiamo troppo posto e diamo fastidio alle altre persone...posso capire il carpodromo dove il sabato e la domenica c'è sempre il pieno( vedi lago paradiso(pecci) a campi bisenzio), ma negli altri posti dai...
- gabboreggio
- Carpisti Premium

- data di nascita:: 25 feb 1986
io sono della provincia di reggio emilia e fidati che più di una volta mi sono sentito dire che il carpfishing era vietato e che non siamo visti di buon occhio in certi posti...almeno da me,spero che sia solo ignoranza che c'è dalle mie parti perchè è una cosa senza senso visto che questa è una delle pratiche più rispettose che ci sia..evidentemente a qualcuno rode che sia una pesca più fruttuosa e fa in modo che venga contrastata.. 
- FabioS
- Carpista Super

- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Io credo che molti siano invidiosi del fatto che le nostre prede siano il doppio di quelle che loro stessi possono prendere ad esempio andando in un normale carpodromo e quindi cercano di metterci i bastoni tra le ruote.
Ma se solo dessero un'occhiata su internet su cosa è il carpfishing (dalla preparazione della posta, delle esche, la cura per il pesce ecc...) forse cambierebbero un po' idea
Ma se solo dessero un'occhiata su internet su cosa è il carpfishing (dalla preparazione della posta, delle esche, la cura per il pesce ecc...) forse cambierebbero un po' idea

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- marcoblu
- Amministratore

- data di nascita:: 25 giu 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Potrebbe essere si, come avete detto, che noi carpisti occupiamo "troppo" spazio... e in alcuni laghetti lo spazio è "fonte di reddito"...
Magari ad alcuni gestori al posto di avere 10 carpisti, economicamente parlando, conviene avere 30 pescatori di altre tecniche...
Quindi, probabilmente si saranno trovati davanti ad un bivio, o vietare il carpfishing o triplicare il costo giornaliero con l'eventuale perdita di clienti...
Magari ad alcuni gestori al posto di avere 10 carpisti, economicamente parlando, conviene avere 30 pescatori di altre tecniche...
Quindi, probabilmente si saranno trovati davanti ad un bivio, o vietare il carpfishing o triplicare il costo giornaliero con l'eventuale perdita di clienti...
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- penela
- Carpista Super

- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
capita anche qua....marcoblu ha scritto:Potrebbe essere si, come avete detto, che noi carpisti occupiamo "troppo" spazio... e in alcuni laghetti lo spazio è "fonte di reddito"...
in un lago che conosco si può fare CF in inverno solo surante la settimana e solo su una sponda...
d'estate invece, quando non si pesca quasi più le trote, dove si vuole...

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- boilesafragola
- Carpisti Esperti

La mia spiegazione per quanto riguarda le acque pubbliche è questa:penela ha scritto:capita anche qua....marcoblu ha scritto:Potrebbe essere si, come avete detto, che noi carpisti occupiamo "troppo" spazio... e in alcuni laghetti lo spazio è "fonte di reddito"...
in un lago che conosco si può fare CF in inverno solo surante la settimana e solo su una sponda...
gli appassionati della pesca alla trota sono in maggioranza rispetto ai carpisti==>garantiscono quindi maggiori introiti(fipsas,regione,provincia ecc) ==>enti cercano di tutelare loro anzichè noi==>ripopolamenti,regolamenti ecc sono fatti su misura dell'appassionato di pesca alla trota!!!
.....si ma noi?????
Neversleep!!!!!!!!
-
gobbonegg
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
Maggiori introiti....ma anche maggiori spese:i continui ripopolamenti costano......boilesafragola ha scritto:La mia spiegazione per quanto riguarda le acque pubbliche è questa:penela ha scritto:capita anche qua....marcoblu ha scritto:Potrebbe essere si, come avete detto, che noi carpisti occupiamo "troppo" spazio... e in alcuni laghetti lo spazio è "fonte di reddito"...
gli appassionati della pesca alla trota sono in maggioranza rispetto ai carpisti==>garantiscono quindi maggiori introiti(fipsas,regione,provincia ecc) ==>enti cercano di tutelare loro anzichè noi==>ripopolamenti,regolamenti ecc sono fatti su misura dell'appassionato di pesca alla trota!!!
.....si ma noi?????
E nella maggior parte dei laghi e torrenti dopo una settimana non ce ne sono piu'.
- angelo
- Consigliere

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
hai detto la pura veritàmarcoblu ha scritto:Potrebbe essere si, come avete detto, che noi carpisti occupiamo "troppo" spazio... e in alcuni laghetti lo spazio è "fonte di reddito"...

Red Angel bait Official Tester
- boilesafragola
- Carpisti Esperti

Non tocchiamo questo tasto....dalle mie parti oltre la posta alla beccaccia c'è anche la posta al camion delle trote durante gli "sporadici"ripopolamenti!!!!!Maggiori introiti....ma anche maggiori spese:i continui ripopolamenti costano......
E nella maggior parte dei laghi e torrenti dopo una settimana non ce ne sono piu'
....mi sembra il far west....per magia vedi gente che non conosce la differenza tra bigatto e camola prendere la canna,immedesimarsi nel ruolo di pescatore vissuto e fare strage(perchè una trota appena immessa mangierebbe anche una pietra
....il risultato però è che dopo 2 settimane non vedi più nessuno.......chissà perchè
Scusate l'off topic
Neversleep!!!!!!!!
- Max74
- Collaboratore

- data di nascita:: 16 mag 1974
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Ciao a tutti, quoto in pieno la risposta di Marcoblu..ed in generale il pensiero del reddito piu alto che porta chi pesca altre tecniche.
Lo spazio è in primo luogo uno dei punti dolenti..perchè con il carpfishing lo spazio non basta mai....
Il ripopolamento è un altro argomento interessante..che apre ormai le varie discussioni gia fatte sulle carpe di allevamento e quelle volanti
Le attività di bar e ristorante vivono con chi pesca in giornata..inquanto non portano tutto da casa...
insomma ci sono gia vari punti e ve ne sarebbero anche altri piu marginali...ma il senso penso sia già chiaro..
Nella mia politica ho evitato discussioni ed introiti... facendo particare solo una tecnica per lago...ma capisco che questo non tutti possano farlo!
Lo spazio è in primo luogo uno dei punti dolenti..perchè con il carpfishing lo spazio non basta mai....
Il ripopolamento è un altro argomento interessante..che apre ormai le varie discussioni gia fatte sulle carpe di allevamento e quelle volanti
Le attività di bar e ristorante vivono con chi pesca in giornata..inquanto non portano tutto da casa...
insomma ci sono gia vari punti e ve ne sarebbero anche altri piu marginali...ma il senso penso sia già chiaro..
Nella mia politica ho evitato discussioni ed introiti... facendo particare solo una tecnica per lago...ma capisco che questo non tutti possano farlo!
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO
www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it
-
rudy
- Carpisti Esperti

- data di nascita:: 04 mar 1978
- Record cappotti: 6
nella mia zona ,fortunatamente la cosa è completamente opposta , i laghi a pago si stanno attrezzando sempre di più per favorire e incentivare il cf . ciao
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 39614 Visite
-
Ultimo messaggio da Aleberte0
03/10/2024, 23:11
-
-
AVVISATORI PESCA CARPFISHING.
da civaDig » 05/05/2025, 14:26 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 0 Risposte
- 49358 Visite
-
Ultimo messaggio da civaDig
05/05/2025, 14:26
-