credo che questa situzione sia capitata a molti di noi ,voi come vi siete comportati??
cambiare spot
- freccia77
- Carpista Super

- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1977
- Record cappotti: 5
cambiare spot
ragazzi volevo chiedervi come e' capitato molte volte a me se siete su uno spot in libera e avete pasturato e iniziato la vostra sessione ma dopo un po di tempo vedete bollare e saltare in un altro punto del laghetto che fate rimanete dove avete pasturato o cambiate zona andando ad insidiare le carpe dove saltano??
credo che questa situzione sia capitata a molti di noi ,voi come vi siete comportati??
Rosso di sera,over 30 si spera....
- FabioS
- Carpista Super

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Re: cambiare spot
Personalmente preferisco lasciare gli inneschi dove ho pasturato... prima o poi arrivano sicuramente 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
Akuaduulza
- Carpisti Esperti

- data di nascita:: 16 gen 1979
- Record cappotti: 2
Bella domanda!?!...credo dipenda molto dalla situazione ( e dal luogo )
Per quanto mi riguarda faccio pescate "veloci" ( purtroppo! ),martello le poste che conosco bene e assicurano catture nella maggior parte dei casi ma, se cosi'non fosse, una canna fuori posta la metto sempre,magari con un esca super aromatizzata,anche se la zona non e'pasturata...non si sa mai
Per quanto mi riguarda faccio pescate "veloci" ( purtroppo! ),martello le poste che conosco bene e assicurano catture nella maggior parte dei casi ma, se cosi'non fosse, una canna fuori posta la metto sempre,magari con un esca super aromatizzata,anche se la zona non e'pasturata...non si sa mai
- freccia77
- Carpista Super

vi dico cosi perche' una volta mi e' capitato e una delle mie tre canne lo messa li...resoconto 2 carpe di 3 -4 chili circa sul mio spot giornaliero e una dopo 2 ore di 6circa su quello dove saltavano
-
Akuaduulza
- Carpisti Esperti

- data di nascita:: 16 gen 1979
Per l'appunto allora siamo d'accordofreccia77 ha scritto:vi dico cosi perche' una volta mi e' capitato e una delle mie tre canne lo messa li...resoconto 2 carpe di 3 -4 chili circa sul mio spot giornaliero e una dopo 2 ore di 6circa su quello dove saltavano
- Pyah
- Carpista Super

- data di nascita:: 16 gen 1988
- Contatta:
Se è possibile ne sposto solo una cosi ne mantengo due sulla zona pasturata e l'altra dove c'è movimento.. Se non fosse possibile attendo sulla mia posta originaria
Andrea Piacentini
-
goldberg
- Carpista Super

- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
se peschi con 3 canne..due le metto nello spot dove pasturi,e una la lancio dove hai detto che ci sono bollate.se peschi con 2..una li e una nello spot bollato,se peschi con una io la terrei nello spot che pasturi!!
- quatto48
- Carpisti Esperti

- data di nascita:: 12 ago 1984
- Record cappotti: 100
Io personalmente lascerei i mie inneschi nella zona pasturata...freccia77 ha scritto:ragazzi volevo chiedervi come e' capitato molte volte a me se siete su uno spot in libera e avete pasturato e iniziato la vostra sessione ma dopo un po di tempo vedete bollare e saltare in un altro punto del laghetto che fate rimanete dove avete pasturato o cambiate zona andando ad insidiare le carpe dove saltano??
Se hai preparato un posto per qualche settimana con costanza conviene cercare di catturarle li, in quanto le carpe dovrebbero sapere che lì si mangia...
Non sempre dove saltano mangiano!...Catturo carpe più spesso dove non c'è mai movimento (scodate, bollate, ecc) rispetto a luoghi dove c'è molto movimento...
Poi pescando al max per due giorni (una notte) non conviene cambiare spot, preferisco lasciare gli inneschi allo stesso posto per almento 24 ore,per avere un quadro completo dello spot...
In caso dovessi fare una sessione in un lago che non conosco, per una settimana, sceglierei lo spot per intuito, osservando le caratteristiche ambientali...ma sarei disponibilissino a cambiare su consiglio di pescatori locali e per altri fattori...

La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!
- Ritchie
- Carpista Super

- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Come non quotare! Però.... può essere che tu sia in una posta nuova e non ti senta sicuro della scelta. A quel punto, se l'area dove vedi attività non è troppo lontana, toglierei una canna dal pod, mi sposterei a distanza utile e lancerei mettendo la canna su un picchetto con un avvisatore. Un 5-6 boilies lanciate precise intorno all'innesco, poi tornerei alla mia posta, centralina a portata. Può essere che ti capiti di partire per una bella corsa...quatto48 ha scritto:Io personalmente lascerei i mie inneschi nella zona pasturata...freccia77 ha scritto:ragazzi volevo chiedervi come e' capitato molte volte a me se siete su uno spot in libera e avete pasturato e iniziato la vostra sessione ma dopo un po di tempo vedete bollare e saltare in un altro punto del laghetto che fate rimanete dove avete pasturato o cambiate zona andando ad insidiare le carpe dove saltano??
Se hai preparato un posto per qualche settimana con costanza conviene cercare di catturarle li, in quanto le carpe dovrebbero sapere che lì si mangia...
Non sempre dove saltano mangiano!...Catturo carpe più spesso dove non c'è mai movimento (scodate, bollate, ecc) rispetto a luoghi dove c'è molto movimento...
Poi pescando al max per due giorni (una notte) non conviene cambiare spot, preferisco lasciare gli inneschi allo stesso posto per almento 24 ore,per avere un quadro completo dello spot...
In caso dovessi fare una sessione in un lago che non conosco, per una settimana, sceglierei lo spot per intuito, osservando le caratteristiche ambientali...ma sarei disponibilissino a cambiare su consiglio di pescatori locali e per altri fattori...
nous sommes du soleil
- angelo
- Consigliere

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
se pasturo in un determinato punto (che sia cava o fiume)pesco in quel punto, al massimo metto una canna 4-5mt fuori pastura, indipendentemente dal fatto che in un altro punto ci sia movimento di pesce, prima o poi verranno a farmi visita(sanno dove si mangia)

Red Angel bait Official Tester
- freccia77
- Carpista Super

concordo con voi anche io al limite metterei solo una canna dove saltano pero' l'esperienza mi dice che di solito dove c'e' movimento stazionano anche 
- angelo
- Consigliere

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
non sempre è così, te lo posso assicurarefreccia77 ha scritto:concordo con voi anche io al limite metterei solo una canna dove saltano pero' l'esperienza mi dice che di solito dove c'e' movimento stazionano anche

Red Angel bait Official Tester
- freccia77
- Carpista Super

si angelo ci credo infatti ho detto di solito!! mi e' capitato di spostarmi con qualche canna durante una sessione ha volte a premiato a volte no.
comunque e' vero anche quello che dici tu magari dove stanno saltando sono sono di passaggio....sono teorie e vi ringrazio per aver espresso il vostro parere tutta esperienza
comunque e' vero anche quello che dici tu magari dove stanno saltando sono sono di passaggio....sono teorie e vi ringrazio per aver espresso il vostro parere tutta esperienza
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 10406 Visite
-
Ultimo messaggio da pitt
17/12/2023, 17:26