dato che l ho divise in due parti magari potrei fare due prove..in una avevo pensato a dello zucchero sciolto in acqua per renderle ancora più dolci ma nell'altro non so proprio cosa posso inventarmi!!
Tiger nuts da innesco
- gettone
- Carpista Super

- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 6
Tiger nuts da innesco
ciao ragazzi oggi ho cotto le tiger (finalmente mi faccio le prime due notti filate di quest'anno in riva al lago
)e mentre le cuocevo ho preso la piccola rimanenza della cottura precedente e l ho messa in due barattolini...stavo pensando come faccio a rendere più attrattive le tiger???cosa posso aggiungere in questi barattolini per renderle più "da innesco" delle altre bollite semplicemente??c'è chi dice che più sono acide e più catturano..voi che ne pensate
dato che l ho divise in due parti magari potrei fare due prove..in una avevo pensato a dello zucchero sciolto in acqua per renderle ancora più dolci ma nell'altro non so proprio cosa posso inventarmi!!

Field Tester Carpfishingestremo Baits
- Pyah
- Carpista Super

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Record cappotti: 2
- Contatta:
Re: Tiger nuts da innesco
Io di solito faccio in tre diversi modi:
- Immergo nel dip per 48 ore
- Le metto in ammollo con dell'aroma all'anice prima di cuocerle
- Innesco cosi come sono
Comunque ho costatato che se gli tagli le estremita sono piu catturanti... Diperdono di più l'odore
- Immergo nel dip per 48 ore
- Le metto in ammollo con dell'aroma all'anice prima di cuocerle
- Innesco cosi come sono
Comunque ho costatato che se gli tagli le estremita sono piu catturanti... Diperdono di più l'odore
Andrea Piacentini
- freccia77
- Carpista Super

- data di nascita:: 22 nov 1977
- Record cappotti: 5
per aumentare l'aroma devi pensarci in cottura e quando le metti a mollo......se aggiungi l'aroma desiderato nelle ore di cottura l'amido dell'acqua le fara' amalgamare meglio e si impregneranno di esso se lo fai dopo averle cotte nn e' la stessa cosa potra' funzionare uguale perche' no ma e' meglio in cottura che si impregneranno meglio. 
Rosso di sera,over 30 si spera....
- gettone
- Carpista Super

- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 6
alla fine ho deciso di fare questa prova: ho bollito un pò d'acqua e c ho messo dentro tanto zucchero(l ho assaggiata ed era veramente dolce) ho messo l 'acqua dentro le tiger e l ho lascita li due giorni..risultato: 13 partenze con due notti!!!
avevo messo una canna con tiger pop-up e le altre con le boiles dopo la seconda notte tutte e tre erano a tiger!!la prova ha funzionato..sicuramente non è tutto merito della prova che ho fatto (con tiger normali avrei catturato lo stesso)però è una soddisfazione pure questa!!
cmq
per i consigli sicuramente proverò anche come mi avete detto voi!!
cmq
che intendi per aroma??freccia77 ha scritto:se aggiungi l'aroma desiderato

Field Tester Carpfishingestremo Baits