quando???????

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
pietro83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 13 lug 1983
Record cappotti: 5

quando???????

Messaggio da pietro83 » 17/02/2011, 18:03

quando so che l'effetto della mia boiles può essere finito dall'odore o che l'acqua e penetrata fino al suo nucleo???

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!ULTRAS LIBERI

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: quando???????

Messaggio da ABISS » 17/02/2011, 18:18

come si fà a saperlo??? Io no ho l'olfatto delle carpa e penso neppure te. Quando per te una non sà più di niente, per lei magari profuma anche troppo. Questo è un gran dilemma. Poi ci sono i mix che succhiano più acqua e quelli che invece le tieni in acqua per 2 giorni e sono sempre come sassi. Io secondo dove sono a pesca, le cambio almeno 1 volta il giorno.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 17/02/2011, 19:02

Se una boilie profuma per bene quando la inneschi, ma dopo un pò di tempo in acqua "non sa" più di niente, non è per forza una cattiva boilie. Sicuramente c'è stato uno scambio / emulsione con l'acqua, e questa è solo una buona notizia; gli agenti che profumavano la boilie si sono dispersi in acqua nel suo intorno, e svolgono comunque la loro azione di attrattori.
Questi agenti (di solito, additivi o dip) devono appunto svolgere il compito di attirare la carpa nelle vicinanze della boile. Un pò come (passami il paragone) il profumino di soffritto ci stuzzica l'appetito, poi quando assaggiamo il cibo non necessariamente deve sapere di soffritto. Una boilie "scarica" di profumi ha comunque dei sapori, e questo anche se fosse intrisa d'acqua. Stai pur certo che se le carpe imparano che è roba commestibile e non gli fa male, non si tireranno indietro; non sono mica dei gattini viziati.
Per dirtela tutta, io è da tempo che sto cercando il modo di eliminare tutti gli aromi e sostituirli con la sola azione delle fairen. Quali? Bella domanda...
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Maste
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Messaggio da Maste » 17/02/2011, 21:02

non si sa subito, si impara a capirlo con calma a forza di usare lo stesso tipo di pallina......
per me questo è l' unico modo.....

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 18/02/2011, 11:00

quando è penetrata tutta l'acqua fino al suo interno. poi è relativo da boiles a boiles
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

diegodeca
Carpista
Carpista
Regione: Lombardia
data di nascita:: 03 gen 1987
Record cappotti: 0

Messaggio da diegodeca » 18/02/2011, 19:01

dipende molto dalla granulometria del mix e da quanto è caricata
fai delle prove solo così capirai in quanto la tua esca libera i segnali

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 18/02/2011, 20:48

dipende dal mix con cui è fatta, ci sono mix che contengono solo aroma , allora quando non emena più nessun "odore" ed è inzuppata completamente la si può cambiare,in quanto non ha più niente da dare, mentre se il mix ha anche un gusto , allora si può considerare scarica quando non è più in grado di restare attaccata al capello
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”