Caccia e Carpfishing?????

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Caccia e Carpfishing?????

Messaggio da FabioS » 18/02/2011, 8:27

Anche io vengo da una famiglia di cacciatori (papà, nonno, parenti ecc...) e gli ho sempre accompagnati nelle loro battute fin da quando ero piccolo. Ora pratico il carpfishing ma come hanno già detto gli altri, le passioni sono passioni e quindi dal mio punto di vista si può essere sia carpisti che cacciatori ;)

Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Campania
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Messaggio da boilesafragola » 18/02/2011, 10:07

FabioS ha scritto:Anche io vengo da una famiglia di cacciatori (papà, nonno, parenti ecc...) e gli ho sempre accompagnati nelle loro battute fin da quando ero piccolo. Ora pratico il carpfishing ma come hanno già detto gli altri, le passioni sono passioni e quindi dal mio punto di vista si può essere sia carpisti che cacciatori ;)
:6:......ragazzi ma oltre gettone(Stefano) tutti la pensano come Fabio,me ecc????.....mi sembra strano....aspettiamo pazienti!!!! ;)
.....comunque questo è un tema molto delicato,difficile da interpretare e commentare su due piedi,ci sarebbe tanto da parlare....ovviamente spero in maniera costruttiva!!!!
Neversleep!!!!!!!!

andrevale88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 02 mag 1988

Messaggio da andrevale88 » 18/02/2011, 10:41

i gambe ha scritto: andrevale88 ha scritto:per altro io sono originario delle tue stesse zone

di dove sei???
più o meno le stesse zone :D :D provincia di Lucca ma conosco abbastanza bene anche le tue zone :12: :19:

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 18/02/2011, 10:50

secondo me sono due passioni totalmente differenti ma una non preclude l'altra...
ci sono parecchi pescatori, magari non di CF ma altri tipi di pesca, che oltre alla pesca vanno anche a caccia....
detto questo, non è che avete un po' di piume tipo fagiano, beccaccia o pernice che mi servono per costruire le mosche? :fischiet2: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 18/02/2011, 11:12

penela ha scritto:secondo me sono due passioni totalmente differenti ma una non preclude l'altra...
ci sono parecchi pescatori, magari non di CF ma altri tipi di pesca, che oltre alla pesca vanno anche a caccia....
detto questo, non è che avete un po' di piume tipo fagiano, beccaccia o pernice che mi servono per costruire le mosche? :fischiet2: :lol:
Te l'ho promesso io l'altra volta quando siamo andati a Spino ;)

Te ne porto un bel po' al raduno di maggio o prima se ci becchiamo in qualche uscita :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 18/02/2011, 11:16

penela ha scritto:secondo me sono due passioni totalmente differenti ma una non preclude l'altra...
....se non hai fretta chiedo a 2-3 amici cacciatori!!ti faccio sapere contaci! ;)
Neversleep!!!!!!!!

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 02 giu 1968

Messaggio da angler68 » 18/02/2011, 12:19

i cacciatori sono i piu grossi ciucciaposte mai esistiti.
intanto che cacciano prlustrano e osservano gente che pesca,pastura,cattura.

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 18/02/2011, 12:25

angler68 ha scritto:i cacciatori sono i piu grossi ciucciaposte mai esistiti.
intanto che cacciano prlustrano e osservano gente che pesca,pastura,cattura.
:lol: :23:
Neversleep!!!!!!!!

montero
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 10 lug 1985
Record cappotti: 3

Messaggio da montero » 18/02/2011, 16:46

montero ha scritto:allora io ho la passione di giocare a carte... ma cosa c'entra con il carpfishing???
perdonami,ma cosa c'entra??io ho anche la passione per i motori...cosa c'entra con il carpfishing?? non voglio darti contro in nessun modo..però mi sa che hai frainteso il discorso che si sta facendo qui...[/quote]
Beh nemmeno io voglio darti contro in nessun modo... però vedo che stai venendo al mio discorso... cosa ha a che fare il gioco delle carte con il carpfishing? niente ovvio!!! e i motori??? niente chiaro!!! e la caccia??? nemmeno quella!!!
Io ti volevo dire che se uno ha una passione è giusto che la coltivi... e nessuna passione può precluderne un'altra... però per me caccia e carpfishing non hanno nulla in comune... però se a qualcuno piace farle tutte e due perchè no??
MEMENTO AUDER SEMPER!!!

timy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Umbria
data di nascita:: 07 dic 1996
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da timy » 18/02/2011, 19:51

riguardo allo spinning è al carpfiihng io sono per il catch and release.....ma se dovessi pendere un anguilla o roba simile non è detto che la lascio.......se si pratica il carpfishing non significa che dobbiamo comportarci in tutto il resto nello stesso modo non so se mi spego.....a me la caccia non mi piace ma non perchè visto che preatico il cf e ho il massimo della cura per il pesce e quindi devo fare la stessa cosa per gli altri animali........non fraintendetemi ho il massimo rispetto anche per gli altri animali ma non perchè pratico il cf...se uno pratica il cf può tranquillamente praticare anche la caccia....
ciao
Timy
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa :27:
:wpcf: :19:
TIMY

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953

Messaggio da angelo » 18/02/2011, 20:22

secondo mè si può essere sia carpisti che cacciatori, purchè mentre eserciti una delle due discipline hai ben chiaro cosa stai facendo, se vai a caccia .....VAI A CACCIA, se vai a pasca (carpfishing) VAI A PESCA, rispettando il tuo avversario sia pesce o selvaggina.
spero di aver reso l'idea
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

timy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Umbria
data di nascita:: 07 dic 1996
Contatta:

Messaggio da timy » 18/02/2011, 20:24

angelo ha scritto:secondo mè si può essere sia carpisti che cacciatori, purchè mentre eserciti una delle due discipline hai ben chiaro cosa stai facendo, se vai a caccia .....VAI A CACCIA, se vai a pasca (carpfishing) VAI A PESCA, rispettando il tuo avversario sia pesce o selvaggina.
:12: :12:
sono dello stesso parere
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa :27:
:wpcf: :19:
TIMY

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 18/02/2011, 21:19

mosella ha scritto:
angelo ha scritto:secondo mè si può essere sia carpisti che cacciatori, purchè mentre eserciti una delle due discipline hai ben chiaro cosa stai facendo, se vai a caccia .....VAI A CACCIA, se vai a pasca (carpfishing) VAI A PESCA, rispettando il tuo avversario sia pesce o selvaggina.
:12: :12:
sono dello stesso parere
Straquotone!!!!!!! :19:
Neversleep!!!!!!!!

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Messaggio da gambe » 18/02/2011, 22:24

montero ha scritto:Io ti volevo dire che se uno ha una passione è giusto che la coltivi... e nessuna passione può precluderne un'altra... però per me caccia e carpfishing non hanno nulla in comune... però se a qualcuno piace farle tutte e due perchè no??
beh allora ti chiedo scusa forse ho interpretato male il tuo discorso...parlarne a voce sarebbe molto piu semplice
piu chiaro di così è impossibile...

ognuno poi è libero di pensarla come vuole..non a tutti può piacere la caccia,come non a tutti puo piacere la pesca...se fossimo tutti uguali con le stesse idee e ideali...sai che palle di mondo sarebbe...

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da boilesafragola » 18/02/2011, 22:28

i gambe ha scritto:
montero ha scritto:Io ti volevo dire che se uno ha una passione è giusto che la coltivi... e nessuna passione può precluderne un'altra... però per me caccia e carpfishing non hanno nulla in comune... però se a qualcuno piace farle tutte e due perchè no??
beh allora ti chiedo scusa forse ho interpretato male il tuo discorso...parlarne a voce sarebbe molto piu semplice
piu chiaro di così è impossibile...

ognuno poi è libero di pensarla come vuole..non a tutti può piacere la caccia,come non a tutti puo piacere la pesca...se fossimo tutti uguali con le stesse idee e ideali...sai che palle di mondo sarebbe...
.......a me infatti piace usare sia la 12" che il cal.12!!!! :lol:.....secondo me l'importante è avere il sale in zucca in ogni gesto quptidiano!!!!
p.s. Attenzione vorrei evitare polemiche inutili dicendo che quando faccio CF e mi capita di agganciare un gattone lo slamo comunque sul materassino!!!!!
Ultima modifica di boilesafragola il 18/02/2011, 22:41, modificato 2 volte in totale.
Neversleep!!!!!!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”