Picchetti

Discussioni relative ai ROD POD - ROD REST - POD ANCHOR, STABILISER e vari accessori per appoggiacanne carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 27 gen 1985
Record cappotti: 7

Picchetti

Messaggio da pangy » 14/02/2011, 18:37

Ciao a tutti,immagino che molti rimarranno sorpresi dal vedere questo post,ma io non sono un amante del rod pod,sono un "romantico" e preferisco i cari vecchi picchetti (anche se poi un pod economico dovrò prenderlo perchè non si sa mai,se capito in un posto dove non si possono piantare i picchetti...) e quindi volevo chiedervi...Che picchetti ci sono in circolazione buoni?Perchè io ho trovato solo i K-Karp che mi ispirano fiducia ma sono un po cari...Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualche altra marca che ne produce di buoni...
Grazie a tutti per le risposte!

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Re: Picchetti

Messaggio da rudy » 14/02/2011, 23:15

di solito kkarp rapporto qualità prezzo è il top, spendere meno di kkarp ho paura che perdi troppo in termini di qualità e ti ritrovi le canne in acqua o ti si pieghino i picchetti mentre li pianti.ciao

blackline
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 14/02/2011, 23:20

quelli della scricciolo non sembrano per niente male, ma sono molto simili ai kkarp.. al CI li davano via a 6.50 euro .. fuori non ne ho idea..

furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Messaggio da furby79 » 15/02/2011, 8:18

Fox .... per quelli anteriori punta a trivella (powerpoint), chiusura cam action, lunghezza 90 cm chiusi a massima estensione si arriva a 160 cm, colorazione verde scuro, ovviamente in alluminio verniciato. Per i posteriori appena più corti da 60 cm vanno benone. Durano una vita, io sono un felice possessore da oltre 10 anni e zero segni di usura a patto che li faccia asciugare dopo le sessioni di pesca ;)
Il prezzo .... cari dai 70 agli 80 euro per 4 picchetti, dipende dalla lunghezza, dalla punta e dal sistema di chiusura.
Allegati
power point.jpg
power point.jpg (4.76 KiB) Visto 5700 volte
NO al Fly Carp

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da pangy » 15/02/2011, 13:46

Belli questi!!Se durano così tanto vale anche la pena spendere un po di più!Io ogni anno devo ricomprarli perchè li piego in modi incredibili...E le chiusure delle prolunge si usurano (una volta durante una partenza è andato giù di colpo per poco non mi perdevo canna e tutto...) grazie andrò a vederli...

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 15/02/2011, 15:09

furby79 ha scritto:Fox .... per quelli anteriori punta a trivella (powerpoint), chiusura cam action, lunghezza 90 cm chiusi a massima estensione si arriva a 160 cm, colorazione verde scuro, ovviamente in alluminio verniciato. Per i posteriori appena più corti da 60 cm vanno benone. Durano una vita, io sono un felice possessore da oltre 10 anni e zero segni di usura a patto che li faccia asciugare dopo le sessioni di pesca ;)
Il prezzo .... cari dai 70 agli 80 euro per 4 picchetti, dipende dalla lunghezza, dalla punta e dal sistema di chiusura.
sono gli stessi che mi devo prendere io :12:
ti consiglio di prendere quelli con la trivella, sono molto più stabili una volta piantati ;)
ne ho visti di molto simili (praticamente uguali) della Nash e il prezzo è bene o male quello...
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

montero
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 10 lug 1985
Record cappotti: 3

Messaggio da montero » 15/02/2011, 15:50

Scusate l' O.T... visto che si parla di picchetti... secondo voi vale la pena spendere 70 euro per 4 picchetti invece di prendere un pod??? è una mia curiosità!!!
MEMENTO AUDER SEMPER!!!

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 15/02/2011, 16:03

montero ha scritto:Scusate l' O.T... visto che si parla di picchetti... secondo voi vale la pena spendere 70 euro per 4 picchetti invece di prendere un pod??? è una mia curiosità!!!
secondo me si...poi ci sono picchetti e picchetti ;)
se devo spendere 8/10 euro a picchetto e poi vedere che "balla" una volta pinatato per bene per terra preferisco spendere qcosa in più ed avere il max della stabilità...
in alcuni casi, ma non sempre, preferisco usare i picchetti che il pod...come nella maggior parte dei casi il pod è meglio dei picchetti.
se peschi laterale puoi mettere la canna nella direzione in cui hai lanciato senza far fare "l'angolo" a 90°alla lenza...
poui mettere le canne anche a 3/4/5/50 mt l'una dall'altra a seconda della situazione di pesca....
e ce ne sono ancora solo che per adesso non mi vengono :lol: :lol:
Immagine Immagine

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da pangy » 15/02/2011, 17:28

E non è poco!Poter posizionare la canna perfettamente orientata con la lenza ti garantisce una conduzione ottimale dei movimenti che fa la lenza all'avvisatore,senza contare che la lenza che esce dal cimino se ha un angolo troppo chiuso fa più fatica ad uscire e quindi il byterunner non lavora come è stato tarato...In più è più facile ferrare soprattutto in caso di partenza violenta!Poi c'è il discorso del combattimento...Se hai le canne ben posizionate ogniuna per conto suo è difficile che nel combattimento vai a prendere le altre lenze...Poi certo un poddino stabile ma economico ci vuole perchè può capitare di andare in posti dove non si possono mettere i picchetti...Diverso è se uno pesca sempre lanciando tutte le canne dritte davanti a lui...Io che le piazzo sempre anche lontano da dove stò,magari una 10 metri a destra,una 10 a sinistra e una nel mezzo,mi trovo 100 volte meglio con i paletti,poi ogniuno fa a modo suo!

furby79
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da furby79 » 16/02/2011, 9:38

Un'altro piccolo vantaggio che puoi trarre dall'uso dei picchetti è che se devi farti una pescata giornaliera con 2 massimo 3 canne, non devi stare a portarti dietro 7 - 9 chili di pod ;) , insomma viaggi più leggero e quando arrivi in pesca ottimizzi anche se di poco i tempi :D
NO al Fly Carp

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 16/02/2011, 10:11

furby79 ha scritto:Un'altro piccolo vantaggio che puoi trarre dall'uso dei picchetti è che se devi farti una pescata giornaliera con 2 massimo 3 canne, non devi stare a portarti dietro 7 - 9 chili di pod ;) , insomma viaggi più leggero e quando arrivi in pesca ottimizzi anche se di poco i tempi :D
esagerato :25: :25: 8/9 kg di pod? e che gli metti il piombo nelle gambe del pod? :25: :lol: :lol:
cmq si, se hai il pod in acciao sono più comodi i picchetti per pescate veloci ;)

P.S. ho visto il Pod di un ragazzo, fatto da lui interamente in acciaio che pesava 13 kg..... :25: :25: :25:
l'ha montato la sera prima e poi e tornato il giorno dopo a pescare, sai per non portarsi tutto il peso in una volta sola :hyst: :hyst:
Immagine Immagine

furby79
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da furby79 » 16/02/2011, 12:38

penela ha scritto:
furby79 ha scritto:Un'altro piccolo vantaggio che puoi trarre dall'uso dei picchetti è che se devi farti una pescata giornaliera con 2 massimo 3 canne, non devi stare a portarti dietro 7 - 9 chili di pod ;) , insomma viaggi più leggero e quando arrivi in pesca ottimizzi anche se di poco i tempi :D
esagerato :25: :25: 8/9 kg di pod? e che gli metti il piombo nelle gambe del pod? :25: :lol: :lol:
cmq si, se hai il pod in acciao sono più comodi i picchetti per pescate veloci ;)

P.S. ho visto il Pod di un ragazzo, fatto da lui interamente in acciaio che pesava 13 kg..... :25: :25: :25:
l'ha montato la sera prima e poi e tornato il giorno dopo a pescare, sai per non portarsi tutto il peso in una volta sola :hyst: :hyst:
:23: :hyst: :hyst: :hyst: ... visto che 7-8 chili sono veritieri se riferiti a pod in acciaio con gambe lunghe + sacca ;)
i picchetti con i segnalatori già montati li puoi riporre nei quiver come quelli di nash, evitando di portarti dietro una custodia in più.
Allegati
quiver.jpg
quiver.jpg (111.51 KiB) Visto 6107 volte
NO al Fly Carp

Rispondi

Torna a “APPOGGIACANNE ROD POD CARPFISHING”