Distanza di lancio

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Distanza di lancio

Messaggio da dnacarp » 24/04/2009, 8:10

ma che si facciano con una canna da surf ci sta e parecchio pure con le ripartite si fanno cose disumane il record mi sembra che sia circa 200 mt ma io sfido chiunque a superare i 130 mt con una canna da carpfishing esca e tutto il resto pochi ci riescono e solo in gare di lancio dove si usano canne con azione di punta fili fini e solo piombo senza inneschi e varie ......

Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

supermino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 02 gen 1986
Record cappotti: 4

Messaggio da supermino » 24/04/2009, 9:26

dnacarp ha scritto:ma che si facciano con una canna da surf ci sta e parecchio pure con le ripartite si fanno cose disumane il record mi sembra che sia circa 200 mt ma io sfido chiunque a superare i 130 mt con una canna da carpfishing esca e tutto il resto pochi ci riescono e solo in gare di lancio dove si usano canne con azione di punta fili fini e solo piombo senza inneschi e varie ......
concordo io l ho specificato faccio dei discreti lanci ma a surfcasting e poi in bobina non ho un filo del 35 o trecciato!!!!c tengo un 25 di alta qualità se poi c metti che come mulinello uso uno shimano nai 8000 con e senza baitrunner che ti assicuro a surf casting son micidiali...( li uso anche per il carp fishing) e voglionodire poi le canne rispondono diversamente senza star a prendere modelli di punta anche spendendo sotto i 100 euro son dei belli oggetti...quando hai capito come mettere un pò meno forza e far lavorare di più la canna il piombo vola anche se credo max d aver fatto sui 120/130 però senza sforzarmi eccessivamente...ma a carpe scusami dov è che uno lancia a 100 metri!?!!?!?!?io ho iniziato ora ma non ho mai visto nessuno pescare a quelle distanza non vedo sto problema del lancio!!!io le catture migliori che ho visto fare son state quasi tutte nel sotto riva se devo esser sincero...e poi toglimi una curiosità ma se spari un mega lancione tipo 100 metri e rotti se c metti un sacchettino di pva regge?!?non si strappa tutto??

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 24/04/2009, 16:02

ci credo minio ....le canne da surf sono canne nate per superare i 100 mt senza nessun sforzo quindi se mi parlate di 140-150 mt con delle canne da surf vi dico che avete raggione e forse sono dei lanci nella norma perche come detto i record del surf sembra che sia intorno ai 200 quindi pero se parliamo di carpfishing il lancio e diverso ....

poi ho notato che molta gente crede che una canna da 3,5 lb lanci da me per non offendere si dice che sono delle "poesie scritte in taverna " una canna da 3,5 lb ha solo il fatto che per formare un angolo di 90 gr rispetto al fusto ha bisogno di piu carico quindi riesce a lanciare dei pesi di poco superiori" e specifico di poco" non centra nulla con il lancio .....perche se cosi fosse con la 3 lb faccio 110-120 mt con la canna da spod che e 5 lb dovrei fare 200 mt invece lo provata di persona questa cosa (sono come san tommaso se non vedo non credo) stesso mulinello stesso peso lanciato stessa tecnica di lancio e il piombo si e fermato a 125 mt (e dispari) non per sfatare le legende ma e cosi e lo confermano tutti i grandi della pesca vedesi articolo canne su pescare carpfishing di aprile
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

supermino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da supermino » 24/04/2009, 17:58

dnacarp ha scritto:ci credo minio ....le canne da surf sono canne nate per superare i 100 mt senza nessun sforzo quindi se mi parlate di 140-150 mt con delle canne da surf vi dico che avete raggione e forse sono dei lanci nella norma perche come detto i record del surf sembra che sia intorno ai 200 quindi pero se parliamo di carpfishing il lancio e diverso ....

poi ho notato che molta gente crede che una canna da 3,5 lb lanci da me per non offendere si dice che sono delle "poesie scritte in taverna " una canna da 3,5 lb ha solo il fatto che per formare un angolo di 90 gr rispetto al fusto ha bisogno di piu carico quindi riesce a lanciare dei pesi di poco superiori" e specifico di poco" non centra nulla con il lancio .....perche se cosi fosse con la 3 lb faccio 110-120 mt con la canna da spod che e 5 lb dovrei fare 200 mt invece lo provata di persona questa cosa (sono come san tommaso se non vedo non credo) stesso mulinello stesso peso lanciato stessa tecnica di lancio e il piombo si e fermato a 125 mt (e dispari) non per sfatare le legende ma e cosi e lo confermano tutti i grandi della pesca vedesi articolo canne su pescare carpfishing di aprile
ci credo e ti dico che anche nel surf magari fai bene 120 m però è impossibile toccare i 130 ad esempio ci son quelle soglie che tutti i "normali pescatori" raggiungono e c son quei 10 o 15 metri di + che solo il professionista tocca sembrano pochi ma a volte quel saltino in + proprio non lo fai...io stesso con le mie colmic ero contento matto perchè con gli amici ero diventato bravissimo e come si dice a pisa "davo il pago a tutti" a lanciare poi è arrivato un amico di babbo bravissimo pescatore e lanciava circa 15 metri + di me e mi ha detto se ti alleni anche per un mese quei 15 metri non li fai...e porco zio io son come te finche non provo non son contento...son stato due ore e non mi son smosso dalla mia distanza!!!!con du baccia così ho detto quei metri in + verranno col tempo ... :19:

supermino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da supermino » 24/04/2009, 18:03

poi sai cosa trovo di diverso dnacarp e magari dammi la conferma tu che sei più esperto nel campo...io a surf casting son + preciso nel lanciare e secondo me dipende dalla flessibilità della canna...ti spiego la controllo meglio e credo dipenda dal fatto in primis che facio surf casting da + tempo ma poi che son canne magari + lunghe ma un pò + morbide + flessibili che poi si rilassano meglio in fase finale di lancio o sbaglio?!?!?cmq pian piano vedrò di capire perchè lancio peggio con quella da carpe però io dalle prime uscite mi sto rendendo conto che il mio raggio di pesca sarà piccolo una nel sottoriva cela metterò sempre e le altre due a cercare qualche canneto...concordi?

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 24/04/2009, 18:13

la precisione e normale nel surf le canne sono dei pali che in fase finale di lancio non hanno quel piccolo movimento che puo avere la canna da carpfishing in piu ce la lunghezza della canna quindi la spinta e molto piu evoluta....io pure mi sono trovato un po spiazzato quando lanciavo con le canne da carp ma poi con il tempo fai l'abitudine e ti regoli di conseguenza....

per la pesca io non sono un tradizionalista mi trovo gli spot e pesco tanto sottoriva tanto a 150-200 mtr sta tutto dove trovo gli spot che piu mi aggraziano...

p.s. allenati nel lancio a gramolazzo(e tu ci devi venire per forza) si pesca a distanze da 80 fino a 100 mtr e non si porta la barca!!!!
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 14/05/2009, 9:34

bisogna prenderci confidenza, poco per volta si impara...
faccio fatica ad arrivare agli 80/90 mt con piombi da 106 gr e canne da 3 lbs :24:
devo lanciare, lanciare e ancora lanciare...e trovare un po' di confidenza con la canna e con il lancio lungo visto che ho sempre pescato non oltre i 50/60 mt (e dove sono andato era più che sufficiente)...
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

arezzo4ever
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 26 mag 1990
Record cappotti: 16

Messaggio da arezzo4ever » 15/05/2009, 19:55

io con la "hulk 7" 3.90 da surf con un piombo affusolato da 80g,shock lider conico 0.50/0.25 bobina conica da lancio e senza terminale sono arrivato a 140m (misurati con il contafilo),e sinceramente sono distanze che nel carp nn ho mai visto nemmeno lontanamente
TANTO VA LA CARPA A LARGO CHE CI LASCIA SENZA FILO

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 16/05/2009, 6:16

hai pienamente ragione arezzo a me e capitato di vedere superare la soglia di 140 m con canne da carpfishing al bilanciano lo scorso anno ce sata una due giorni di lancio e cera chi con delle century fmj shock conici e piobi da 90 gr e riuscito (forzando il lancio all'inverosimile ) a fare se non erro 143m ma sono misure che solo alle gare si vedono in pesca onestamente piu di 100 mt non li ho mai visti !!!
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

ivan
Carpista
Carpista
data di nascita:: 04 mar 1969
Record cappotti: 3

Messaggio da ivan » 20/05/2009, 12:16

Anche io lancio intorno ai 100 mt. ultimamente ho cambiato canna e ne ho presa una da 13 piedi con il primo anello da 5 cm,
sinceramente non so a che distanza ho lanciato domenica,ma posso assicurarare che ho fatto almeno una ventina di metri in più del solito,
l'anello da 5 cm. è l'ideale per lanci lunghi il filo esce molto più facilmente.

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
data di nascita:: 11 feb 1970

Messaggio da Salvatore » 20/05/2009, 20:05

Beh, la canna da 13 ft aiuta molto per la distanza di lancio, certo, bisogna anche saper lanciare.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Messaggio da giangio » 30/06/2009, 21:20

ciao ha tutti sono entrato oggi nel forum,sono il giangio e vi dico la mia con una 3 libbre da 13 piedi filo del 36 e un piombo da 120grammi sono riuscito a fare 155 metri misurati su terra,qualcuno a pubblicato la classifica di rudiano io sono stato il primo.... non mi voglio vantare ma spero un giorno di superare i 200 metri ormai e un ossessione. :25:

Riccardo
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 03 giu 1977
Record cappotti: 8

Messaggio da Riccardo » 30/06/2009, 22:35

giangio ha scritto:ciao ha tutti sono entrato oggi nel forum,sono il giangio e vi dico la mia con una 3 libbre da 13 piedi filo del 36 e un piombo da 120grammi sono riuscito a fare 155 metri misurati su terra,qualcuno a pubblicato la classifica di rudiano io sono stato il primo.... non mi voglio vantare ma spero un giorno di superare i 200 metri ormai e un ossessione. :25:
ciao prima di cominciare a postare passa da qui a salutare tutti gli utenti del forum viewforum.php?f=4

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 02/07/2009, 6:49

non voglio infrangere i tuoi sogno anzi onestamente spero per te che ci arriverai ma secondo me 200 con canne da carpfishing sara difficilissimo arrivarci non hanno la potenza necessaria per arrivare a quelle distanze
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Messaggio da giangio » 02/07/2009, 13:37

ho visto lanciare terry edmons ad una gara di lancio,senza fare troppa fatica a lanciato oltre i 180 metri,ha progettato delle canne della big carp,se vai sul sito ce scritto tutto su di lui.....ce ne sono tanti altri bravi lanciatori spero un giorno di far parte di questi...non per vantarmi ho fatto alcune gare per conoscere amici nuovi e posti nuovi e per vedere come andavo....ti dirò che sono riuscito a vincerne 2 ma la cosa che non mi e piaciuta e che tutti abbiamo usato la stessa canna,non va bene e come fare un enduro con le stesse palline,non credi?? ;)

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”