alcedo si alcedo no
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 11 mag 1979
- Record cappotti: 4
alcedo si alcedo no
comprare i mulinelli alcedo ? se si quale modello ? la meccanica va bene ? chi li ha gia provati ?
in bocca alla big
in bocca alla big
- Fabione
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 09 dic 1975
- Record cappotti: 7
Re: alcedo si alcedo no
Ciao,
Io i muli alcedo li ho usati per circa 6 mesi (serie black senza baitrunner) e hanno preso di tutto, botte, acqua, ghiaccio, fango, a volte anche dei pesci... e vanno bene, costano poco e non sono malaccio. Li ho cambiati solo perchè ho trovato una occasione con dei Tica.
Il recupero è veloce, sono leggeri e fluidi. Nel recupero del pesce si sono sempre comportati bene.
Le pecche che gli ho trovato sono la forma della bobina: un pò bassa ed il profilo in uscita non agevola il lancio lunghissimo, e la manovella: in plastica non mi entusiasma... ma pure con i miei maltrattamenti non si sono mai rotte.
Sto pensando di prendere un set di 3 serie black con baitrunner, stavolta, da associare ad altettante canne da "gioco" che uso quando vado a, appunto, giocare in un microlaghetto vicino a dove lavoro.... sempre se al carpitaly non trovo di meglio allo stesso prezzo.
Io i muli alcedo li ho usati per circa 6 mesi (serie black senza baitrunner) e hanno preso di tutto, botte, acqua, ghiaccio, fango, a volte anche dei pesci... e vanno bene, costano poco e non sono malaccio. Li ho cambiati solo perchè ho trovato una occasione con dei Tica.
Il recupero è veloce, sono leggeri e fluidi. Nel recupero del pesce si sono sempre comportati bene.
Le pecche che gli ho trovato sono la forma della bobina: un pò bassa ed il profilo in uscita non agevola il lancio lunghissimo, e la manovella: in plastica non mi entusiasma... ma pure con i miei maltrattamenti non si sono mai rotte.
Sto pensando di prendere un set di 3 serie black con baitrunner, stavolta, da associare ad altettante canne da "gioco" che uso quando vado a, appunto, giocare in un microlaghetto vicino a dove lavoro.... sempre se al carpitaly non trovo di meglio allo stesso prezzo.

Fabio Cassani

- mario83
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 24 mag 1983
- Record cappotti: 4
ciao Dottore...io ho avuto un alcedo un 7000 con il baitrunner ma se devo dire onestamente la verita non mi sono trovato benissimo e vero hanno il prezzo davvero economico ma secondo me se usati un po piu del normale non reggono il mio ha preso gioco la manovella e la frizione era un po a scatti magari e solo un caso ma se posso consigliarti con davvero pochi eurini in piu si puo avere uno shimano 10000 con il baitrunner e secondo un po piu affidabile...io ne ho uno ed e davvero una bomba e c'e l'ho montato sulla canna della morosa....qui nel forum dovrebbero esserci dei post sugli shimano DLRa...a presto buon acquisto
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
io ho un bxt e un bxs... vanno da dio.. li cambio solo perchè mi sono fissato con altri mulinelli..
il bxs c'e l'ho da minimo 3anni.. ne ha viste di tutti i colori e va benissimooo , l'ho ingrassato un mese fa, perchè faceva un rumore strano.. invece non all'interno, ma semplicemente la vite della manopola(non so come si chiama
in poche parole quella che prendi in mano per girare il mulinello)
il bxs c'e l'ho da minimo 3anni.. ne ha viste di tutti i colori e va benissimooo , l'ho ingrassato un mese fa, perchè faceva un rumore strano.. invece non all'interno, ma semplicemente la vite della manopola(non so come si chiama

- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
onestamente li ho visti piu volte pero (parlo senza provarli in mano) e onestamente tutta sta gran fiducia non me la danno ne ho usati un paio di tipi dedidacti al surfcasting e mi sono sembrati ancora un po "acerbi"

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- UTENTE BANNATO
io ora ho preso 3 i kkarp endless.. i bxt e i bxs come fluidità sono migliori.. 130g attaccati non li sentivi neanche.. poi te lo ripeto.. il bxt non c'e l'ho da moltissimo..ma il bxs e un mostro.. le ha viste tutte, e di ore di lavoro ne ha sulle spalle.. e non fa una piega.. poi a te la scelta..
- boilesafragola
- Carpisti Esperti
- Regione: Campania
- data di nascita:: 23 set 1984
- Record cappotti: 0
Ragazzi ma Shimano non vi ispira proprio????attenzione non è una provocazione.....vorrei capire il motivo...sono curioso!!!
A mio avviso quando acquisto un mulo non ci penso 1/2 volta....Shimano oppure Shimano!!!

A mio avviso quando acquisto un mulo non ci penso 1/2 volta....Shimano oppure Shimano!!!

Neversleep!!!!!!!!
-
- UTENTE BANNATO
prova questi mulinellini da 50 euro, poi mi sai dire.. shimano e shimano ok.. però costa.. di sicuro e il top.. ma si trova anche roba buona a prezzo inferiore.. se poi c'e scritto kkarp o alcedo a me non interessa.. basta che va bene
- boilesafragola
- Carpisti Esperti
.....ti assicuro che sono l'ultima persona che comprerebbe shimano solo per farsi il figo"capisc a meblackline ha scritto:prova questi mulinellini da 50 euro, poi mi sai dire.. shimano e shimano ok.. però costa.. di sicuro e il top.. ma si trova anche roba buona a prezzo inferiore.. se poi c'e scritto kkarp o alcedo a me non interessa.. basta che va bene

Quello che voglio dire è che preferisco spendere 20-30 euro in più però avere 3 anni garanzia(ti assicuro che funziona alla grande",affidabilità,sicurezza ecc che shimano offre!!!
Non metto in dubbio le marche che hai citato però non hanno di sicuro l'esperienza che ha shimano!!!
Spero si sia capito!!!!
Neversleep!!!!!!!!
-
- UTENTE BANNATO
il tuo ragionameto fila... ma c'e chi i 30 euro x 3, preferisce tenerseli in tasca.. uno e normale che consiglia shimano.. ma se ha chiesto alcedo forse ha i suoi motivi.. comunque anche i tica scepter non sono niente male..(40 euro)
- boilesafragola
- Carpisti Esperti
Black ti assicuro che non navigo nell'oro....proprio per questo se dovessi comprare un mulo nuovo preferirei spendere qualcosina in più per non rischiare di dover ricomprare dopo 3 mesi perchè la manovella si spacca,i cuscinetti si rovinano ecc ecc.....blackline ha scritto:il tuo ragionameto fila... ma c'e chi i 30 euro x 3, preferisce tenerseli in tasca.. uno e normale che consiglia shimano.. ma se ha chiesto alcedo forse ha i suoi motivi.. comunque anche i tica scepter non sono niente male..(40 euro)

Per quanto riguarda i Tica tutti ne parlano bene.....sono paragonati ai muli shimano.....c'è un buon rapporto qualità/prezzo!!!!
Neversleep!!!!!!!!
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
shimano e shimano nulla da discutere possessore dei bigbaitrunner lc e sono muli da soma piu che da pesca!! pero il discorso fatto da black e giusto spendendo il 50% del costo di uno shimano si compra un mulo altrettanto valido per robustezza e affidabilita i kkarp sono degli ottimi ma veramente ottimi muli a prezzi ridotti
il marchi kkarp si sta affermando alla grande in tutto sia in buffetteria che in minuteria e anche come canne e mulinelli
il marchi kkarp si sta affermando alla grande in tutto sia in buffetteria che in minuteria e anche come canne e mulinelli

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- UTENTE BANNATO
spero che gli endless mi durino gli ho appena presi a 70 euro l'uno con 2 anni di garanzia.. dovevo prendere gli ultegra.. ma mi sono trovato a corto col lavoro.. e i miei li avevo gia promessi a un amico.. speriamo che vanno bene sti kkarpdnacarp ha scritto: i kkarp sono degli ottimi ma veramente ottimi muli a prezzi ridotti

poi sinceramente sia gli alcedo bxt che bsx che i tica, a parità prezzo se non inferiore, sono molto meglio dei shimano st ra.. parere personale..
- boilesafragola
- Carpisti Esperti
in buffetteria e minuteria alzo le mani!!!!!dnacarp ha scritto:shimano e shimano nulla da discutere possessore dei bigbaitrunner lc e sono muli da soma piu che da pesca!! pero il discorso fatto da black e giusto spendendo il 50% del costo di uno shimano si compra un mulo altrettanto valido per robustezza e affidabilita i kkarp sono degli ottimi ma veramente ottimi muli a prezzi ridotti

comunque rispetto il discorso di black ma non lo condivido....per me meglio qualcosa in più che dire dopo pochi mesi"avrei preso Shimano per 20-30 euro in più........!!!"

Neversleep!!!!!!!!
-
- UTENTE BANNATO
si ma se sei convinto che shimano e indistruttibile, il resto e mexxx, c'e poco da fare.. io parlo per esperienza se riesco dopo di posto le foto del bxs si vede che ha 4 anni minimo e che e stato maltrattato per molto tempo.. va OTTIMAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE . mettici uno shimano da 50 euro vicino NUOVO e dimmi chi va meglio.. poi ti posso garantire che le canne kkarp sono ottime, la violence se la faceva la shimano, la faceva pagare sopra i 100 euro.. ma sicuro.. ah e vero.. shimano vuol dire garanzia.. mah..