A voi la parola

Questo poco ma sicuro, per il semplice fatto che quelle in libera (escluse quelle che risiedono in piccole cave) hanno molto più spazio per muoversi, a volte risalendo anche una forte corrente, quindi i loro muscoli sono senza dubbio più tonici, basta pensare alla forma delle carpe del pò che non fanno mai una pancia come quelle di allevamente ma si svilluppano in lunghezza!!!Simo90 ha scritto:Ciao, innanzitutto per comodità, magari se vai in libera devi portarti tto a mano per nn so qnti metri... la comodità del bar per sfamare qualsiasi tuo appetito:)) Poi per la certezza che li le carpe ci sono... Mi piacerebbe provare in libera ma per il tragitto e comodità prediligo la riserva... Nn so se mi sono spiegato... Cmq si dice che le carpe prese in libera sono diverse, hanno più energia, mentre quelle in riserva sono "morte", per intenderci... È veramente così?
Simo90 ha scritto:Ciao, innanzitutto per comodità, magari se vai in libera devi portarti tto a mano per nn so qnti metri... la comodità del bar per sfamare qualsiasi tuo appetito:)) Poi per la certezza che li le carpe ci sono... Mi piacerebbe provare in libera ma per il tragitto e comodità prediligo la riserva... Nn so se mi sono spiegato... Cmq si dice che le carpe prese in libera sono diverse, hanno più energia, mentre quelle in riserva sono "morte", per intenderci... È veramente così?
hai già detto tutto te....dnacarp ha scritto:allora perche la gente va nei laghi a pago ......mmmm bella domanda !!!! allora io frequento sia acque libere che acqua a pago
la ragione piu importante a mio avviso e la SICUREZZA io vado a pesca con la mia donna e il 90% delle volte con la mia nipotina di soli 6 anni e non mi sogno minimamente di portarle sulle rive buie di un lago o di un fiume il perche ? perche quando vado a pesca ci vado per passare delle ore/giorni di relax e non fare un turno di guardia e stare sul ki va la perche qualke mal intenzionato mi vuole rovinare la pescata. quindi opto per acque a pago dove preferisco spendere 10-20 € ma sono sicuro sia per me che per loro dove veramente mi posso stendere sulla mia sdraio e farmi 10 ore di sonno filate senza che mi preoccupi di quello che mi avviene in torno e scegliendo le giuste acque si possono avere anche delle soddisfazioni di pesca (anche se per me basta il solo suono dell'avvisatore e la bimba che gioca in assoluta tranquillita come risultato) . la cosa che io non capisco in tutto questo discorso e il fatto che ce gente che disprezza i laghi a pago li descrive come carpodromi parla di carpe volanti parla di pesca semplice non da uomini veri e poi si sparano pose sulle foto con pesci presi a cassien bin el quidane raduta e via dicendo, e la mi incazzo come la bestia cioe fatemi capire tu giudichi me per che vado al mandarino, le caselle o al brenta (non e publicita ma i primi che mi sono venuti in mente)e poi ti vendi la moglie per andare a cassien o a beq .
questo e il mio punto di vista sui laghi a pago e su chi li discrimina.
questo e un altro discorso che alcuni gestori dei laghi prendono in considerazione altri no ...anche se ormai le carpe sono tutte con la bocca rotta(povere piccole)
Mica tanto.Simo90 ha scritto:Ciao, innanzitutto per comodità, magari se vai in libera devi portarti tto a mano per nn so qnti metri... la comodità del bar per sfamare qualsiasi tuo appetito:)) Poi per la certezza che li le carpe ci sono... Mi piacerebbe provare in libera ma per il tragitto e comodità prediligo la riserva... Nn so se mi sono spiegato... Cmq si dice che le carpe prese in libera sono diverse, hanno più energia, mentre quelle in riserva sono "morte", per intenderci... È veramente così?
Quoto per la sicurezza, nostra, delle persone che ci stanno vicine e anche per l'attrezzatura che è stata pagata con i soldi del sudato lavoro, io anni fa ero il primo a pescare a po da solo ora ho paura anche solo a fare un giro in bici di giorno.... quindi non buttiamo sempre cattiverie sui carpisti di serie B..... CIAO saluti a tuttidnacarp ha scritto:allora perche la gente va nei laghi a pago ......mmmm bella domanda !!!! allora io frequento sia acque libere che acqua a pago
la ragione piu importante a mio avviso e la SICUREZZA io vado a pesca con la mia donna e il 90% delle volte con la mia nipotina di soli 6 anni e non mi sogno minimamente di portarle sulle rive buie di un lago o di un fiume il perche ? perche quando vado a pesca ci vado per passare delle ore/giorni di relax e non fare un turno di guardia e stare sul ki va la perche qualke mal intenzionato mi vuole rovinare la pescata. quindi opto per acque a pago dove preferisco spendere 10-20 € ma sono sicuro sia per me che per loro dove veramente mi posso stendere sulla mia sdraio e farmi 10 ore di sonno filate senza che mi preoccupi di quello che mi avviene in torno e scegliendo le giuste acque si possono avere anche delle soddisfazioni di pesca (anche se per me basta il solo suono dell'avvisatore e la bimba che gioca in assoluta tranquillita come risultato) . la cosa che io non capisco in tutto questo discorso e il fatto che ce gente che disprezza i laghi a pago li descrive come carpodromi parla di carpe volanti parla di pesca semplice non da uomini veri e poi si sparano pose sulle foto con pesci presi a cassien bin el quidane raduta e via dicendo, e la mi incazzo come la bestia cioe fatemi capire tu giudichi me per che vado al mandarino, le caselle o al brenta (non e publicita ma i primi che mi sono venuti in mente)e poi ti vendi la moglie per andare a cassien o a beq .
questo e il mio punto di vista sui laghi a pago e su chi li discrimina.
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti