Leon basic instinct

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
marcop9210
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 05 set 1978
Record cappotti: 1

Leon basic instinct

Messaggio da marcop9210 » 08/02/2011, 10:07

Buongiorno a tutti,
ho una domanda da porvi, considerando che vorrei comperare una canna che, mi faccia divertire con il pesce anche se non è per forza di 20 Kg, e che allo stesso tempo mi permetta di effettuare dei bei lanci, quale mi consigliereste tra una leon basic instinct e una greys prodigy sx ? se poi oltre queste ritenete ce ne siano di paritetiche di altre marche ditemi pure, tenete presente che non vorrei spendere oltre le 160 Euro...
Grazie mille

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: Leon basic instinct

Messaggio da FruLLo_82 » 08/02/2011, 13:13

Io ti consiglio Greys tra le due, e altre marche come Sportex o Daiwache fan canne di quella fascia veramente valide come grezzi,
Alternativa in offerta ora, Ripamonti Classic
TEAM IO E BASTA !

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 08/02/2011, 21:33

Per le leon qui puoi trovare alcune informazioni:
viewtopic.php?f=12&t=5690
Sono delle canne differenti tra loro, secondo me non possono essere paragonate.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 09/02/2011, 19:49

Si son differenti ma la differenza è il modo di gestire il fusto del costruttore, tutte le leon sono rigidine e abbastanza godibili, la black power è lievemente più reattiva soprattutto nella parte superiore a mio avviso rispetto ad una Millenium blu LD per esempio che ha la riserva di potenza nel pezzo inferiore dell'attrezzo, la black tende ad estremizzarsi leggermente verso la potenza nel lancio in quanto creare un grezzo come le top di gamma del medesimo marchio costa ben di più e quindi si hanno scelte e soluzioni differenti...
se cerchi una canna "compromesso" seppur le leon sono validissime, ti consiglio altre canne, intanto la 12,6 sia greys da te citata ,che Ripamonti classic è una canna che copre tutti i vari casi di pesca, meno potente della leon ma sicuramente più "classica e godibile" con il pesce. e siamo su attrezzi da 150 a 200€ circa, poi salendo c'è tutto , mentre oggigiorno esistono cannettine da 100€ o poco meno che uniscono una canna economica tra virgolette ad un ottimo fusto in woven carbon in grado di farti coprire parecchie situazioni di pesca, a lancio compresa.
li sta a te... dicci, cosa cerchi?
TEAM IO E BASTA !

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Messaggio da gambe » 09/02/2011, 20:07

ma che sei un enciclopedia delle canne da pesca te frullo???complimenti... :shock: comunque restando in argomento..le 2 canne citate( la basic instinct e la prodigy sx) sono 2 belle canne...la basic dev'essere un godimento puro con il pesce..però secondo me ne risente molto sul lancio..la 3 libbre è morbida,forse per il fusto extra fine o per altro non so... mentre la greys secondo me ha una marcia in piu..l'ho presa in mano sabato in fiera e mi ha trasmesso subito una grande sicurezza...poi giustamente come dice frullo dipende da dove peschi...

marcop9210
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 05 set 1978
Record cappotti: 1

Messaggio da marcop9210 » 10/02/2011, 9:33

Grazie a tutti per le varie delucidazioni in merito, penso di ripiegare su una greys, però vi pongo un'altro quesito, apparte la prodigi plus +50 che ha il primo anello di 50mm, le altre l'anello ce l'hanno di 30 o 40? Ve lo chiedo perchè ho trovato su ebay una inserzione di una prodigi plus dove viene però specificato che ha l'anello di 40 e non di 50... Quindi quello che mi chiedo io è, se le canne generalmente hanno un anello di 40 allora che differenza c'è tra un sx e una plus con anello di 40?

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 10/02/2011, 17:41

mentre la greys secondo me ha una marcia in piu..
tra le due (greys e basic) direi greys, a meno che ti alzi un po' di prezzo, ottime anche le RR classic, restando sempre sulle 3LBs
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”