Boiles senza deposito sul fondale
- mario83
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 24 mag 1983
- Record cappotti: 4
Boiles senza deposito sul fondale
Ragazzi mi e capitato nella mia ultima sessione di sentire un tipo di boiles che non lasciano residuo una volta sul fondale quindi che nell'arco di poco tempo tende a svanire del tutto senza creare alghe o elementi simili sul fondo dei laghi gia pressati dalla tanta pastura...
In un lago qui in piemonte (lago Salasco)ne viene commercializzata un marca svizzera che si chiama (Carpsindycate) e una ditta di zurigo....voi ne avete sentito parlare???
Per sentito dire da amici mi sembra anche che una pallina analoga venga venduta anche al parco del brenta...
voi cosa ne pensate di queste palline ne avete sentito parlare e sopratutto cosa ne pensate del fatto che non lasciano residuo?????
a voi la parola....
In un lago qui in piemonte (lago Salasco)ne viene commercializzata un marca svizzera che si chiama (Carpsindycate) e una ditta di zurigo....voi ne avete sentito parlare???
Per sentito dire da amici mi sembra anche che una pallina analoga venga venduta anche al parco del brenta...
voi cosa ne pensate di queste palline ne avete sentito parlare e sopratutto cosa ne pensate del fatto che non lasciano residuo?????
a voi la parola....
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Re: boiles senza deposito.....
penso che "nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma"....mario83 ha scritto:Ragazzi mi e capitato nella mia ultima sessione di sentire un tipo di boiles che non lasciano residuo una volta sul fondale quindi che nell'arco di poco tempo tende a svanire del tutto senza creare alghe o elementi simili sul fondo dei laghi gia pressati dalla tanta pastura...
a voi la parola....

A parte le battute, non credo che non esista residuo; piuttosto può essere che questo sia tale da non creare fermentazione e condizioni di degrado per il fondale.

nous sommes du soleil
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Re: boiles senza deposito.....
Io personalmente non ho mai sentito parlare di quella ditta ma guardando il loro sito e per le poche conoscenze della lingua tedesca che ho, ti posso dire che i prodotti non mi sembrano affatto male!!!
Per il resto quoto Ritchie nel dire che probabilmente il residuo non va ad alimentare la melma già presente sul fondale

Per il resto quoto Ritchie nel dire che probabilmente il residuo non va ad alimentare la melma già presente sul fondale

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
Re: Boiles senza deposito sul fondale
impossibile anche se fosse tutta idrosolubile che è impossibile comunque si scioglie e resta nell'acqua. anche se viene mangiata tutta la parte cag**rimane...mario83 ha scritto: che non lasciano residuo?????
cavolate per vendere di più

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- dav pro line
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 17 apr 1976
- Record cappotti: 2
Ciao mario, guarda per ora le ho solo viste nel sacchetto al lago e non le ho ancora provate, non saprei se sono fatte di farina cmq una volta sciolte non ho prorpio idea di come non possa lasciare residui, bisognerebbe provarle in una bacinella per vedere come si comportano.ciandy ha scritto:impossibile anche se fosse tutta idrosolubile che è impossibile comunque si scioglie e resta nell'acqua. anche se viene mangiata tutta la parte cag**rimane...mario83 ha scritto: che non lasciano residuo?????
cavolate per vendere di più

- mario83
- Carpisti Premium
bene bene vedo molti pareri....io ne capisco veramente poco ma per ora so che piacciono perche delle mie palline non un tocco invece di quelle sembrava avere un'esca quasi miracolosa....
anche se so che comunque in alcuni giorni se si ha la fortuna di azzeccare il gusto o il colore della nostra esca che attrae in particolare le nostre amiche baffone possiamo fare molte moltissime catture.....
anche se so che comunque in alcuni giorni se si ha la fortuna di azzeccare il gusto o il colore della nostra esca che attrae in particolare le nostre amiche baffone possiamo fare molte moltissime catture.....
- dav pro line
- Carpisti Esperti
e si a volte palline di diversa marca anche vicine tra di loro possono darti sorprese inaspettate, io come dico sempre ci sono boilies che in laghi fanno la differenza.mario83 ha scritto:bene bene vedo molti pareri....io ne capisco veramente poco ma per ora so che piacciono perche delle mie palline non un tocco invece di quelle sembrava avere un'esca quasi miracolosa....
- mario83
- Carpisti Premium
molto diversi davide.....
pero sarebbe proprio bello sapere la differenza di queste palline....e non so se sia sempre la solita marca ma anche al parco del brenta ne commercializzano una con le stesse carattesristiche....
pero sarebbe proprio bello sapere la differenza di queste palline....e non so se sia sempre la solita marca ma anche al parco del brenta ne commercializzano una con le stesse carattesristiche....
- quatto48
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 12 ago 1984
- Record cappotti: 100
Concordo sul fatto che è strano che non lascino niente, piuttosto è tutta materia innocua. Io le boilies non le conosco , ma utilizando le boilies self con farine di prima scelta vado quasi sul sicuro per non danneggiare l'ambiente già molto "stressato".

La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!
- dav pro line
- Carpisti Esperti
io ho parlato con un tecnico che analizza le acque dei laghetti a pagamento e mi ha detto che sono peggio gli sfarinati per la pesca al colpo che le boilies se sono fatte bene, infatti questi sfarinati portano alla formazione di alghe nocive.
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
onestamente credo una boiles "biodegradabile "al 100% non possa esistere in quanto all'interno di una boiles non ci sono solo elementi idrosolubi ma anche composti chimici e composti inorganici gia il solo fatto che alcuni grassi contenuti nelle uova a contatto con molecole di acqua creano un ossido(e un ossido benevole nel organismo)gia la dice lunga .............. tranne se non sono fatte di pura cellulosa che e totalmente biodedradabile non so che ci mettono

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
bisognerebbe sapere che mix è. Birdfood/ o 50-50 vs birdfish le carpe vanno dritte sul birdfood/ 50-50 xk le attrae di + nel breve periodo. bisogna inoltre vedere dove si calano gli inneschi ecc ecc.mario83 ha scritto:molto diversi davide.....
far un paragone con le esche così è praticamente impossibile
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 7628 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-