Riutilizzo attrezzatura

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
fruska89
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 02 mar 1989
Record cappotti: 9

Riutilizzo attrezzatura

Messaggio da fruska89 » 12/01/2011, 17:33

Salve!
Allora ho una domanda d porvi... Sono in possesso di sue canne da Surfcasting da 180g di potenza di lancio... Sono lunghe 3.90 e sono di media durezza... Vanno bene per pescare a fondo a carpa? Io, come già scritto in un'altro post, sono abbituato a pescare con la fissa, quindi volendo iniziare con canne nn fisse, volevo sapere se queste possono andare bene :)

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Riutilizzo attrezzatura

Messaggio da Ritchie » 12/01/2011, 19:07

Potrebbero anche andare, se devi iniziare... oltre alla potenza di lancio, trovi qualche indicazione sull'azione (parabolica, etc.) e sul libraggio (3-4-5 libbre)?
Secondo me sono un pò troppo "forti", ma da sempre sostengo che chi inizia deve concentrarsi su altre cose che non siano la canna.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

dimitre iltchev
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 03 nov 1968
Record cappotti: 0

Messaggio da dimitre iltchev » 19/01/2011, 22:16

Vanno bene poi lanciare anche più lontano,se sonno dure devi usarli con dolcezza sotto riva mentre recuperi.

furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Messaggio da furby79 » 21/01/2011, 11:50

fruska89 ha scritto:Salve!
Allora ho una domanda d porvi... Sono in possesso di sue canne da Surfcasting da 180g di potenza di lancio... Sono lunghe 3.90 e sono di media durezza... Vanno bene per pescare a fondo a carpa? Io, come già scritto in un'altro post, sono abbituato a pescare con la fissa, quindi volendo iniziare con canne nn fisse, volevo sapere se queste possono andare bene :)
Se sono telescopiche in più sezioni potrebbero anche esplodere in combattimenti prolungati con esemplari di grosse dimensioni... in due pezzi sono decisamente più robuste vista la quantità di materiale "carbonio" impiegato generalmente per realizzarli.... tanti anni fà quando incominciai, pure io usavo delle canne ripartite da surf, e per esperienza ti posso dire che se forzi troppo il pesce rischi di slamare nelle ultime fasi di recupero... giocatela di frizione con canna orizzontale e con angolo tra canna e lenza intorno ai 90°.
NO al Fly Carp

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 23/01/2011, 17:24

vai tranquillo, le puoi usare benissimo,non ti succede nulla ,sicuramente saranno canne di punta come la maggior parte delle canne da surf, devi avere l'accortezza di non forzare sotto riva
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”