Quando cambiare filo!!
-
- Carpisti New
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 03 mag 1974
- Record cappotti: 1
Re: Quando cambiare filo!!
anch'io utilizzo questo sistema e il filo lo cambio ogni 2 anni...angelo ha scritto:non è proprio così, il filo lo riavvolgi partendo dalla parte che è stato usato in modo da avere la parte usurata all'interno e la parte nuova (quella interna ) all'esterno,il filo a stare in bobina si cuoce...quando lo passi tra le dita non è liscio..ma è,diciamo rugoso...io non mi fiderei tanto.
il filo non si cuoce, ma si deteriora con la luce e se lo tieni al caldo dopo un po' diventa secco, la rugosità che senti non è altro che il non perfetto allineamento delle spire , ma dopo poche pescate ritorne ad essere come nuovo
- gettone
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 6

Field Tester Carpfishingestremo Baits
-
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 23 mar 1978
- Record cappotti: 2
Allora la rugosità che sentiamo,non è lo stress?Io,solitamente prima di ogni sessione,ne taglio tra 5 e 7 metri,ma considerate che non ho lo shock;cosa che farò per le prossime.Comunque quella di girarlo,non c'avevo pensato.

Più è dura la battaglia,più è dolce la vittoria.
- montero
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 10 lug 1985
- Record cappotti: 3
Anch'io monto il nylon in bobina e in media lo cambio sempre all'inizio della stagione. Ogni 2-3 pescate però ne tolgo circa un paio di metri per l'abrasione.
MEMENTO AUDER SEMPER!!!
- boilesafragola
- Carpisti Esperti
- Regione: Campania
- data di nascita:: 23 set 1984
- Record cappotti: 0
scusa è semplice...se hai muli identici,puoi invertire il monofilo imbobinando quest'ultimo sull'altro mulo,utilizzando la classica bobina di riserva vuota!!!!...spero di essere stato chiaro!SEAT88 ha scritto:Il problema è: come fai a girarlo?

Neversleep!!!!!!!!