colori
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 11 mag 1979
- Record cappotti: 4
colori
ciao secondo voi un terminale di colore nero è ben mimetizzato su un fondale di 2\3 mt ?
secondo voi quale e il colore che si nota meno in acqua ?
ciao in bocca alla big.
secondo voi quale e il colore che si nota meno in acqua ?
ciao in bocca alla big.
- Pyah
- Carpista Super
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Record cappotti: 2
- Contatta:
Re: colori
Comunque dipende anche dal tipo di fondale... Se è un fondale bianco di sabbia, un finale nero lo si nota di piu, ecc.
Andrea Piacentini
- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Secondo me il colore del terminale non ha grande importanza.
Quasi sempre l'acqua è torbida o velata ed il fondale è tale da nascondere bene una gran gamma di colori.
Inoltre, i produttori ne inventano una ogni giorno in fatto di mimetismo, vero o presunto...
Per un sacco di tempo ho pescato con del lead core bianco candido che in realtà dopo un paio d'ore in acqua diventava quasi ocra, e le carpe non ci badavano proprio.
Ovvio che bisogna stare un pò più attenti in acque molto limpide (tipo Ghost Park), ma nella grande maggioranza delle situazioni non mi preoccuperei.
Quasi sempre l'acqua è torbida o velata ed il fondale è tale da nascondere bene una gran gamma di colori.
Inoltre, i produttori ne inventano una ogni giorno in fatto di mimetismo, vero o presunto...
Per un sacco di tempo ho pescato con del lead core bianco candido che in realtà dopo un paio d'ore in acqua diventava quasi ocra, e le carpe non ci badavano proprio.
Ovvio che bisogna stare un pò più attenti in acque molto limpide (tipo Ghost Park), ma nella grande maggioranza delle situazioni non mi preoccuperei.

nous sommes du soleil
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 15 ago 1993
- Record cappotti: 6
a mio parere se il terminale è ben fatto e non ha colori fluorescenti e chiari è perfetto!!!!