Laghi Sant'Anna itinerario carpfishing
- Pizza93
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 feb 1993
- Record cappotti: 1
Re: Laghi Sant'Anna
Peccato per il cappotto, se decido di andarci un giorno ti avverto Frullo
che magari ci si vede...

- Pizza93
- Carpisti Esperti
Ieri sessione veloce al Ferro di Cavallo sul lato con 12 partenze e 12 a guadino ma tutta roba piccola. La "big" della sessione è stata una specchi presa per di fuori (non so come, ma povera carpetta) di 3,4 kg... Tutte prese con pop-up da 20 mm singole su Ring-Ring. Peccato per l'acqua un po' sporca che forse ha pregiudicato la sessione...
- roberto saltini
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 27 ago 1964
- Record cappotti: 0
sera a tutti,ho letto il post perche' interrssato a fare una sessione li' prima o poi, ma ho visitato il posto dalla parte di s.anna , il lago con le isole e favoloso e mi sono sembrate belle anche le altre cave anche se un po' piu' scomode per arrivare con la roba. ma ho un dubbio e se possibile vorrei chiarimenti da frequenta i laghi in questione. ho notato durante la visita parrechi cartelli con il divieto di pesca ,sono per dessuadere a entrare o effettivamente e' divieto. 

- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
indicami da google hearth quali laghi hanno il divieto, ce ne sono alcuni provati... tutti gli altri si possono pescare.... CON LICENZA!
se ti riferisci andando dalle cave montorsi ovvero entrando dalla sbarra del vecchio frantoio di San Damaso, si li c'è la prima cava alla tua destra che è un divieto perchè del frantoio stesso, è recintata con scritto "vasche di decantazione"... lago rettangolare di 250 per 100 metri circa... li NON puoi pescare ma nemmeno nella cavettina dopoche peraltro penso ci sia poco se non dei bei amur... mentre nel primo lago a destra del frantoioci sono dei mostri... però purtroppo li la multa ti garantisco la prendi davvero!! quindi fidati di me , evita...
dimmi altre cave che hanno cartelli... le conosco tutte... vai vai posso aiutarti
se ti riferisci andando dalle cave montorsi ovvero entrando dalla sbarra del vecchio frantoio di San Damaso, si li c'è la prima cava alla tua destra che è un divieto perchè del frantoio stesso, è recintata con scritto "vasche di decantazione"... lago rettangolare di 250 per 100 metri circa... li NON puoi pescare ma nemmeno nella cavettina dopoche peraltro penso ci sia poco se non dei bei amur... mentre nel primo lago a destra del frantoioci sono dei mostri... però purtroppo li la multa ti garantisco la prendi davvero!! quindi fidati di me , evita...

dimmi altre cave che hanno cartelli... le conosco tutte... vai vai posso aiutarti

TEAM IO E BASTA !
- roberto saltini
- Carpisti Esperti
'grazie, per il chiarimento frullo, io parlav'o delle cave che hanno gia' postato [isola e ferro di cavallo e limitrofe],sono entrato all'altezza dell'isola grande e gia' appena entrato c'e' un cartello girato con divieto. dalla parte opposta del panaro non le ancora viste anche se ne ho gia' sentito parlare in un negozio di modena. facevo i conti di dare una sbirciatina appena migliora un po'. se posso ,un ulteriore domanda , sai se il pesce si muove anche nel periodo attuale o meglio lasciare perdere,ho letto del ferro di cavallo ,mi aveva gia' attirato l'attenzione e mi piacerebbe tentare con mais e self-made birdfish ,puo' andare o vanno solo le tiger ,grazie fin da ora per i chiarimenti. 

- FruLLo_82
- Carpista Super
- Contatta:
Ciao, a s.anna va tutto... !! c'è tanto pesce, ma ahimè i pesci "belli " di taglia sono una piccolissima percentuale... vanno palline tutto l'anno (ma ocio che piacciono anche ai gatti ed ai gamberi) vanno le granaglie... in generale... ovunque con la tiger fai in percentuale probabilmente più partenze che con la pallina... solo che la pallina magari seleziona un minimo la tiger no...
comunque, ora vai di palline assolutamente, è un buon momento per fare il bel pezzo... la selezione la fa il freddo, e il gambero è fermo...
unico neo, lago delle isole come tutti i laghi s.anna c'è poca acqua purtroppo!
Puoi pescare... vai tranquillo!!
comunque, ora vai di palline assolutamente, è un buon momento per fare il bel pezzo... la selezione la fa il freddo, e il gambero è fermo...
unico neo, lago delle isole come tutti i laghi s.anna c'è poca acqua purtroppo!
Puoi pescare... vai tranquillo!!
TEAM IO E BASTA !
- roberto saltini
- Carpisti Esperti
grazie, frullo molto gentile, se mi accordo con il socio e familia mi piacerebbe vedere cosa ne puo' uscire. 

-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
qualcuno mi sa dire con certezza se la barca si può usare o no?
- Pizza93
- Carpisti Esperti
Qualcuno mi sa dare informazioni fresche di Sant'Anna?? E' ormai un sacco che non ci vado, non saprei come muovermi...
- FruLLo_82
- Carpista Super
- Contatta:
ora è un periodo di transizione... fine frega devi essere estremamente polivalente, ma la nostra pesca nasce per questo... hai 3 canne e un cervello usa entrambi... può rendere tra le alghe molto presenti in cava grande e nei pressi del ferro di cavallo (non vado da 2 mesi ma so che come il sole penetra in acqua nascono velocemente li) e quindi puoi benissimovedere tiri tra la vegetazione... poi la canna solita lunga nel pari fondale e magari una in poca acqua... soprattutto la notte
TEAM IO E BASTA !
-
- Carpista
- data di nascita:: 30 nov 1981
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto, ieri ho fatto un giro di perlustrazione alle cave sant'anna, sono andato in quello che rimane più vicino a via molza (non sò come viene chiamato) ma le sponde erano inaccessibili!!!
Mi date qualche dritta? c'è qualche altro lago con sponde più accessibili o bisogna prepararsi lo spot??
E soprattutto qual'è il migliore?
sono un nuovo iscritto, ieri ho fatto un giro di perlustrazione alle cave sant'anna, sono andato in quello che rimane più vicino a via molza (non sò come viene chiamato) ma le sponde erano inaccessibili!!!
Mi date qualche dritta? c'è qualche altro lago con sponde più accessibili o bisogna prepararsi lo spot??
E soprattutto qual'è il migliore?
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 24 ago 1983
ciao,io ho sempre evitato sant' anna per il problema delle macchine,andare a pescare e poi ritrovare la macchina con i finestrini spaccati o le gomme tagiliate non è il massimo!mi piacerebbe andarci pero' preferisco non rischiare...
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
io ogni tanto vado. . E problemi 0 fino ad oggi
-
- Carpista
- data di nascita:: 30 nov 1981