Consiglio canne nash..

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Enrico91
Carpista
Carpista
Regione: Veneto
data di nascita:: 04 gen 1991
Record cappotti: 4

Consiglio canne nash..

Messaggio da Enrico91 » 03/11/2010, 10:18

Ciao ragazzi..Il carpitaly si avvicina e già da mesi ho messo via un pò di soldi per comprarmi delle canne che possano darmi quella sicurezza che purtroppo ora nn ho ( ho sempre usato le shimano alivio riducendole ormai allo snervamento..) volevo cercare delle canne preferibilmente nash 2 lb 3/4 o anche 3 lb 12 o 13 pd spendendo al massimo 200 euro a canna...se qualcuno ha dei consigli da darmi per fav... :glck:

furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Consiglio canne nash..

Messaggio da furby79 » 03/11/2010, 13:50

Come mai sei puntato su Nash? Ci sono tanti altri marchi altrettanto buoni... e poi che tipo di azione preferisci? Peschi a lancio o usi pure la barca o gommone?
Secondo me prima di guardare la marca cerca di focalizzare l'uso che devi fare della canna... e in base a quello cominci la selezione :D
NO al Fly Carp

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 03/11/2010, 17:21

Di media le canne nash sono più morbide di tante altre, se ti piace la tipologia di canna morbida e divertente su questa marca non ci si sbaglia.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Enrico91
Carpista
Carpista

Messaggio da Enrico91 » 04/11/2010, 10:29

furby79 ha scritto:Come mai sei puntato su Nash? Ci sono tanti altri marchi altrettanto buoni... e poi che tipo di azione preferisci? Peschi a lancio o usi pure la barca o gommone?
Secondo me prima di guardare la marca cerca di focalizzare l'uso che devi fare della canna... e in base a quello cominci la selezione :D

no il gommone non lo uso..pesco da riva..cerco una canna che non sia troppo rigida ma che cmq se devo fare dei lanci con piombi anche di 200 gr possa andare tranquillo insomma ;) per il tipo di azione nn saprei sinceramente perchè cm ho detto nn ho provato tante canne e quindi vado un pò a intuito..potete darmi una piccola spiegazione fra i due tipi di azione ?? perchè ho una mezza idea ma non vorrei dire cose sbagliate :hyst:

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 04/11/2010, 10:33

Enrico91 ha scritto:pesco da riva..cerco una canna che non sia troppo rigida ma che cmq se devo fare dei lanci con piombi anche di 200 gr possa andare tranquillo
Sono tantini 200 grammi!
Per bei lanci cosa intendi?
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Messaggio da furby79 » 04/11/2010, 11:11

Enrico91 ha scritto:
furby79 ha scritto:Come mai sei puntato su Nash? Ci sono tanti altri marchi altrettanto buoni... e poi che tipo di azione preferisci? Peschi a lancio o usi pure la barca o gommone?

no il gommone non lo uso..pesco da riva..cerco una canna che non sia troppo rigida ma che cmq se devo fare dei lanci con piombi anche di 200 gr possa andare tranquillo insomma ;) per il tipo di azione nn saprei sinceramente perchè cm ho detto nn ho provato tante canne e quindi vado un pò a intuito..potete darmi una piccola spiegazione fra i due tipi di azione ?? perchè ho una mezza idea ma non vorrei dire cose sbagliate :hyst:
Mhmmm, insomma ti serve una canna polivalente, ovvero che che ti consenta ti pescare al lancio caricando piombi pesanti, method, esche e sacchetti in pva, che ti dia sensibilità in pesca nel sottoriva, che sia affidabile pescando nello sporco (erbai, legnaie ecc ecc), che abbia una buona azione (non troppo dura e di punta ma nemmeno troppo parabolica).... ne conosco solo due che forse fanno al tuo caso:

1) Max Nollert “Imperial Legend Carp” – 13 piedi – 2,75 lbs (non ho trovato specifiche sul limite massimo anche se sotto dicono che regge i 200 gr)

- Fusto di colore bordeaux
- Prodotta con fibre di carbonio multistrato assemblate ad alta pressione
- Anelli a triplo ponte 6 + 1 SIC
- Azione parabolica progressiva
- Porta mulinello FUJI DPS taglia 20 (per tutti i tipi di mulinello)
- Tappo del calcio in metallo con logo Imperial Fishing
- Superbe legature
- Scritte discrete e sobrie
- Peso della canna: solo 350g!
- Grammature consigliate: da 80 a 180g - max 200g

Gennaio 2008:
Thomas Bastien ha salpato con la canna Imperial Legend Carp nello spazio di quattro giorni due carpe gigantesche di più di 30Kg!

Commento di Thomas Bastien:
Con la Legend Carp mi sono esaltato! Malgrado la stazza dei pesci, ho goduto di un buon controllo durante tutto il combattimento anche dalla barca. La canna è leggera, sensibile e facile da maneggiare.
Mi permette, nonostante tutto, di lanciare piombi da 200g - un buon mix di qualità!

2) INVADER (BRUCE ASHBY INVADER 13FT 3,50/5,00LB)

Una canna progettata per la lunga distanza. Ha un'azione potente ma non rigida come si potrebbe immaginare. Molto popolare per la pesca nei fiumi di grande portata e per il long range è diventata la prima scelta per la pesca negli erbai. Fusto sottile con finiture in colori naturali.
NO al Fly Carp

Enrico91
Carpista
Carpista

Messaggio da Enrico91 » 04/11/2010, 12:27

Salvatore ha scritto:
Enrico91 ha scritto:pesco da riva..cerco una canna che non sia troppo rigida ma che cmq se devo fare dei lanci con piombi anche di 200 gr possa andare tranquillo
Sono tantini 200 grammi!
Per bei lanci cosa intendi?
si intendo che di solito frequento un canale dove la corrente ti consente ancora di pescare sotto l'altra sponda..xò quando inizia a correre solo con un peso superiore ai 150 gr rimani in pesca..aggiungi uno strange di 5-6 palline arriviamo su quel peso..cmq dovrò fare lanci fino a max 40-50 mt con quel peso.. diciamo che le situazioni che ha descritto furby79 potrebbero fare al mio caso..ora vado a guardare le canne che mi ha suggerito :D

Enrico91
Carpista
Carpista

Messaggio da Enrico91 » 04/11/2010, 12:37

sono tutte e due canne stupende ma purtroppo costano un pò troppooo :(

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte