Acquisto Canne

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Glere
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 15 gen 1993
Record cappotti: 3

Acquisto Canne

Messaggio da Glere » 02/11/2010, 19:39

Buonasera a tutti! Allora premetto una cosa, ormai che siete entrati a leggere questo post vi prego e vi supplico: non insultatemi e non prendetemi per un rimbabito o per uno sfigato... :( :( Allora un annetto fa ho comprato una canna da carpfishing alla decathlon del valore di 30€, domenica scorsa ne ho comprata un'altra...

Ecco allora... Io sn "alle prime armi" con il carpfishing.. Quindi potrebbero andare bene lo stesso o sono talmente scadenti che con la prima carpetta da 10kg mi si spaccano in due?? Però a me sembra che siano in carbonio... Poi, a voi la parola! :)

Vi ripeto, perdonatemiiii! Non voglio prendere insulti per questo fatto! :D

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: Acquisto Canne

Messaggio da gambe » 02/11/2010, 19:45

dipende dal modello che hai preso...il mio socio per esempio aveva le 2.75 lb non mi ricordo quale modello di preciso...le ha usate 4 anni prima di cambiarle e si è sempre trovato bene...

badshade
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Messaggio da badshade » 02/11/2010, 20:39

partendo dal fatto che nessuno deve prender ad insulti nessuno qui, quindi puoi star tranquillo e porre tutte le domande che credi, nel rispetto dei regolamenti...
le canne che hai possono esser sicuramente valide per un buon approccio iniziale, del resto se uno deve avvicinarsi ad una nuova tecnica, non può pensare di comprare dopo il primo giorno, il massimo del meglio di tutto, è normale partire per gradi! e poi c'è caso che se ti ci trovi bene, le mantieni anche più a lungo di quanto tu non pensi ora magari!
che carateristiche hanno queste canne?
comunque per il tuo dubbio esposto del rompersi, tranquillo, se usate nel modo corretto, le canne, qualunque esse siano, non si romperanno mai! al limite ti si rompe la bava, non certo la canna...chiaramente tutto deve esser dimensionato correttamente!
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Messaggio da rudy » 02/11/2010, 23:14

tranquillo vanno bene. anche io prima di cambiare canne ho avuto delle lineaeffe da 30 euri a canna ma il pesce l'ho preso comunque compreso uno storione di 21kg e la canna non si è rotta . ciao

LucianoC
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 08 ago 1970
Record cappotti: 0

Messaggio da LucianoC » 03/11/2010, 7:32

su questo argomento esprimo il mio pensiero, anche se potrei aprire una polemica :D
secondo me, ovviamente ci sono canne migliori e canne paggiori, nel senso che comunque la canna economica non si comportera' come un buona canna, ma... fino ad arrivare ad un limite... superato un certo punto, si inizia a pagare il brand, la moda, la serigrafia sulla canna... insomma, la canna che 'tira' e fa' tendenza. Per me non'e' possibile pagare una canna da carpfishing 500 euro.... la tecnica di costruzione, per quanto perfetta, non giustifica un prezzo del genere (parere personale ovviamente). Gli stessi risultati, come maneggevolezza, elasticita', qualita' degli anelli, dell'attacco del mulinello, li puoi ottenere tranquillamente acquistando una canna che costa la meta' e anche meno.... IMO

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 03/11/2010, 13:32

vai tranquillo ;)
io quando ho iniziato usavo canne da CF della Decathlon di 10 anni fa e le mie soddisfazione con pesci anche sopra i 15 kg me le sono prese.... ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da gambe » 03/11/2010, 18:35

LucianoC ha scritto:su questo argomento esprimo il mio pensiero, anche se potrei aprire una polemica :D
secondo me, ovviamente ci sono canne migliori e canne paggiori, nel senso che comunque la canna economica non si comportera' come un buona canna, ma... fino ad arrivare ad un limite... superato un certo punto, si inizia a pagare il brand, la moda, la serigrafia sulla canna... insomma, la canna che 'tira' e fa' tendenza. Per me non'e' possibile pagare una canna da carpfishing 500 euro.... la tecnica di costruzione, per quanto perfetta, non giustifica un prezzo del genere (parere personale ovviamente). Gli stessi risultati, come maneggevolezza, elasticita', qualita' degli anelli, dell'attacco del mulinello, li puoi ottenere tranquillamente acquistando una canna che costa la meta' e anche meno.... IMO
sulle canne da cf non posso dire molto perchè al di fuori delle mie trabucco non ho provato molto, solo una volta ho provato a fare dei lanci con una speed master(mi sembra fosse stata quella) che trovò un mio amico in un lago..e la differenza si sente eccome!!tanto per portare un esempio...io prima pescavo molto con la canna fissa...e la differenza tra una canna di basso costo e una piu "seria" si sentiva eccome..prova a stare una giornata a passata con una canna da 20 o 30€...poi non hai nemmeno la forza di scrivere il messaggio per rispondermi...se invece fai la stessa cosa con una da 100-150€ la cosa cambia..più leggera,azione migliore..la qualità in queste cose si paga..

LucianoC
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 08 ago 1970
Record cappotti: 0

Messaggio da LucianoC » 03/11/2010, 18:58

i gambe ha scritto: sulle canne da cf non posso dire molto perchè al di fuori delle mie trabucco non ho provato molto, solo una volta ho provato a fare dei lanci con una speed master(mi sembra fosse stata quella) che trovò un mio amico in un lago..e la differenza si sente eccome!!tanto per portare un esempio...io prima pescavo molto con la canna fissa...e la differenza tra una canna di basso costo e una piu "seria" si sentiva eccome..prova a stare una giornata a passata con una canna da 20 o 30€...poi non hai nemmeno la forza di scrivere il messaggio per rispondermi...se invece fai la stessa cosa con una da 100-150€ la cosa cambia..più leggera,azione migliore..la qualità in queste cose si paga..
sulle canne da cf non posso dire molto neanche io, ma il discorso piu' generale che facevo io non'e' tra una canna entry level e una di fascia media, ma tra una canna di fascia media e una ''esagerata''. E' ovvio che se prendi una canna fissa da 9 metri in vetroresina dopo 15 minuti che l'hai tenuta in mano gia' non ce la fai piu'... con una in carbonio la storia e' diversa. Il discorso che facevo io e' un'altro, la canna di qualita' 'media' non ha nulla da invidiare ad una canna che costa molto di piu' perche' studiata (?), firmata o serigrafata dal campione X (ripeto, opinione personale).

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da gambe » 03/11/2010, 19:14

scusa forse non ho letto bene...non avevo capito che tu facevi il confronto tra una fascia media e fascia alta...credevo facessi un discorso in generale...

SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 04 feb 1988

Messaggio da SEAT88 » 04/11/2010, 9:33

Se la canna delle decatlon ke hai comprato è della carperlan dovrebbe reggere!! l'ha comprata un mio amico e ha preso una carpa da 15.7 kg senza problemi!!! Vai tranquillo!!!! :27:
Al Biiiipppppp Scatenate l'inferno!!!!!!!!!

Glere
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Glere » 04/11/2010, 10:10

Grazie mille a tutti! :D :D Comunque se volete vedere, questa è la canna che ho preso: decathlon.it/IT/carp-start-12p-3lbs-123235240/[/url] :D

Maste
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Messaggio da Maste » 04/11/2010, 18:35

se la tratti bene e la usi con calma nel senso che se senti un carpone tirare ome un dannato non sforzi troppo a mio parere vanno più che bene.......

SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da SEAT88 » 05/11/2010, 19:31

Si è la canna che ha preso il mio amico!! Secondo me con pesci sotto i 15 kg non hai problemi di nessun tipo!! Certo che non puoi forzare il pesce come un forsennato!!! :fischiet2:

Glere
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Glere » 06/11/2010, 14:42

SEAT88 ha scritto:Si è la canna che ha preso il mio amico!! Secondo me con pesci sotto i 15 kg non hai problemi di nessun tipo!! Certo che non puoi forzare il pesce come un forsennato!!! :fischiet2:
:) :) Benissimo! :D :D Grazie mille! :12: :12:

SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da SEAT88 » 08/11/2010, 10:23

Niente scherzi!!!!! Buona pesca!!! :pesca:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”