modifica birfish
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
modifica birfish
visto che la temperatura sta scendendo e qui da me è arrivato il momento di appendere le canne al classico chiodo, volevo modificare il mio birdfish che uso normalmente(visto che stò prendendo molti barbi e poche carpe)per vedere se è possibile prima di tutto migliorarlo e vedere se riesco a farlo mangiare più alle carpe che ai barbi
ecco la ricetta:
225 gr farina di mais precotto
200 gr semolino
150 gr soia tostata
150 gr biskò bianco
50 gr latte in polvere
50 gr caseina rennet
100 farina di aringa 999
5 uova medie + equivalente di acqua distillata
5 ml HNDc
4 ml blak pepper
a voi la parola
ecco la ricetta:
200 gr semolino
150 gr soia tostata
150 gr biskò bianco
50 gr latte in polvere
50 gr caseina rennet
100 farina di aringa 999
5 uova medie + equivalente di acqua distillata
5 ml HNDc
4 ml blak pepper
a voi la parola

Red Angel bait Official Tester
- carpachepassione
- Carpista Super
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Re: modifica birfish
Io al posto del biskò metterei del TTX oppure farei metà biskò e metà TTX, il biskò e troppo forte come gusto e potrebbe influenzare il birdfish, la nota gustativa del TTx è si dolce ma in maniera proporzianata al mix.
Questo è un mio parere...
Questo è un mio parere...

- Antonio Lestart
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 18 mag 1968
- Record cappotti: 0
il mix none composto di un kg ma di 925.
225 gr farina di mais precotto sostituisci con 100 f. di ceci
200 gr semolino portalo a 300
150 gr soia tostata portalo a 200
150 gr biskò bianco portalo a 200 ma 100 bisko + 100 red factor
50 gr latte in polvere
50 gr caseina rennet
100 farina di aringa 999
50 gr latte in polvere
50 gr caseina rennet
100 farina di aringa 999
- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
Angelo togli i 100gr di Aringa 999 e metti minimo un LT94 o un pre digested...
l'lt 94 è una farinaproteica predigerita al 94% e allo stesso modoed anche meglio le pre-digested... son farine che in acqua sono molto più solubili a bassa temperatura e comunque la carpa più grossa cerca sempre un qualcosa di più digeribile... si muove poco col freddo, e se mangia ottimizza la spesa energetica con una buona resa energetica... e vai! go go go go!!!
l'lt 94 è una farinaproteica predigerita al 94% e allo stesso modoed anche meglio le pre-digested... son farine che in acqua sono molto più solubili a bassa temperatura e comunque la carpa più grossa cerca sempre un qualcosa di più digeribile... si muove poco col freddo, e se mangia ottimizza la spesa energetica con una buona resa energetica... e vai! go go go go!!!
TEAM IO E BASTA !
- angelo
- Consigliere
hai ragione Antonio, ho tralasciato 25 ge idrolizzato di cozza, il latte non è 50 ma 100grAntonio Lestart ha scritto:il mix none composto di un kg ma di 925.
50 gr latte in polvere
50 gr caseina rennet
100 farina di aringa 999

- angelo
- Consigliere
hai ragione Frullo, ma è una ricetta che uso in estate dove le carpe mangiano anche i sassimetti minimo un LT94 o un pre digested...
l'lt 94 è una farinaproteica predigerita al 94% e allo stesso modoed anche meglio le pre-digested.

- Antonio Lestart
- Carpisti Premium
angelo ha scritto:hai ragione Frullo, ma è una ricetta che uso in estate dove le carpe mangiano anche i sassimetti minimo un LT94 o un pre digested...
l'lt 94 è una farinaproteica predigerita al 94% e allo stesso modoed anche meglio le pre-digested.
Fino a fine novembre userei questa poi farei delle modifiche come detto Frullo.
e poi se posso anche darti un consiglio quei 25 grammi di cozza non fanno niente le metterei da fine novembre in poi sostituendo la farina di 999 con il predigerito o lt94.
- angelo
- Consigliere
vedi Antonio, qui da me da novembre a fine marzo non puoi pescare per due motivi, il primo è che non c'è più un filo di acqua nel fiume e il secondo in primavera anche inoltrata (fine marzo metà aprile)l'acqua che c'è in fiume è acqua di disgelo troppo fredda(arriva ai 7-8°appunto a fine marzo)
tornando al mix , ti posso garantire che i 25gr di cozza si sentono , eccome si sentono, adesso volevo appunto provare ad eliminare un pò di barbi (non vorrei che fosse proprio la cozza ad attirarli, visto che prima di inserirla avevo si partenza di barbi ma molto meno), l'idea della LT94 non è da scrtare
tornando al mix , ti posso garantire che i 25gr di cozza si sentono , eccome si sentono, adesso volevo appunto provare ad eliminare un pò di barbi (non vorrei che fosse proprio la cozza ad attirarli, visto che prima di inserirla avevo si partenza di barbi ma molto meno), l'idea della LT94 non è da scrtare

- Antonio Lestart
- Carpisti Premium
facevi prima a dirmelo per i barbi !!! togli la 999 e metti quella lt94 o predg. altrimenti quella di sarda e risolvi il problema.
Per il discorso della cozza non sono d'accordo perche essendo che la 999 a un odore molto pungente copre quella delle cozze in tutti i punti di vista anche come gusto,
e di questo posso darti conferma al 100000 % te lo dico perche sai anche il motivo che sono ormai anni che sto testando il mio mix cozza cumpa" e la farina di cozza me la faccio io con le mie mani e sono cozze del po, no quelli che comprate della nuova zelanda. un giorno quando ci incontreremo ti darò io un 100 di farina di cozza e ne metti 20 gr per kg e ti do anche l'aroma dalla stessa cozza che puoi inserirne un massimo di 3 ml.
Per il discorso della cozza non sono d'accordo perche essendo che la 999 a un odore molto pungente copre quella delle cozze in tutti i punti di vista anche come gusto,
e di questo posso darti conferma al 100000 % te lo dico perche sai anche il motivo che sono ormai anni che sto testando il mio mix cozza cumpa" e la farina di cozza me la faccio io con le mie mani e sono cozze del po, no quelli che comprate della nuova zelanda. un giorno quando ci incontreremo ti darò io un 100 di farina di cozza e ne metti 20 gr per kg e ti do anche l'aroma dalla stessa cozza che puoi inserirne un massimo di 3 ml.

- angelo
- Consigliere
penso che provero certamente ma alla prossima stagione,ormai devo finire quello che ho.

-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
secondo me non è una questione del mix in se ma di pasturazione preventiva..secondo me dovresti provare a cercar di sfamare i barbetti con una buona pasturazione in modo che non cerchino + di tanto le tue boiles in quanto già sazi...non so come spiegarmi scusamiangelo ha scritto: migliorarlo e vedere se riesco a farlo mangiare più alle carpe che ai barbi
ecco la ricetta:
200 gr semolino
150 gr soia tostata
150 gr biskò bianco
50 gr latte in polvere
50 gr caseina rennet
100 farina di aringa 999

per il mix tieni buoni i derivati del latte ma aumenta il biskò e aggiungi del predigest altrimenti con il freddo la carpa s'incricca

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- Antonio Lestart
- Carpisti Premium
Angelo inizia a fare vagoni di palline per pasturare !!
scusami ma mi scappa !!
Ti faccio una domanda Allora uno che pesca nel po come deve fare ? Lo stesso procedimento ?

Ti faccio una domanda Allora uno che pesca nel po come deve fare ? Lo stesso procedimento ?
- angelo
- Consigliere
quante palline ci vogliono per pasturare in po non lo so:fischiet2:

- Antonio Lestart
- Carpisti Premium
Angelo non era per te la domanda ma per ciandy.
fai conto che io sono arrivato compressi quelli che o fatto ieri e oggi a 500 kg !!! e ancora i carassi e brem non sono sazie ce lo sempre intorno!!!!

fai conto che io sono arrivato compressi quelli che o fatto ieri e oggi a 500 kg !!! e ancora i carassi e brem non sono sazie ce lo sempre intorno!!!!

-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
ne devi far tante tante e ancoraAntonio Lestart ha scritto:Angelo inizia a fare vagoni di palline per pasturare !!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
scusami ma mi scappa !!
![]()
![]()
![]()

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..