Che dire: ogni raduno viene meglio del precedente!! Anche io sono impaziente per il 5°!!
sono arrivato il giovedi sera, montaggio del campo (grazie a gettone che avendomi visto avvolto nella tenda è prontamente arrivato ad aiutarmi), frettoloso montaggio del pod e preparazione canne, lancio e subito dopo viene montato il tavolo del pub. Tempo una decina di minuti (nel frattempo è arrivato il buon blangio) e un grido si alza nella quiete del lago: GROLLAAAAAAA!!!
poco dopo tutti i presenti erano attorno al tavolo (eravamo proprio tanti, considerando che il raduno non era ancora "iniziato"), la scena più simpatica è stata la partenza di una delle mie canne (che culo!! dopo 2 are dal mio arrivo!!): io, già avvolto e coccolato dai vapori alcolici dei prodotti presenti, mi dirigo verso la canna, nella mia testa penso a sganciare il baitrunner... la mia mano non collabora... ferrata e: parruccone modello platinette attorno al mio povero mulinello!!!
Prontamente arrivano i soccorsi: Ska si lancia in mio aiuto, io blocco il filo col braccio tenendo la carpa, Marcoblu viene (da buon capo) a dirigere le operazioni di salvataggio; Ska taglia tutto il parruccone seguendo le indicazioni dettagliate di Marco, io continuo a tenere la carpa tramite il filo avvolto al braccio, Ska inizia la preparazione del nodo salvatore... peccato che viene fatto fuori dall'archetto e non funziona tanto bene.. peccato... rifacciamo!! Nella mia visione distorta dal livello di grappa, ho visto (oltre a me) 2 persone avvinghiate al filo del mio mulinello e almeno 8 o 10 mani che tentavano di salvare il salvabile...
Ska annuncia: fatto! vai!!... ok... non so cosa fosse fatto... ma noi lo eravamo sicuramente... il filo era annodato bene... all'archetto!! io faccio 2 giri di manovella bei convinti e... SPAK!! rotto tutto

Resto comunque soddisfatto: ho catturato 2 carpe il giorno precendente al raduno, una ulteriore con la canna di blangio (troppo impegnato a degustare vini in zona broccoli); la grolla ha mietuto vittime 3 giorni su 3; il tempo è stato buonissimo; il cibo, pure! Peccato che nel periodo gara non ho visto partenze; vabbè, capita

Tornando alla serata del venerdi è stata da paura! 2 fornelli col caffè; io, broccoli, e madness all'opera su grolle e 2 dico 2 (!!!) delle nostre amichevoli ciotoline di legno piene del loro balsamico e fumante contenuto che viaggiavano di mano in mano tra tutti i presenti (apice di 22 persone). Ma che bello!!!

Per ora ho scritto troppo, Ringrazio nuovamente il nostro staff per avere prganizzato il tutto

EDIT:
dimenticavo di aggiungere un paio di frasi emersa durante la cena del venerdi:
"io penso quindi HO"
"io sono, tu sei, egli HA"
"possedere è voce del verbo AVERE"
FINE EDIT