pesco da quando ho 11 anni...ora ne ho 20 e solo da 2 anni circa ho iniziato a pescare a carpfishing...
sempre se così si può dire, perchè causa esami e altro ho dovuto fare 1 pausa proprio di 2 anni circa...mi ero appena avvicinato al carpfishing nella primavera di 2 anni fa...iniziando con delle canne da fondo e come boiles delle monster crab del decathlon montate su un semplice hair rig + montatura anti-tangle; notando l'aumento di taglia delle mie catture rispetto al solito innesco di mais sull'amo!
...
Poi però ho provato a cambiare gusto di boiles ma purtroppo le catture hanno iniziato a scarseggiare!..Niente di grave pensai visto che la stagione invernale si stava avvicinando...(fin qua parlo sempre di 2 anni fà..)
poi...quest'anno:
Tutto contento a maggio di quest'anno riprendo la mia attività pescatoria + informato che mai (rispetto a quanto sapevo prima!) grazie anche all'aiuto di alcuni forum compreso questo,utilizzando boiles di qualità migliore(e alla banana)..
Risultato: è da maggio che purtroppo effettuo cappotti tranne che un amur di 4 kg circa e una carpetta di 1 kg scarso!
....ora chiedo ai + esperti...possibile che sia solo 1 "maledizione" (le montature funzionano e sono approvate da 1 esperto diciamo che pesca spesso sul pò da un circa 30 anni) o è possibile che io sbagli qualcosa? (sicuramente sì anche perchè ieri a distanza di meno di 10 mt da me un ragazzo prendeva con il mais ogni 45 min e le mie canne silenzio totale invece..)
ps: ho comunque intuito che in questo laghetto i migliori risultati in termini di quantità lo dà l'innesco pop up con il mais, in quanto anche altri carpisti si lamentano delle scarse catture con le boiles( ma solo ultimamente prima era 1 vero piacere pescarci con qualsiasi cosa)
ps -2: Altro consiglio: per iniziare a farmi 1 attrezzatura vera e non spendere + di 50 euro, che canna mi consigliate? Pesco in un laghetto a pagamento, molto profondo ( con buche anche molto oltre i 15 metri) e molto esteso...
spero di non avervi annoiato...un saluto a tutti!e un grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
Alessandro