non avendo sonno decidiamo di andare a diritto tutta la notte e di vedere l'alba!
e per passare il tempo ci mettiamo a gonfiare il gommone e montare pod e canne.
Tra una canna e l'altra

Sono le 07:00 e scandagliando un pò il fondale ci rendiamo conto che c'è una prateria di alghe alte fino a due metri.. che culo!!! Vorrà dire che ci adegueremo usando finali alti e palline pop-up.
10:00 circa.. Siamo in Pescaaa! e ci buttiamo in branda per un riposino.
13 e 50.. il rpimo bip della sessione e che emozione!!! usciamo col gommone ma sul più bello.. slamata..!

Vabbè dai, sarà per la prossima!
La giornata passa tranquilla tra mangiate e bevute e digestivi.
Lunedì 09 Ago Sveglia ore 7:00 decidiamo di cambiare gli inneschi ma ci accorgiamo che tutte le canne sono impigliate tra gli erbai e quindi impossibile da recuperare da riva.
Usciamo con il gommone e dopo aver trovato uno spot un pochino più pulito ricaliamo.
Ore 15e50 BIIIIP!!! Perte la canna di Ale! Ma a 100 mt notiamo un barchino di tedeschi in lotta con la lenza..

La giornata prosegue e oltre ai nostri bagni non accade nient'altro.
si fa sera e l'ora di dormire.. ma i sogni s'interrompono all' 1e20 con una un'altra bella falsa partenza di Ale..



Mattina seguente ricaliamo e aspettiamo fiduciosi..! ore 11.20 finalmente dopo 2giorni di silenzio parte anche una canna di Matte,partenza decisa,ferrata,gommone guadino e si parte.......ma il filo si spezza sul + bello

ore 15:00 altra canna di Matte parte,ma è solo un falso allarme(tanto per cambiare)quel cenno di vita pero'ci rincuora perche Maurizio,il tipo che gestisce le piazzole ci ha detto che siamo gli unici ad aver sentito qualche bip.
Ore 18.30 Ale!Ale!!Ale!!!la canna suona interrotta ma i pescatori sono in mezzo al lago a calare,la Simo ferra e Ale torna a recuperarla!Siamo felici!!



Siamo in attesa ancora tutto tace tranne qualche bip solitario.Parlando fra di noi decidiamo di provare un po + lontano dei 100mt visto che davanti a noi abbiamo una "jungla"....non si potrbbe andare oltre pero' chi se ne fotte voi pero' shhhhhc non dite niente..peace!.
E tardo pomeriggio e i nostri 2 angler vanno a recuperare le canne,ma i nostri simpatici vicini di posta,hanno calato e aggrovigliato sulle 3 canne di Matte,immaginatevi da soi l'aria che tirava

Si ritorna al recupero canne e.....sorpresa Ale ha una tinca di 2kg attaccata da chissa quando...poverina,ecco cos'erano quei bip solitari durante tutto il giorno.
IL giorno seguente dopo aver ricalto per l'ennesima volta,siamo di nuovo in attesa..."le vie del Signore sono infite ma qua gliè dura ragazzi!!è tutto bloccato speriamo che cambi qualcosa...qua dicono che con la tramontana e dopo un bell'acquazzone sia buono,boh!speriamo piova allora.
ORE 20.20 ormai e di nuovo sera e abbiamo finito ora di calare,ancora niente apparte il solito omino che aggancia Ale a spinning!che palle!!Stiamno provando un nuovo finale l'elicopter e sembra funzionare speriamo nella notte.
Bolsena Bolsena tanto bello ma anche tanto difficile,sopratutto quando è tutto fermo..2 poste + su hanno fatto 2 belle catture tra cui una 16.500kg!bellissima!beati loro!!incrociamo le dita e speriamo che 1 venga a trovarci anche a noi.
Venerdi 12 oggi è stata una giornata sconfortante,mentre stavamo calando,doppia partenza una sul pod di Ale e una su Matte,menomale che ci son le nostre donne che ci ferrano le canne risultato:Matte strappa durante il combattimento


Cala la sera e cala anche tanta di quell'acqua,,l'accampamento comincia ad accusare un po,creando qualche cascata tra le tende ma niente di devastante.Speriamo che con questo cambiamento di tempo le baffone si svegliano

Sabato 14 agosto Morale a terra,buongiorno Bolsena,oggi il tempo è sempre instabile,la notte è passata silenziosa,menomale che con il temporale dovevano smoversi!Decidiamo di andare a Montefiascone a comprare un po di boiles e nel tornate vediamo che il tempo è peggiorato ancora di +..il tempo di calare le canne di Matte ma non riusciamo a finire perchè inizia un tempo pazzesco eed il lago s'incazza di brutto: si alzano le onde alte anche un paio di metri e il vento forte spazza via il telone del nostro accampamento,quindi decidiamo di chiuderci un po in tenda.Cambio di programma,tutti a recuperare i pod e le canne che volano nel lago..cazzo!!!momenti di panico!!che paura di perdere tutta l attrezzatura!lacorrente ci aggroviglia tutte e sei le canne assieme e le trascina con sè..troppa forza quindi zakk!si taglia i fili!!!noooo!!cè da tornare a montefiascone di fretta a riprendere 2 bobine di filo..andiamo e ritorniamo e la serata passa tra sbobinamento e ribobinamento dei mulinelli.sotto la pioggia incessante..dopo di che tutti in branda..zzzzz

