Aiuto canna spezzata!!!
-
- Carpista
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 19 ott 1993
- Record cappotti: 0
Aiuto canna spezzata!!!
Ciao a tutti oggi ho comprato usate 3 maver serie 10, vecchiotte ma non male e appena a casa ho rotto il cimino, ormai non le fanno più.. come posso fare? secondo voi è possibile cambiarlo con un altra canna compatibile? non ditemi che devo buttarla perchè l'ho appena presa..
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: Aiuto canna spezzata!!!
cerca in internet qualche rivenditore maver e chiedi se hanno ancora qualche pezzo , se sei fortunato lo trovi

Red Angel bait Official Tester
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
non so come funziona per la maver ma se e come la Shimano ti conviene comprare la canna nuova!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
P3l0,
prima di postare ti chiedo di presentarti al forum da qui:
Sei nuovo? Passa prima da qui!
viewforum.php?f=4

prima di postare ti chiedo di presentarti al forum da qui:
Sei nuovo? Passa prima da qui!
viewforum.php?f=4

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
-
- Carpista
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 11 dic 1989
- Record cappotti: 4
Ciao, se vuoi ottenere una canna perfetta, l'unico modo è sostituirla...Oppure puoi provare a rattopparla.. Se sei fortunato e il cimino è cavo inserisci un pieno di vetroresina tra i due monconi di canna. Prima di essere inserito va ovviamente spalmato di resina, che vendono nei negozi di bricolage (quella in contenitore fatto a doppia siringa). Sull'esterno della canna poi gli arrotoli del filo da cucito per una lunghezza di 4-5cm e lo ricopri tutto sempre con la stessa resina; in modo da creare un minimo rinforzo anche all'esterno. Ovviamente la punta della canna sarà molto più rigida e di conseguenza meno sensibile... Però credo sia il sistema più veloce e più economico..
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
Marco89 ha scritto:Ciao, se vuoi ottenere una canna perfetta, l'unico modo è sostituirla...Oppure puoi provare a rattopparla.. Se sei fortunato e il cimino è cavo inserisci un pieno di vetroresina tra i due monconi di canna. Prima di essere inserito va ovviamente spalmato di resina, che vendono nei negozi di bricolage (quella in contenitore fatto a doppia siringa). Sull'esterno della canna poi gli arrotoli del filo da cucito per una lunghezza di 4-5cm e lo ricopri tutto sempre con la stessa resina; in modo da creare un minimo rinforzo anche all'esterno. Ovviamente la punta della canna sarà molto più rigida e di conseguenza meno sensibile... Però credo sia il sistema più veloce e più economico..
con una canna cosi nn vorrei mai trovarmi d'avanti ad una 15-20kg

se si spezza durante il recupero ? con il pesce in canna ? magari inca**ato come un toro ?
io fossi in te ascolterei angelo, cercati il pezzo e via andare, al massimo usi un rimedio più drastico
P3lo ha scritto:non ditemi che devo buttarla perchè l'ho appena presa..

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- vetus
- Carpisti Esperti
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 02 ott 1989
- Record cappotti: 2
anche io ho avuto questo fastidioso problema, su una vecchia trabucco carp legend da 13ft , in particolare l' ultimo pezzo.
é stata tagliata in prossimità di un anello, messo un cimino di un' altra canna in telescopico fissato il giunto con resina . I ricambi non li facevano più quindi meglio di così non si può . certo con una da 15Kg ... chi lo sà!
é stata tagliata in prossimità di un anello, messo un cimino di un' altra canna in telescopico fissato il giunto con resina . I ricambi non li facevano più quindi meglio di così non si può . certo con una da 15Kg ... chi lo sà!
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 30 set 1975
anche io ho rotto la canna ma nel lancio ma sono in garanzia a vita cosi mi hanno detto......
se hai rotto il primo passante io ti consiglio di sacrificare 5-10cm di canna e piu sicura di qualche rattoppo,se poi trovi un pezzo maver hai c......
se hai rotto il primo passante io ti consiglio di sacrificare 5-10cm di canna e piu sicura di qualche rattoppo,se poi trovi un pezzo maver hai c......
non molliamo mai
- Pizza93
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 28 feb 1993
- Record cappotti: 1
Quotone, i "ricambi" costano non ti dico quanto...dnacarp ha scritto:non so come funziona per la maver ma se e come la Shimano ti conviene comprare la canna nuova!!!
Comuqneu magari cerca anche una canna dello stesso modello in vendita e comprati quella...
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 30 set 1975
ho trovato questo numero 051 6013535 oppure ivanc@maver.net prova acontattarli e senti se ti aiutano....sono i numeri della maver di bologna
non molliamo mai
- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
Non fare rattoppi improvvisati o mezze stupidate pur di non spendere qualche soldino, so che è un discorso stupido perchè i soldini sono cari a tutti noi, ma se nel momento del lancio di maggiore sforzo della canna la tronchi, credo che la spesa la devi fare in ogni caso quindi eviterei rimedi casalinghi già da subito... che ne pensi? 

TEAM IO E BASTA !
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 7817 Visite
-
Ultimo messaggio da primusuck
09/10/2023, 12:17
-
-
Devo trovare una canna da abbinare a:
da Danilo Gardino » 01/03/2024, 13:52 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 1 Risposte
- 5459 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:16
-
-
-
[VENDO] Canna Kkarp ELECTA + accessori
da primusuck » 05/07/2023, 18:02 » in VENDO CANNE E MULINELLI - 19 Risposte
- 20337 Visite
-
Ultimo messaggio da primusuck